Ho 24 e non ho mai avuto un ragazzo.

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Ho 24 e non ho mai avuto un ragazzo.

Messaggioda El Barto » 15/02/2019, 12:28



_Sehnsucht_ ha scritto:Si crede che questo sia un problema solo maschile ma è una baggianata
Si pensa che sia prevalentemente maschile(nessuno ha detto "solo") perché tendenzialmente è così, le statistiche dicono che sotto i 45 anni il rapporto uomo single/donna single è di 5/2 circa (dati istat), peccato non approfondiscano il termine "single", sarebbe un dato curioso. Ma da qui all'affermare:
Void ha scritto:sei una ragazza, vedrai che qualcuno troverai sicuramente.

:boink: :boink: :boink:

per il resto concordo con _Sehnsucht_, il problema spesso è trovare il coraggio e la forza di affrontare le proprie paure vittime della convinzione che tutto è e sarà sempre così per noi perché questo è il nostro destino. Continuare a pensarla così ti porterà a crederci davvero, parlo per esperienza, e allora sarà davvero troppo tardi perché avrai passato i tuoi anni a commiserarti, a dare la colpa agli altri e ad aspettare che le cose cambino.
Non ti conosco quindi quello che ho scritto è solo un riferimento autobiografico che può adattarsi alla vita di molti qui, ma il messaggio credo sia chiaro.
  • 1

Sono il mio nemico, il più acerrimo / Carceriere di me stesso con la chiave in tasca / Invoco libertà ma per adesso so che questa cella resterà sprangata / A triplice mandata dall'interno / Sono l'anima dannata messa a guardia del mio inferno
Avatar utente
El Barto
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 155
Iscritto il: 28/05/2018, 13:12
Località: Toscana
Citazione: Life is like a big obstacle
put in front of your optical to slow you down
And everytime you think you gotten past it
it's gonna come back around and tackle you to the damn ground
Genere: Maschile

Ho 24 e non ho mai avuto un ragazzo.

Messaggioda Void » 15/02/2019, 13:29



El Barto ha scritto:
_Sehnsucht_ ha scritto:Si crede che questo sia un problema solo maschile ma è una baggianata
Si pensa che sia prevalentemente maschile(nessuno ha detto "solo") perché tendenzialmente è così, le statistiche dicono che sotto i 45 anni il rapporto uomo single/donna single è di 5/2 circa (dati istat), peccato non approfondiscano il termine "single", sarebbe un dato curioso. Ma da qui all'affermare:
Void ha scritto:sei una ragazza, vedrai che qualcuno troverai sicuramente.

:boink: :boink: :boink:

Perché, ho detto qualcosa di sbagliato?
  • 0

Avatar utente
Void
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 183
Iscritto il: 05/09/2018, 7:19
Località: Trentino
Genere: Maschile

Ho 24 e non ho mai avuto un ragazzo.

Messaggioda Joker » 15/02/2019, 13:36



Anongurl ha scritto:Il problema non è tanto non avere un ragazzo, il problema è che io non vivo la mia vita. Non faccio alcun tipo di esperienza, è come se fossi un fantasma senza emozioni. La vita finisce per tutti prima o poi, la differenza sta nel averla vissuta e sfeuttata questa "oppurtunità", con tutti i suoi difetti e pregi, ma la domanda è: ha senso arrivare fino alla fine se devo solo soffrire e basta?


Certo che non ne vale la pena, che senso ha continuare a vivere se si è destinati a soffrire e basta? Peccato, anzi per fortuna, che non sia così. Perché mai dovremmo soffrire e basta? La vita offre tante di quelle opportunità che è impossibile dire ciò, non possiamo mai sapere cosa ci aspetta il futuro, e proprio perché non lo sappiamo vale la pena continuare. Ci sarà sofferenza, sicuramente, non esiste la vita perfetta, ma ci sarà anche gioia, amore, delusione, scoperta, malinconia, divertimento, e tantissime altre cose. Ma tutto questo c'è se appunto si intende viverla la vita. Come hai detto tu la vita è un'opportunità da sfruttare, credi di star sprecando questa opportunità? Allora fai qualcosa, cambia la tua vita, prendi il controllo, e una volta uscita dalla monotonia e dalla noia sono sicuro che anche le emozioni torneranno
  • 2

I'm a kitchen sink, you don't know what that means. Because a kitchen sink to you is not a kitchen sink to me, ok friend?
Avatar utente
Joker
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 591
Iscritto il: 31/07/2018, 17:08
Località: Palermo
Citazione: In questo mondo terrificante, tutto ciò che abbiamo sono le connessioni che creiamo. Cit. Bojack horseman
Genere: Maschile

Ho 24 e non ho mai avuto un ragazzo.

