Qual è il peggior sintomo della depressione?

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Qual è il peggior sintomo della depressione?

Messaggioda Oudeis » 08/03/2019, 12:23



Qual è il peggior sintomo della depressione? La collera? L'anedonia? La tristezza? La cefalea? La pigrizia? Il disinteresse per tutto? L'insonnia? L'autolesionismo? etc. Che ne pensate? 16

:facepalm: :cry2: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1:
  • 0

Oudeis
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 382
Iscritto il: 26/02/2019, 11:34
Località: Mantova
Citazione: Bene e male sono asimmetrici.
Genere: Maschile

Qual è il peggior sintomo della depressione?

Messaggioda Cla » 08/03/2019, 13:08



La perdita della speranza
  • 2

Cla
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 171
Iscritto il: 01/07/2017, 21:12
Località: Veneto
Genere: Femminile

Qual è il peggior sintomo della depressione?

Messaggioda bimba84 » 08/03/2019, 13:10



La perdita di un senso d'esistenza.. Vivere senza un valido motivo
  • 1

non giudicare mai un libro dalla copertina
Avatar utente
bimba84
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 170
Iscritto il: 07/03/2019, 8:38
Località: bergamo
Citazione: non giudicare un libro dalla copertina
Genere: Femminile

Qual è il peggior sintomo della depressione?

Messaggioda Babadook » 08/03/2019, 13:21



Cla ha scritto:La perdita della speranza

Sono d'accordo, questo sintomo si porta dietro tutti gli altri
  • 2

Babadook
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 19
Iscritto il: 03/03/2019, 19:01
Genere: Femminile

Qual è il peggior sintomo della depressione?

Messaggioda Oudeis » 08/03/2019, 16:05



Ahinoi, la disperazione ci attanaglia. E' vero. Come uscirne?
  • 0

Oudeis
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 382
Iscritto il: 26/02/2019, 11:34
Località: Mantova
Citazione: Bene e male sono asimmetrici.
Genere: Maschile

Qual è il peggior sintomo della depressione?

Messaggioda Babadook » 08/03/2019, 16:08



Oudeis ha scritto:E' vero. Come uscirne?

Non lo so. Io penso che la terapia non serva a nulla, ho fatto 22 anni di terapia per stare peggio di prima, sobbarcandomi pure gli errori (gravissimi) commessi dai terapeuti, che non ci hanno mai capito niente e alla fine mi sono convinta che sono persone pure loro, quindi commettono errori e orrori come tutti, solo che sarebbero pagati per non sbagliare.
Alla mia età onestamente ne ho vissute e viste talmente tante, che non credo sia possibile uscirne, se non in modo definitivo.
  • 3

Babadook
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 19
Iscritto il: 03/03/2019, 19:01
Genere: Femminile

Qual è il peggior sintomo della depressione?

Messaggioda Marco69 » 08/03/2019, 16:21



Perdere il gusto per i piaceri della vita, niente ti da più stimoli, l'insonnia, i giorni tutti uguali, la solitudine, sentirsi inutili
  • 3

Avatar utente
Marco69
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 34
Iscritto il: 05/03/2019, 21:43
Località: sassari
Genere: Maschile

Qual è il peggior sintomo della depressione?

Messaggioda crisbil » 08/03/2019, 16:24



Babadook ha scritto:
Oudeis ha scritto:E' vero. Come uscirne?

Non lo so. Io penso che la terapia non serva a nulla, ho fatto 22 anni di terapia per stare peggio di prima, sobbarcandomi pure gli errori (gravissimi) commessi dai terapeuti, che non ci hanno mai capito niente e alla fine mi sono convinta che sono persone pure loro, quindi commettono errori e orrori come tutti, solo che sarebbero pagati per non sbagliare.


Il problema è che non c'è niente di certo e assodato (nè tanto meno di valido universalmente) nelle "scienze" psicoanalitiche.. alla fine sono dei tentativi praticamente alla cieca di risolvere problemi e disagi di ogni tipo, alcuni dei quali nemmeno ce l'hanno una soluzione vera e propria.. per questo a volte le cose funzionano e tante altre volte no.
  • 1

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Qual è il peggior sintomo della depressione?

Messaggioda Oudeis » 08/03/2019, 23:18



Babadook ha scritto:
Oudeis ha scritto:E' vero. Come uscirne?

Non lo so. Io penso che la terapia non serva a nulla, ho fatto 22 anni di terapia per stare peggio di prima, sobbarcandomi pure gli errori (gravissimi) commessi dai terapeuti, che non ci hanno mai capito niente e alla fine mi sono convinta che sono persone pure loro, quindi commettono errori e orrori come tutti, solo che sarebbero pagati per non sbagliare.
Alla mia età onestamente ne ho vissute e viste talmente tante, che non credo sia possibile uscirne, se non in modo definitivo.


Concordo. E’ incredibile: gli psicologi studiano per anni, elaborano tesi originali, partecipano a seminari di aggiornamento, seguono conferenze tenute da luminari e che cosa ci offrono? I consigli della nonna. Sono cominciate le belle giornate: esca per una passeggiata all’aria aperta, prenda del sole, dedichi del tempo a sé stesso, si acquisti qualcosa che le piace… Che tristezza! Studiare tanti anni per dare questi consigli. Mi piace ripetere una frase di Herman Hesse: "La psicologia serve a scrivere libri, non a risolvere i problemi delle persone". Che un dio ci aiuti o siamo perduti!

:facepalm: :cry2: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1:
  • 0

Oudeis
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 382
Iscritto il: 26/02/2019, 11:34
Località: Mantova
Citazione: Bene e male sono asimmetrici.
Genere: Maschile

Qual è il peggior sintomo della depressione?

Messaggioda Oudeis » 08/03/2019, 23:20



Marco69 ha scritto:Perdere il gusto per i piaceri della vita, niente ti da più stimoli, l'insonnia, i giorni tutti uguali, la solitudine, sentirsi inutili


Io ci aggiungo la furia quando vorrei distruggere tutto. 16

Ciao

:rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :cry2: :facepalm:
  • 0

Oudeis
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 382
Iscritto il: 26/02/2019, 11:34
Località: Mantova
Citazione: Bene e male sono asimmetrici.
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'