Scarsa motivazione

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Scarsa motivazione

Messaggioda luigi LG » 05/03/2019, 23:10



Come da titolo, sono in un periodo in cui non ho nessuno stimolo e nessuna voglia di fare.
Fino ad un mese fa ero in un periodo molto positivo: fidanzato da 3 mesi, quasi in regola con gli esami universitari e un viaggio in programma con amici (sentivo e sentivamo il bisogno di stare fuori un po'). Poi, una settimana prima di un esame scritto, mi ammalo e passo una settimana di merda con annesso (penso) non superamento dell'esame.
Ora non ho più voglia di fare nulla, neanche impegnarmi a studiare per quell'esame; anzi, confesso che la notte, nel letto, verso la mezzanotte - l'una, mi sfiora anche l'idea del "ma perché non me ne vado via per sempre?", eppure, come ho detto, non ho motivi ""gravi"" per fare questi pensieri...

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
  • 0

Avatar utente
luigi LG
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 131
Iscritto il: 30/07/2015, 20:53
Località: Castellammare di Stabia-Napoli
Citazione: 256+7
Genere: Maschile

Scarsa motivazione

Messaggioda Sting » 06/03/2019, 18:02



[quote="luigi LG"]Come da titolo, sono in un periodo in cui non ho nessuno stimolo e nessuna voglia di fare.
Fino ad un mese fa ero in un periodo molto positivo: fidanzato da 3 mesi, quasi in regola con gli esami universitari e un viaggio in programma con amici (sentivo e sentivamo il bisogno di stare fuori un po'). Poi, una settimana prima di un esame scritto, mi ammalo e passo una settimana di merda con annesso (penso) non superamento dell'esame.
Ora non ho più voglia di fare nulla, neanche impegnarmi a studiare per quell'esame; anzi, confesso che la notte, nel letto, verso la mezzanotte - l'una, mi sfiora anche l'idea del "ma perché non me ne vado via per sempre?", eppure, come ho detto, non ho motivi ""gravi"" per fare questi pensieri...

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk[/quot


Non stare bene a livello interiore è invece una cosa grave e quelle cose che ti sembrano poco importanti in realtà possono avere una grossa importanza.
Non farti ingannare da nessuno, i mali interiori sono più gravi degli altri tipi di mali.

Se ti avvilisci per poco significa che c'è qualcosa di non poco conto in te che non va bene.

Ciao
  • 0

Avatar utente
Sting
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 794
Iscritto il: 13/12/2018, 11:21
Località: Italia
Genere: Maschile

Scarsa motivazione

Messaggioda Marco69 » 06/03/2019, 19:12



luigi LG ha scritto:Come da titolo, sono in un periodo in cui non ho nessuno stimolo e nessuna voglia di fare.
Fino ad un mese fa ero in un periodo molto positivo: fidanzato da 3 mesi, quasi in regola con gli esami universitari e un viaggio in programma con amici (sentivo e sentivamo il bisogno di stare fuori un po'). Poi, una settimana prima di un esame scritto, mi ammalo e passo una settimana di merda con annesso (penso) non superamento dell'esame.
Ora non ho più voglia di fare nulla, neanche impegnarmi a studiare per quell'esame; anzi, confesso che la notte, nel letto, verso la mezzanotte - l'una, mi sfiora anche l'idea del "ma perché non me ne vado via per sempre?", eppure, come ho detto, non ho motivi ""gravi"" per fare questi pensieri...

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk


Forse dovresti parlarne con uno psicologo, magari c'è qualcosa in te che quando subisci un colpo di arresto, quando le cose non vanno come volevi ne risente la tua autostima..
  • 0

Avatar utente
Marco69
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 34
Iscritto il: 05/03/2019, 21:43
Località: sassari
Genere: Maschile

Scarsa motivazione

Messaggioda bimba84 » 09/03/2019, 1:08



Scusa ma non ho capito non hai passato l'esame x mancanza di stimolo e motivazione o il non superare l'esame t ha portato a scarsa motivazione e stimolo in generale?.. Scusa ma non ho capito davvero
  • 0

non giudicare mai un libro dalla copertina
Avatar utente
bimba84
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 170
Iscritto il: 07/03/2019, 8:38
Località: bergamo
Citazione: non giudicare un libro dalla copertina
Genere: Femminile

Re: Scarsa motivazione

Messaggioda luigi LG » 11/03/2019, 10:08



bimba84 ha scritto:Scusa ma non ho capito non hai passato l'esame x mancanza di stimolo e motivazione o il non superare l'esame t ha portato a scarsa motivazione e stimolo in generale?.. Scusa ma non ho capito davvero
Ero già in periodo di apatia prima dell'esame ed è peggiorata dopo

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
  • 0

Avatar utente
luigi LG
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 131
Iscritto il: 30/07/2015, 20:53
Località: Castellammare di Stabia-Napoli
Citazione: 256+7
Genere: Maschile

Scarsa motivazione

Messaggioda Oudeis » 11/03/2019, 11:05



Nel mio caso la motivazione è del tutto assente, latita da anni. Non vivo, ma a malapena sopravvivo, mi trascino come uno straccio su un pavimento.

20 :facepalm: :dunno: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1:
  • 0

Oudeis
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 382
Iscritto il: 26/02/2019, 11:34
Località: Mantova
Citazione: Bene e male sono asimmetrici.
Genere: Maschile

Re: Scarsa motivazione

Messaggioda bimba84 » 11/03/2019, 12:36



luigi LG ha scritto:
bimba84 ha scritto:Scusa ma non ho capito non hai passato l'esame x mancanza di stimolo e motivazione o il non superare l'esame t ha portato a scarsa motivazione e stimolo in generale?.. Scusa ma non ho capito davvero
Ero già in periodo di apatia prima dell'esame ed è peggiorata dopo

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

L'unico consiglio che posso darti è parlarne con uno psicologo
  • 0

non giudicare mai un libro dalla copertina
Avatar utente
bimba84
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 170
Iscritto il: 07/03/2019, 8:38
Località: bergamo
Citazione: non giudicare un libro dalla copertina
Genere: Femminile


Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'