Messaggioda El Barto » 15/02/2019, 14:02



Void ha scritto:Perché, ho detto qualcosa di sbagliato?

Hai espresso come un assioma un tuo pensiero, o almeno così è parso a me, rispetto ma non condivido.
  • 0

Sono il mio nemico, il più acerrimo / Carceriere di me stesso con la chiave in tasca / Invoco libertà ma per adesso so che questa cella resterà sprangata / A triplice mandata dall'interno / Sono l'anima dannata messa a guardia del mio inferno
Avatar utente
El Barto
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 155
Iscritto il: 28/05/2018, 13:12
Località: Toscana
Citazione: Life is like a big obstacle
put in front of your optical to slow you down
And everytime you think you gotten past it
it's gonna come back around and tackle you to the damn ground
Genere: Maschile

Ho 24 e non ho mai avuto un ragazzo.

Messaggioda JYNEEPROH » 15/02/2019, 14:05



Anongurl ha scritto:Ho 24 anni, mi ritrovo a scrivere qui perchè la mia vita non è una vita.
Nonostante i miei sforzi di migliorarmi, sia esteticamente che caratterialmente, non sono mai abbastanza. La verità è che a nessuno piaccio per quello che sono. Non ho mai avuto un ragazzo, non ho nessun amico, nessuno. Ho una brutta famiglia, non ho una vita,sociale e mai come ora sto odiando la mia persona.

Alle persone non interessa cos'hai sentro, nessuno ha voglia di avvicinarsi ad un ammasso di problematiche ed insicurezze,e non li biasimo, perchè ad una come me, non mi avvicinerei nemmeno io. Sono giovane e vedo gli anni della mia vita scivolarmi tra le mani, e non li ho nemmeno mai vissuti. Mi porto dentro un dolore che mi lacera dentro, giorno dopo giorno..e le cose non sono mai cambiate, non cambieranno mai, credo.


Fino a poco più di un anno fa stavo messo come te, abbiamo anche la stessa età. Niente amici, niente ragazza, in famiglia problemi vari. Ma grazie a questo forum la mia vita è migliorata parecchio, ho conosciuto tante brave persone e in generale la mia vita è migliorata moltissimo, spero che sarà così anche per te, non disperare, non è tutto ancora perduto :)
  • 1

Avatar utente
JYNEEPROH
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 458
Iscritto il: 26/11/2017, 11:55
Località: Milano
Occupazione: Top laureato
Genere: Maschile

Ho 24 e non ho mai avuto un ragazzo.

Messaggioda Void » 15/02/2019, 14:41



El Barto ha scritto:
Void ha scritto:Perché, ho detto qualcosa di sbagliato?

Hai espresso come un assioma un tuo pensiero, o almeno così è parso a me, rispetto ma non condivido.

Statistica e matematica non sono un mio pensiero.
  • 0

Avatar utente
Void
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 183
Iscritto il: 05/09/2018, 7:19
Località: Trentino
Genere: Maschile

Ho 24 e non ho mai avuto un ragazzo.

Messaggioda El Barto » 15/02/2019, 15:33



Void ha scritto:Statistica e matematica non sono un mio pensiero.
né l'una né l'altra affermano sia vera l'equazione "sei una ragazza = troverai un ragazzo", ma stiamo andando OT, se vuoi possiamo continuare a confrontarci tranquillamente via mp :)
  • 1

Sono il mio nemico, il più acerrimo / Carceriere di me stesso con la chiave in tasca / Invoco libertà ma per adesso so che questa cella resterà sprangata / A triplice mandata dall'interno / Sono l'anima dannata messa a guardia del mio inferno
Avatar utente
El Barto
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 155
Iscritto il: 28/05/2018, 13:12
Località: Toscana
Citazione: Life is like a big obstacle
put in front of your optical to slow you down
And everytime you think you gotten past it
it's gonna come back around and tackle you to the damn ground
Genere: Maschile

Ho 24 e non ho mai avuto un ragazzo.

