no tagli,si ansia e attacchi di panico

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

no tagli,si ansia e attacchi di panico

Messaggioda giulia_cardella » 04/01/2019, 22:34



allora...dopo quella volta che mi sono tagliata ho cercato di nn farlo più.
Il 21 ho fumato x la prima nn ricordo se l'ho già detto o no...l'altro ieri di nuovo...
l'ansia anche appunto pure x questo aumenta in sti giorni..
l'altro ieri notte verso le 03:30 da dei sensi di colpa mi sno ritrovata in bagno a piangere,tremare, con una lama in mano,tachicardia,respiro corto...mi stava x venire un attacco di panico,fortunatamente sono riuscita a calmarmi prima che mi venisse del tutto oppure molto forte e poi sono andata a dormire dato che era molto tardi...stanotte idem verso le 04:15 circa ho iniziato a sentirmi nuovamente male,tremavo,mi veniva da piangere ma senza riuscirci,battiti e respiro molto veloci, avevo come sempre una lama in mano...poi ho pensato che il mio ragazzo si sarebbe incazzato e nn l'ho fatto..e boh...spero che leggerete ci ho messo un po a scrivere perchè nn mi venivano le parole... vi voglio bene <3
  • 0

Giuly♡
giulia_cardella
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 36
Iscritto il: 28/12/2018, 20:10
Località: Palermo
Genere: Femminile

no tagli,si ansia e attacchi di panico

Messaggioda Void » 04/01/2019, 23:16



una cosa posso dirtela Giulia, almeno non fumare alla tua età .questo sì
il resto passerà
  • 0

Avatar utente
Void
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 183
Iscritto il: 05/09/2018, 7:19
Località: Trentino
Genere: Maschile

no tagli,si ansia e attacchi di panico

Messaggioda giulia_cardella » 04/01/2019, 23:50



Void ha scritto:una cosa posso dirtela Giulia, almeno non fumare alla tua età .questo sì
il resto passerà

beh...nn vorrei continuare dato che soffro di ansia però boh
  • 0

Giuly♡
giulia_cardella
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 36
Iscritto il: 28/12/2018, 20:10
Località: Palermo
Genere: Femminile

no tagli,si ansia e attacchi di panico

Messaggioda Joker » 05/01/2019, 11:41



Se fumare ti fa venire l'ansia allora hai un motivo in più per non farlo. Stessa cosa con i tagli. Ogni volta che ti ritrovi a piangere con l'ansia e il respiro corto hai una lama in mano. Può darsi che è proprio perché sei consapevole di farti del male che ti viene quest'ansia? Poi c'è un'altra domanda che mi preme farti, a cui puoi rispondere in questo post o in un altro, o non farlo proprio se preferisci. Perché senti il bisogno di farti del male? Fin'ora hai parlato del fatto che hai ansia, problemi con l'autolesionismo, tristezza.. ma non hai detto cosa secondo te causa tutto questo. Secondo me è più importante indagare su questo. In ogni caso non arrenderti Giulia, ricorda che hai delle persone che tengono a te e che sei più forte di quel che credi :)
  • 4

I'm a kitchen sink, you don't know what that means. Because a kitchen sink to you is not a kitchen sink to me, ok friend?
Avatar utente
Joker
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 591
Iscritto il: 31/07/2018, 17:08
Località: Palermo
Citazione: In questo mondo terrificante, tutto ciò che abbiamo sono le connessioni che creiamo. Cit. Bojack horseman
Genere: Maschile

no tagli,si ansia e attacchi di panico

Messaggioda Lostinthevoid » 05/01/2019, 12:40



Quoto jo e andare da una psicologa secondo me ti potrebbe aiutare comunque, inoltre cerca di sfogarti in altri modi se senti il bisogno di tagliarti (ES. disegnare, guardare film, prendere a pugni qualcosa.....), molte volte non ne esci più da quel circolo
  • 1

Immagine WUBBA LUBBA DUB DUB Immagine

[30/12/2018] (19:28:00) (Ncd): ognuno ha il suo inferno personale.

Immagine
Avatar utente
Lostinthevoid
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 551
Iscritto il: 09/06/2018, 19:01
Località: Sistema solare.
Occupazione: Fare la muffa a tempo pieno.
Citazione: "Vivo dentro una pelle, dentro una casa.
La taglio, questa pelle, forse così potrò uscire dal mondo."

