Ho 24 e non ho mai avuto un ragazzo.

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Ho 24 e non ho mai avuto un ragazzo.

Messaggioda Lostinthevoid » 16/02/2019, 11:23



_Sehnsucht_ ha scritto:
Void ha scritto:
_Sehnsucht_ ha scritto:
El Barto ha scritto:
Void ha scritto:Statistica e matematica non sono un mio pensiero.
né l'una né l'altra affermano sia vera l'equazione "sei una ragazza = troverai un ragazzo", ma stiamo andando OT, se vuoi possiamo continuare a confrontarci tranquillamente via mp :)


Statistiche basate solo sulla propria visione del mondo o voci di corridoio non sono attendibili.
Se pensi che un dogma simile possa considerarsi una verità assoluta, mi farei delle domande.
Mi sa tanto di mentalità ristretta come chi è razzista/omofobo ecc.

Wow, ce le ho tutte ma razzista e omofobo mi sono nuove. Sei facile a giudicare ah?
Non dò nessun dogma ne alcuna certezza al 100% ma con dati simili volevo solo dire che una ragazza ha quasi il triplo di possibilità in più di trovare un partner rispetto ad un ragazzo. Tutto quì, numeri


Sia a te che a Lost vi è sfuggito che io non stavo giudicando, omofobo e razzista erano solo degli esempi fra tanti difetti possibili del possedere una mentalità ristretta, se poi dicevo misoginia veniva fuori una discussione infinita.
Credere che a una determinata categoria vada meglio perché a voi è andata peggio è difficile definirlo un pensiero di una mentalità obiettiva e aperta.

I numeri son relativi, difficile poter sapere cosa succede a miliardi di persone viventi, era questo il punto del mio intervento.
Ognuno di noi può attingere alla sua esperienza e niente di più che alla fine è limitativa.
Nella mia esperienza ho conosciuto svariate donne single anche da oltre 8 anni, ma non per questo vado dicendo che le donne sono tutte delle povere sfigate, tutto qua, i motivi poi variano tantissimo da persona a persona.

Frena frena, io non ho detto che stai giudicando, ho detto che stai esagerando :rolleyes: , comunque meglio terminare qui la discussione, stiamo andando completamente OT.
  • 0

Immagine WUBBA LUBBA DUB DUB Immagine

[30/12/2018] (19:28:00) (Ncd): ognuno ha il suo inferno personale.

Immagine
Avatar utente
Lostinthevoid
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 551
Iscritto il: 09/06/2018, 19:01
Località: Sistema solare.
Occupazione: Fare la muffa a tempo pieno.
Citazione: "Vivo dentro una pelle, dentro una casa.
La taglio, questa pelle, forse così potrò uscire dal mondo."

Dal libro Controvento di Antonio Ferrara
Genere: Maschile

Ho 24 e non ho mai avuto un ragazzo.

Messaggioda Bonifacio » 16/02/2019, 12:07



I'm lost ha scritto:stiamo andando completamente OT.

appunto, vi state dilungando fin troppo oltre il consentito. finitela o ci saranno provvedimenti, eventualmente se ritenete ne valga la pena usate gli MP per (cercare di) chiarirvi ulteriormente.
  • 0

Bonifacio
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 6571
Iscritto il: 05/06/2014, 17:40
Genere: Maschile

Ho 24 e non ho mai avuto un ragazzo.

Messaggioda Veliero » 16/02/2019, 12:57



Posso comprendere il tuo disagio e credimi quando ti dico che ti sono vicino.
Purtroppo viviamo in un contesto sociale dove è più facile conoscere persone in qualche modo ''preconfezionate'', pronte all'uso.
Come quando al supermercato compri il lievito istantaneo per la pizza, invece di stare lì ad impastare e ad aspettare che lieviti tutta la notte.
E' solo un continuo correre, aggiudicarsi qualche like sui social (che io, Dio me ne scampi, non ho) e passare la vita a condividere la stessa vita (scusa il gioco di parole).
Ti basti pensare che secondo le amiche della mia fidanzata io sono strano perché non ho instagram o facebook.
Tutto oggi si basa sull'apparenza, su quanto si è popolari su una piattaforma, su quanto si è insulsi.
Nessuno più ha voglia di scavare nell'Io di una persona, per cercare di capire cosa quella persona ami, cosa faccia sognare quella persona.
Ci basta spulciare un profilo per farci un'idea e andare subito all'attacco.
La colpa non è tua, sai? Semplicemente tu hai un tuo modo di essere, di relazionarti, di approcciarti. Credo che tu sia una persona vera, che invece di scendere a patti con un quotidiano futile e vuoto, resta ferma in ciò che è.
Per l'amore poi il discorso è diverso.. Io anche per lungo tempo non sono stato fidanzato. L'amore arriva da sé, senza avvisarti, senza bussare alla tua porta. Ti salta addosso e ti afferra senza più lasciarti.
Non temere, di sicuro conoscerai qualche ragazzo che, come te, ha bisogno di un qualcosa di vero e di autentico.
Devi solo continuare a tenere la rotta, lottando ancora un altro po' contro le onde che cercheranno di destabilizzarti. Tu resta in ogni caso fedele alla tua rotta e non cambiare mai.
Prima o poi un alito di vento gentile soffierà nelle tue vele e ti condurrà in un porto sicuro, dove potrai finalmente essere serena e riposare.
Ma continua a navigare sempre.
Ti abbraccio.
  • 2

Avatar utente
Veliero
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 4
Iscritto il: 16/02/2019, 11:55
Località: Campania
Citazione: ''Abbiamo trasformato l'interno della nostra tenda in un circo. Perché dentro al nostro circo nessuno può ferirci. Dentro al nostro circo nessuno può toccarci. Ma siamo dei pazzi a crederci.''
Genere: Maschile

Ho 24 e non ho mai avuto un ragazzo.

