niente facile per me

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

niente facile per me

Messaggioda barby04 » 02/02/2019, 11:12



essere su una sedia a rotelle non è solo un dettaglio perchè nn posso fare liberamente quello che fanno gli altri, per me è tutto un'impresa da raggiungere niente è facile per me, quindi anche trovare la felicta che per me nn esiste, anche se basta solo poco.
E si deve capire che nn tutto è come vedi, o immagini,
per esempio io cerco di accontentarmi, ma ho capito che questo non dà la felicità, a quante cose ho rinunciato, ma cosi si sta solo peggio
le mie parole forse non le capirai ma per capirle bisogna viverlii. ricordalo
ciao
  • 1

ciao da Barbara :violin:
Avatar utente
barby04
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 14
Iscritto il: 21/11/2016, 13:42
Località: catania
Citazione: vivi e lascia vivere
Genere: Femminile

niente facile per me

Messaggioda Godot » 02/02/2019, 12:25



Non ho alcuna pretesa di comprendere tutte le difficoltà che attraversi, hai la mia ammirazione per affrontare ogni giorno questa condizione con grande dignità. Spero che otterrai le tue conquiste, e ognuna di esse varrà tanto più quanti ostacoli dovrai superare per raggiungerla.
  • 0

Avatar utente
Godot
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 57
Iscritto il: 01/02/2019, 18:01
Località: Italia
Genere: Maschile

niente facile per me

Messaggioda TheDarkKnight » 02/02/2019, 18:28



C'è chi odia la vita ma ha praticamente tutto e non contento procura anche dolore al prossimo e chi non ha niente e ama la vita al punto da aiutare con piacere chi si trova intorno, io non sono ne uno ne l'altro ma probabilmente per diverse ragioni non avrò mai qualcuno accanto, alla fine si è costretti ad abituarsi alla propria condizione ma si prosegue sempre fino alla fine portandosi dietro le proprie illusioni.
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

niente facile per me

Messaggioda Cold » 02/02/2019, 18:56



Quanti anni hai per curiositá?
Io curo persone con disabilità..
  • 0

Adrien ha scritto:dalla solitudine tocca salvarsi da soli.
Avatar utente
Cold
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 353
Iscritto il: 21/01/2018, 13:15
Località: Como
Occupazione: Alla ricerca di mondi celati.
Citazione: https://youtu.be/oTXcnZHV73E
Genere: Maschile

niente facile per me

Messaggioda IlSolitoMe » 09/02/2019, 18:14



Ciao, mi voglio soffermare su un aspetto in particolare: la felicità. Non pensare che ti sia preclusa del tutto, lotta sempre anche per un barlume di gioia perchè anche i piccoli momenti ci aiutano a "vedere" la situazione diversamente. Non posso cambiare la tua condizione ma un sincero ed affettuoso abbraccio te lo mando!
  • 0

non esiste una seconda opportunità, esiste la possibilità di fare due volte lo stesso errore
Avatar utente
IlSolitoMe
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 17
Iscritto il: 04/02/2019, 17:35
Località: catania
Citazione: Alla stupida domanda “Perché io?” l’universo si prende a malapena il disturbo di replicare: perché no?
Genere: Maschile

niente facile per me

Messaggioda DonnaCannone » 09/02/2019, 20:22



Ciao!
Hai ragione, forse non possiamo capire a pieno il tuo malessere ma ho imparato che le limitazioni mentali, cioè quelle che ci imponiamo da soli ogni giorno, sono peggiori di quelle fisiche. Questo forum ne è la dimostrazione, io come altri, cosiddetti “normodotati” ci lasciamo sconfiggere dai nostri pensieri.
Con questo voglio dirti che: la felicità è fatta di momenti, la frustrazione ci acceca e ci fa perdere questi momenti, la tua sedia a rotelle non ti impedisce di vivere una vita piena... le difficolta sono immense, forse a volte le superi, altre le “aggiri” altre volte non puoi fare altro che accettarle, ma solo lo stato d’animo con cui le affronti ogni giorno determinerà il tuo stare bene o male.
Detto questo mandami pure a quel paese, ma credimi quando ti dico che tu sei più forte non lasciarti schiacciare
Un abbraccio stretto stretto
  • 0

Avatar utente
DonnaCannone
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 29
Iscritto il: 21/01/2019, 22:56
Località: Campania
Occupazione: Mamma in cerca di seconda occupazione
Citazione: Meglio non trattenere le scorregge. Queste salgono su lungo la spina dorsale fino al cervello... ed è da li che poi nascono le idee di mer...
Genere: Femminile

niente facile per me

Messaggioda Edward » 11/02/2019, 19:39



I momenti più felici di cui ho ricordo li ho passati dietro a uno schermo, quelli più tristi là fuori nei posti più disparati.
Non so se sia un bene o un male ma credo che ci sia molta soggettività quando si parla della felicità. Molti bisogni poi possono pure essere indotti da altro rispetto a sè, difficile quindi discernere tra questi e quelli "veri".
Quello che mi sento di consigliarti è di non perdere la speranza di trovare qualcosa che possa darti il sorriso, perchè lo puoi trovare, indipendentemente da tutto.
  • 0

Avatar utente
Edward
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 6
Iscritto il: 11/02/2019, 8:56
Località: Ovunque ma nessun posto in particolare
Citazione: La cosa peggiore nella vita non è restare solo, ma quella di finire con persone che ti fanno sentire veramente solo.
Genere: Maschile


Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'