Pagina 1 di 1

niente facile per me

MessaggioInviato: 02/02/2019, 11:12
da barby04
essere su una sedia a rotelle non è solo un dettaglio perchè nn posso fare liberamente quello che fanno gli altri, per me è tutto un'impresa da raggiungere niente è facile per me, quindi anche trovare la felicta che per me nn esiste, anche se basta solo poco.
E si deve capire che nn tutto è come vedi, o immagini,
per esempio io cerco di accontentarmi, ma ho capito che questo non dà la felicità, a quante cose ho rinunciato, ma cosi si sta solo peggio
le mie parole forse non le capirai ma per capirle bisogna viverlii. ricordalo
ciao

niente facile per me

MessaggioInviato: 02/02/2019, 12:25
da Godot
Non ho alcuna pretesa di comprendere tutte le difficoltà che attraversi, hai la mia ammirazione per affrontare ogni giorno questa condizione con grande dignità. Spero che otterrai le tue conquiste, e ognuna di esse varrà tanto più quanti ostacoli dovrai superare per raggiungerla.

niente facile per me

MessaggioInviato: 02/02/2019, 18:28
da TheDarkKnight
C'è chi odia la vita ma ha praticamente tutto e non contento procura anche dolore al prossimo e chi non ha niente e ama la vita al punto da aiutare con piacere chi si trova intorno, io non sono ne uno ne l'altro ma probabilmente per diverse ragioni non avrò mai qualcuno accanto, alla fine si è costretti ad abituarsi alla propria condizione ma si prosegue sempre fino alla fine portandosi dietro le proprie illusioni.

niente facile per me

MessaggioInviato: 02/02/2019, 18:56
da Cold
Quanti anni hai per curiositá?
Io curo persone con disabilità..

niente facile per me

MessaggioInviato: 09/02/2019, 18:14
da IlSolitoMe
Ciao, mi voglio soffermare su un aspetto in particolare: la felicità. Non pensare che ti sia preclusa del tutto, lotta sempre anche per un barlume di gioia perchè anche i piccoli momenti ci aiutano a "vedere" la situazione diversamente. Non posso cambiare la tua condizione ma un sincero ed affettuoso abbraccio te lo mando!

niente facile per me

MessaggioInviato: 09/02/2019, 20:22
da DonnaCannone
Ciao!
Hai ragione, forse non possiamo capire a pieno il tuo malessere ma ho imparato che le limitazioni mentali, cioè quelle che ci imponiamo da soli ogni giorno, sono peggiori di quelle fisiche. Questo forum ne è la dimostrazione, io come altri, cosiddetti “normodotati” ci lasciamo sconfiggere dai nostri pensieri.
Con questo voglio dirti che: la felicità è fatta di momenti, la frustrazione ci acceca e ci fa perdere questi momenti, la tua sedia a rotelle non ti impedisce di vivere una vita piena... le difficolta sono immense, forse a volte le superi, altre le “aggiri” altre volte non puoi fare altro che accettarle, ma solo lo stato d’animo con cui le affronti ogni giorno determinerà il tuo stare bene o male.
Detto questo mandami pure a quel paese, ma credimi quando ti dico che tu sei più forte non lasciarti schiacciare
Un abbraccio stretto stretto

niente facile per me

MessaggioInviato: 11/02/2019, 19:39
da Edward
I momenti più felici di cui ho ricordo li ho passati dietro a uno schermo, quelli più tristi là fuori nei posti più disparati.
Non so se sia un bene o un male ma credo che ci sia molta soggettività quando si parla della felicità. Molti bisogni poi possono pure essere indotti da altro rispetto a sè, difficile quindi discernere tra questi e quelli "veri".
Quello che mi sento di consigliarti è di non perdere la speranza di trovare qualcosa che possa darti il sorriso, perchè lo puoi trovare, indipendentemente da tutto.