Depressione e parole

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Depressione e parole

Messaggioda Oudeis » 12/03/2019, 15:21



Quante parole pronunciate nell'arco di un'intera giornata con parenti ed amici? Io non più di tre o quattro. Voi? 21

:facepalm: :cry2: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1:
  • 0

Oudeis
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 382
Iscritto il: 26/02/2019, 11:34
Località: Mantova
Citazione: Bene e male sono asimmetrici.
Genere: Maschile

Depressione e parole

Messaggioda Alistair » 12/03/2019, 15:39



Parenti e amici... Bhe poche...
  • 2

Alistair
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 260
Iscritto il: 17/09/2018, 22:41
Località: Emilia Romagna
Genere: Maschile

Depressione e parole

Messaggioda crisbil » 12/03/2019, 15:45



nessuna parola con nessuno
(da anni)
  • 3

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Depressione e parole

Messaggioda Oudeis » 12/03/2019, 15:55



crisbil ha scritto:nessuna parola con nessuno
(da anni)


Un po' come me. 21

Siamo murati nel mutismo.

:facepalm: :cry2: :cry2: :cry2: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1:
  • 1

Oudeis
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 382
Iscritto il: 26/02/2019, 11:34
Località: Mantova
Citazione: Bene e male sono asimmetrici.
Genere: Maschile

Depressione e parole

Messaggioda crisbil » 12/03/2019, 16:06



Oudeis ha scritto:Un po' come me.

Siamo murati nel mutismo.


No, non credo sia la stessa cosa.

Il mio problema non è non aver voglia di parlare (ho pure cercato qualcuno con cui poterlo fare su questo forum e altri siti più volte in passato - senza successo alcuno - ) quanto piuttosto non avere nessuno - né trovarlo mai - che abbia interesse ad interagire, a nessun livello, con me.

Ciò oltre a farmi star male di per sé e fatto precipitare sempre più in una disperazione (silenziosa, sì) come non ne avevo mai conosciuta.. mi ha anche sempre più convinto che a livello umano e personale non c'è niente di valido in me e che sono, dunque, spacciato.
  • 1

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Depressione e parole

Messaggioda Oudeis » 12/03/2019, 21:19



:facepalm: :cry2: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: Sono due facce della stessa medaglia: io vorrei pure parlare di un paio di temi che mi stanno a cuore, ma gli altri sono impantanati nel loro mondo di partite, serie televisive, vacanze e luoghi comuni. Così mi muro nel mutismo e muoio alla vita.

21
  • 0

Oudeis
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 382
Iscritto il: 26/02/2019, 11:34
Località: Mantova
Citazione: Bene e male sono asimmetrici.
Genere: Maschile

Depressione e parole

Messaggioda Ātman » 12/03/2019, 22:01



Oudeis ha scritto::facepalm: :cry2: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: Sono due facce della stessa medaglia: io vorrei pure parlare di un paio di temi che mi stanno a cuore, ma gli altri sono impantanati nel loro mondo di partite, serie televisive, vacanze e luoghi comuni. Così mi muro nel mutismo e muoio alla vita.


Ma nemmeno qui hai accennato a quei temi?
  • 0

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Depressione e parole

Messaggioda Ātman » 12/03/2019, 22:03



Oudeis ha scritto:Quante parole pronunciate nell'arco di un'intera giornata con parenti ed amici? Io non più di tre o quattro. Voi?



Ora che mi ci fai pensare, mi sa che spesso parlo solo col gatto. O col cassiere al supermercato per pagare.
  • 0

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Depressione e parole

Messaggioda crisbil » 12/03/2019, 22:33



Oudeis ha scritto:io vorrei pure parlare di un paio di temi che mi stanno a cuore, ma gli altri sono impantanati nel loro mondo di partite, serie televisive, vacanze e luoghi comuni.


Se osservi le persone "normali" praticamente nessuna di esse si fa problemi a parlare di cose che le riguardano e che interessano (potenzialmente) solo a loro e di cui agli altri spesso non frega niente.

Credo che alla fine dovresti parlare di quello che ti interessa - e dire quel che ti viene da dire (rispettosamente e civilmente) - in ogni contesto, è l'unico modo alla fine per essere visti e conosciuti.. magari alla fine una persona interessata a quello che hai da dire puoi sperarea di trovarla.. mentre se invece non lo fai DI SICURO non troverai mai nessuno.

Non è una critica.. solo un consiglio.. io vorrei averlo fatto tanti anni fa quando ancora avevo sporadiche occasioni di stare in contesti sociali.. purtroppo invece non ho mai espresso nulla di ciò che interessava a me e che avrei voluto comunicare.
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Depressione e parole

Messaggioda Oudeis » 12/03/2019, 23:13



Vorrei parlare del destino, del "senso" della vita, della morte, ma sono temi che non suscitano interesse.

21
  • 2

Oudeis
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 382
Iscritto il: 26/02/2019, 11:34
Località: Mantova
Citazione: Bene e male sono asimmetrici.
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'