Messaggioda HoxhaFlamuri » 15/02/2019, 17:10



Cara Donzella, ciò che asserisce non è frutto di sue mancanze dal momento che ha provato a reagire. Il problema ha una fonte ben precisa: società. Questa società ha come obiettivo snaturare le persone rendendole pessimiste e spingendole a sentirsi brutte, sbagliate, in estrema sintesi: non allineate. E' un problema di non sapere più i modi, dialettica e ruolo di ciascun genere. Semplicemente ti ritrovi vittima come tante di questo modello inondato di individualismo, verbosità, buonismo e falso perbenismo. Un altro problema è che persone come te e molte altre hanno voce ma nessuno ormai si prende l'ardire di fermarsi ed ascoltare,solo così sentirebbero la tua voce. Oggigiorno invece di consigliare di andare avanti tenendosi curata nell'anima e nell'aspetto in attesa di persone atte alla presa in considerazione, ti diranno che devi cambiare, ti devi adeguare altrimenti non succede nulla, mai una volta che qualcuno ragioni al contrario, ho avuto varie occasioni di conoscere persone che pur essendo nella tua stessa condizione alla fine cedettero il passo al pensiero seppur distorto e famelico. Per me ha più forza e purezza chi è da solo, significa che per varcare la soglia della dimora del tuo pensiero bisogna impegnarsi, si deve avere pazienza (non con fine della pietà) e che bisogna chiedere il permesso anche per appendere il cappotto. Per ciò che vedo, dove ognuno va e viene come se i tuoi sentimenti, il tuo aspetto e il tuo pensiero (il tuo essere) fosse casa loro, non la vedo una nota dolente, anzi. Io sono solo per di essere fedele ai miei principi, come si dice nel Kanun "Offrire pane,sale e cuore" ma a chi ha l'onorabilità di divenire ospite e magari parte integrante del proprio universo.
  • 0

Avatar utente
HoxhaFlamuri
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 13
Iscritto il: 14/02/2019, 2:07
Genere: Maschile

Ho 24 e non ho mai avuto un ragazzo.

Messaggioda _Sehnsucht_ » 15/02/2019, 18:44



El Barto ha scritto:
Void ha scritto:Statistica e matematica non sono un mio pensiero.
né l'una né l'altra affermano sia vera l'equazione "sei una ragazza = troverai un ragazzo", ma stiamo andando OT, se vuoi possiamo continuare a confrontarci tranquillamente via mp :)


Statistiche basate solo sulla propria visione del mondo o voci di corridoio non sono attendibili.
Se pensi che un dogma simile possa considerarsi una verità assoluta, mi farei delle domande.
Mi sa tanto di mentalità ristretta come chi è razzista/omofobo ecc.
  • 0

"C'era talmente tanta roba nella mia testa, che il mondo fuori lo sentivo appena, passava come un'ombra, la vita era tutta nei miei pensieri." (Baricco)
Avatar utente
_Sehnsucht_
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 469
Iscritto il: 09/11/2017, 22:55
Località: Toscana
Citazione: Sono una di quelle persone che sentono tutto con un’intensità tremenda.
(Virginia Woolf)
Genere: Femminile

Ho 24 e non ho mai avuto un ragazzo.

Messaggioda El Barto » 15/02/2019, 19:18



_Sehnsucht_ ha scritto:
El Barto ha scritto:
Void ha scritto:Statistica e matematica non sono un mio pensiero.
né l'una né l'altra affermano sia vera l'equazione "sei una ragazza = troverai un ragazzo", ma stiamo andando OT, se vuoi possiamo continuare a confrontarci tranquillamente via mp :)


Statistiche basate solo sulla propria visione del mondo o voci di corridoio non sono attendibili.
Se pensi che un dogma simile possa considerarsi una verità assoluta, mi farei delle domande.
Mi sa tanto di mentalità ristretta come chi è razzista/omofobo ecc.


Stai rispondendo a Void citando me? Perché altrimenti dovresti aver capito che non condivido affatto quell'affermazione e le statistiche che ho citato io non sono frutto di fantasia ma, per quanto possano essere grezzi o poco rappresentativi, sono dati ufficiali istat, se vuoi ti mando il link
  • 0

Sono il mio nemico, il più acerrimo / Carceriere di me stesso con la chiave in tasca / Invoco libertà ma per adesso so che questa cella resterà sprangata / A triplice mandata dall'interno / Sono l'anima dannata messa a guardia del mio inferno
Avatar utente
El Barto
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 155
Iscritto il: 28/05/2018, 13:12
Località: Toscana
Citazione: Life is like a big obstacle
put in front of your optical to slow you down
And everytime you think you gotten past it
it's gonna come back around and tackle you to the damn ground
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron
Reputation System ©'