Messaggioda Hikiko » 16/02/2019, 14:38



Ne ho 24 e mai avuto una ragazzA :cincin:
  • 0

I tried so hard, and got so far
But, in the end, it doesn't even matter
I had to fall, to lose it all
But, in the end, it doesn't even matter
Hikiko
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 68
Iscritto il: 30/05/2018, 15:51
Località: Italia
Genere: Maschile

Ho 24 e non ho mai avuto un ragazzo.

Messaggioda Ief » 16/02/2019, 15:36



Finché non inizierai ad amarti, nessuno potrà cominciare ad amare te..
  • 1

Ief
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 125
Iscritto il: 22/12/2018, 21:47
Genere: Maschile

Ho 24 e non ho mai avuto un ragazzo.

Messaggioda Lostinthevoid » 16/02/2019, 15:42



Bonifacio ha scritto:
I'm lost ha scritto:stiamo andando completamente OT.

appunto, vi state dilungando fin troppo oltre il consentito. finitela o ci saranno provvedimenti, eventualmente se ritenete ne valga la pena usate gli MP per (cercare di) chiarirvi ulteriormente.


Si. :ave2:
  • 0

Immagine WUBBA LUBBA DUB DUB Immagine

[30/12/2018] (19:28:00) (Ncd): ognuno ha il suo inferno personale.

Immagine
Avatar utente
Lostinthevoid
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 551
Iscritto il: 09/06/2018, 19:01
Località: Sistema solare.
Occupazione: Fare la muffa a tempo pieno.
Citazione: "Vivo dentro una pelle, dentro una casa.
La taglio, questa pelle, forse così potrò uscire dal mondo."

Dal libro Controvento di Antonio Ferrara
Genere: Maschile

Ho 24 e non ho mai avuto un ragazzo.

Messaggioda Ofelia69 » 16/02/2019, 19:57



Anongurl ha scritto:Il problema non è tanto non avere un ragazzo, il problema è che io non vivo la mia vita. Non faccio alcun tipo di esperienza, è come se fossi un fantasma senza emozioni. La vita finisce per tutti prima o poi, la differenza sta nel averla vissuta e sfeuttata questa "oppurtunità", con tutti i suoi difetti e pregi, ma la domanda è: ha senso arrivare fino alla fine se devo solo soffrire e basta?



Io ho 50 anni però penso di capirti... se vuoi possiamo parlare in privato.
Chiedimi l'amicizia e scrivimi, se ti va.
Ti assicuro che in te non c'è niente che non va, è la paura che ostacola la vita, essenzialmnete.
  • 0

HA PIU' CORAGGIO UN FIORE CHE SBOCCIA CHE NOI ALTRI
Avatar utente
Ofelia69
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 61
Iscritto il: 13/01/2019, 20:49
Località: neverland
Genere: Femminile

Ho 24 e non ho mai avuto un ragazzo.

Messaggioda Benny16 » 21/02/2019, 15:51



Qaundo affermi di non piacere a nessuno, lo dici perché sei andata a chiederlo a tutti? Più probabilmente sei tu a non piacerti e a proiettare questo sentimento negativo sul giudizio altrui. Ora bisognerebbe capire perché non ti piaci.

Se davvero soffri così tanto e questa è la visione che hai della tua vita, io ti consiglierei un po' di psicoterapia. Non prenderla come un'offesa, non lo è. Io l'ho fatta e sono dell'opinione che dovrebbero passarci tutti: "malati" o sani, felici o infelici.
  • 1

If at all God's gaze upon us fall
His mischievous grin, look at him
Avatar utente
Benny16
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 215
Iscritto il: 16/01/2019, 19:28
Genere: Maschile

Ho 24 e non ho mai avuto un ragazzo.

Messaggioda io..massimo » 21/02/2019, 18:30



perdonami ma non ho capito ...
il senso del nostro respirare è un mistero che attanaglia lo spirito umano dalla notte dei tempi
il sentirlo o meno è un argomento delicato che poco si addice al il titolo della conversazione.
il vuoto delle giornate , il protrarsi della consapevolezza del "non vivere" è un qualcosa forse più alla portata della tua età
ed è un qualcosa che può essere contrastato ,
la maggior parte delle volte può essere imputato alla fame che prova il tuo animo ,
e a 24 anni avrai una fame con tanto di crampi,
trova il sistema di nutrirlo ..
la faccio semplice ?
si può darsi ma molto più spesso di quello che pensi ... le cose lo sono.
  • 0

Avatar utente
io..massimo
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 30
Iscritto il: 07/08/2018, 20:48
Località: milano
Genere: Maschile

Ho 24 e non ho mai avuto un ragazzo.

Messaggioda Nightwalker93 » 23/02/2019, 22:19



Io ho 26 anni e non ho mai baciato una ragazza ne avuto altro, ditemi voi...
Se non sei obesa o con un volto da strega mi sembra strano che nessuno ti abbia mai notata, forse questo tuo sentire che la vita ti scivola via senza sentirti protagonista lo fai traspararire all'esterno e questo ti rende inavvicinabile.

Come uscirne? Le solite cose: studio, sport e lavoro o in extremis la soluzione che adotteró io, andare via dall'Italia... Sono addirittura arrivato a conoscere delle studentesse come me ma di altri corsi, non avevo altra scelta se volevo cooscere ragazze. Risultato? Nessuna ha mai voluto concedermi un'uscita per un caffè, io non posso combattere questa società, posso solo sperare che la felicità mi aspetti in altri Paesi.
  • 0

Avatar utente
Nightwalker93
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 116
Iscritto il: 02/01/2015, 19:25
Località: Puglia
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Reputation System ©'