Dal libro Controvento di Antonio Ferrara
Genere: Maschile

no tagli,si ansia e attacchi di panico

Messaggioda giulia_cardella » 09/01/2019, 0:58



I'm lost ha scritto:Quoto jo e andare da una psicologa secondo me ti potrebbe aiutare comunque, inoltre cerca di sfogarti in altri modi se senti il bisogno di tagliarti (ES. disegnare, guardare film, prendere a pugni qualcosa.....), molte volte non ne esci più da quel circolo

Si a pugni prendo spesso il muro,da uno psicologo aspetto che mi ci portino...l'unico modo efficace oltre al tagliarmi x sfogarmi è dare pugni come appunto faccio ma boh...disegnare nn so farlo,spesso ascolto musica ma se sto male è musica depressa uindi la cosa nn migliora,guardare un film nn mi va,spesso nm mi va di fare nulla in quei casi...
  • 0

Giuly♡
giulia_cardella
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 36
Iscritto il: 28/12/2018, 20:10
Località: Palermo
Genere: Femminile

no tagli,si ansia e attacchi di panico

Messaggioda giulia_cardella » 09/01/2019, 1:03



Joker ha scritto:Se fumare ti fa venire l'ansia allora hai un motivo in più per non farlo. Stessa cosa con i tagli. Ogni volta che ti ritrovi a piangere con l'ansia e il respiro corto hai una lama in mano. Può darsi che è proprio perché sei consapevole di farti del male che ti viene quest'ansia? Poi c'è un'altra domanda che mi preme farti, a cui puoi rispondere in questo post o in un altro, o non farlo proprio se preferisci. Perché senti il bisogno di farti del male? Fin'ora hai parlato del fatto che hai ansia, problemi con l'autolesionismo, tristezza.. ma non hai detto cosa secondo te causa tutto questo. Secondo me è più importante indagare su questo. In ogni caso non arrenderti Giulia, ricorda che hai delle persone che tengono a te e che sei più forte di quel che credi :)

Non penso che l'ansia mi venga con questa consapevolezza perché l'ansia cel'ho già prima dell'attacco di panico,Si cmq sto cercando di evitare di fumare ma boh...ogni tanto un tiro va sempre. Bhe ora rispondo alla tua domanda, sento il bisogno di fsrmi del male xké è dopo che io mi faccio del male che improvvisamente è come se nulla fosse successo,ceh,improvvisamente ritorno a stare bene,tranquilla e "felice"più di prima ovviamente...
  • 0

Giuly♡
giulia_cardella
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 36
Iscritto il: 28/12/2018, 20:10
Località: Palermo
Genere: Femminile

no tagli,si ansia e attacchi di panico

Messaggioda Sting » 13/01/2019, 10:59



giulia_cardella ha scritto:
Joker ha scritto:Se fumare ti fa venire l'ansia allora hai un motivo in più per non farlo. Stessa cosa con i tagli. Ogni volta che ti ritrovi a piangere con l'ansia e il respiro corto hai una lama in mano. Può darsi che è proprio perché sei consapevole di farti del male che ti viene quest'ansia? Poi c'è un'altra domanda che mi preme farti, a cui puoi rispondere in questo post o in un altro, o non farlo proprio se preferisci. Perché senti il bisogno di farti del male? Fin'ora hai parlato del fatto che hai ansia, problemi con l'autolesionismo, tristezza.. ma non hai detto cosa secondo te causa tutto questo. Secondo me è più importante indagare su questo. In ogni caso non arrenderti Giulia, ricorda che hai delle persone che tengono a te e che sei più forte di quel che credi :)

Non penso che l'ansia mi venga con questa consapevolezza perché l'ansia cel'ho già prima dell'attacco di panico,Si cmq sto cercando di evitare di fumare ma boh...ogni tanto un tiro va sempre. Bhe ora rispondo alla tua domanda, sento il bisogno di fsrmi del male xké è dopo che io mi faccio del male che improvvisamente è come se nulla fosse successo,ceh,improvvisamente ritorno a stare bene,tranquilla e "felice"più di prima ovviamente...


Io non ti do colpe che non hai però questa situazione non può reggere a lungo. Prima o poi con i tagli e tutto il resto pagherai gravissime conseguenze.
Per il resto lo puoi ammettere chiaramente che non ce la fai a trattenerti, vedi tu se puoi fare qualcosa e cosa possiamo fare noi per aiutarti.
Ti auguro una buonissima giornata.
  • 0

Avatar utente
Sting
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 794
Iscritto il: 13/12/2018, 11:21
Località: Italia
Genere: Maschile


Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'