Non sento, non provo

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Non sento, non provo

Messaggioda bimba84 » 16/03/2019, 18:51



penombra ha scritto:
Cuore_sanguinante ha scritto:E comunque i dolori li sento eccome, forse addirittura amplificati, é questo cge mi da rabbia!
Sono le 13 passate e sto ancora a letto, uscire a cosa mi servirebbe, là fuori troverei famiglie, coppiette, gente col cane ed io sarei da sola. Sarebbe il colpo di grazia. Tanto vale stare qua a...a non so che fare, non mi viene in mente niente di costruttive ma solo cose negative..


bah....non mi pare ci sia tutta questa felicità in giro.
Di famiglie felici o anche solo serene una su 10. Le coppette...si apparentemente si sta in coppia ma sai quante bugie, inganni ed altro.....Molte persone sembrano far parte di qualche cosa ,ma in realtà sono più' sole di quelle che lo sono fisicamente....
Alla fine almeno hai un padre che vuole fare festa con te ed aprire una bottiglia, non è poco , alla fine hai la salute, un lavoro,,non sono cose che possiedono tutti, non danno automaticamente la felicità,,,Quella è un regalo della vita..sono momenti.

Concordo con te... :coolok:
  • 0

non giudicare mai un libro dalla copertina
Avatar utente
bimba84
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 170
Iscritto il: 07/03/2019, 8:38
Località: bergamo
Citazione: non giudicare un libro dalla copertina
Genere: Femminile

Non sento, non provo

Messaggioda bimba84 » 16/03/2019, 18:53



fabio86 ha scritto:ti capisco perfettamente Cuore, purtroppo anch'io sono in questa condizione, quando non abbiamo una vita certe cose, che per molti sarebbero svolte per il futuro o cmq cose bellissime, non ci servono a nulla.
l'unica speranza , è che in futuro accada qualcosa che ci ridia la voglia di vivere, piu che altro un motivo per vivere.

Sinceramente è apprezzando le piccole cose che poi si cerca di andare avanti sperando che qcosa accada.. Ma se non facciamo niente mai nulla accadrà.. Le cose non vengono a cercarci..
  • 0

non giudicare mai un libro dalla copertina
Avatar utente
bimba84
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 170
Iscritto il: 07/03/2019, 8:38
Località: bergamo
Citazione: non giudicare un libro dalla copertina
Genere: Femminile

Non sento, non provo

Messaggioda bimba84 » 16/03/2019, 18:56



Cuore_sanguinante ha scritto:Ho sempre fatto cose per gli altri, solo per gli altri, questi sono i risultati. Se avessi dovuto fare cose per me tuttavia non avrei proprio mai fatto niente (almeno negli ultimi anni eh, prima era diverso, io ero diversa). Vedere gli altri felici perché ho fatto quello che volevano loro non mi da soddisfazione, mi ricorda ancora di piú quanto marionetta io sia nelle mani altrui, hanno solo che da muovere i fili ed io obbedisco. Che immagine dovrei avere di me se non di un oggetto, usato, sfruttato? E gli oggetti quando non servono piú vengono cestinati, questo é il mio destino

Boh io al tuo posto lo vedrei come un successo.. Essere riuscita a fare qcosa ed essere l'orgoglio di qcuno direi che è una buona soddisfazione.. E soprattutto se tu nn avessi voluto fare quello "che gli altri volevano facessi" non li avresti fatti e nemmeno c saresti riuscita se era di controvoglia.. Non so se sono stata chiara :(
  • 0

non giudicare mai un libro dalla copertina
Avatar utente
bimba84
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 170
Iscritto il: 07/03/2019, 8:38
Località: bergamo
Citazione: non giudicare un libro dalla copertina
Genere: Femminile

Non sento, non provo

Messaggioda crisbil » 16/03/2019, 19:06



Cuore_sanguinante ha scritto:Ho sempre fatto cose per gli altri, solo per gli altri, questi sono i risultati.


Io non ti ho affatto consigliato di fare le cose per gli altri o per far contenti loro.

Quel che ho consigliato (basandomi sulla mia esperienza) era inteso per te stessa.

Lo capisco che non hai colto cosa intendevo dire; forse ci arriverai, come me, col tempo... (spero che almeno per te non sarà troppo tardi..)
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Non sento, non provo

Messaggioda fabio86 » 17/03/2019, 9:43



Cuore_sanguinante ha scritto:Ho sempre fatto cose per gli altri, solo per gli altri, questi sono i risultati. Se avessi dovuto fare cose per me tuttavia non avrei proprio mai fatto niente (almeno negli ultimi anni eh, prima era diverso, io ero diversa). Vedere gli altri felici perché ho fatto quello che volevano loro non mi da soddisfazione, mi ricorda ancora di piú quanto marionetta io sia nelle mani altrui, hanno solo che da muovere i fili ed io obbedisco. Che immagine dovrei avere di me se non di un oggetto, usato, sfruttato? E gli oggetti quando non servono piú vengono cestinati, questo é il mio destino

dev'essere frustrante, ti direi pensa un po a te, ma so che non servirebbe a nulla...forse avresti bisogno di un miracolo, di conoscere una persona speciale che ti dia un motivo per vivere veramente
  • 0

fabio86
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 27
Iscritto il: 04/03/2019, 17:53
Località: Firenze
Genere: Maschile

Non sento, non provo

Messaggioda Cuore_sanguinante » 18/03/2019, 7:21



Sto per andare al lavoro. Stanotte ho sognato che ero una schiava in mezzo ad altri sxhiavi, dovevamo trasportare carbone su una grossa nave e cercavamo al contempo modo per scappare. Per cenaci venivano dati strani vegetali insapori e duri, chiedevo del pane, mi vrniva detto che era lí vicino ma aprendo era pieno di insetti e vermi e mi sono svegliata...
L'altra notte ho sognato di essere una tanica di benzina consapevole di poter prendere fuoco..
Buon inizio di settimana a me e, già che ci sono, a tutti voi.
  • 0

Avatar utente
Cuore_sanguinante
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 29
Iscritto il: 23/02/2019, 15:47
Località: Genova
Genere: Femminile

Non sento, non provo

Messaggioda penombra » 24/03/2019, 17:16



Cuore_sanguinante ha scritto:Sto per andare al lavoro. Stanotte ho sognato che ero una schiava in mezzo ad altri sxhiavi, dovevamo trasportare carbone su una grossa nave e cercavamo al contempo modo per scappare. Per cenaci venivano dati strani vegetali insapori e duri, chiedevo del pane, mi vrniva detto che era lí vicino ma aprendo era pieno di insetti e vermi e mi sono svegliata...
L'altra notte ho sognato di essere una tanica di benzina consapevole di poter prendere fuoco..
Buon inizio di settimana a me e, già che ci sono, a tutti voi.



...e per pranzo?
quando si dice ..donna focosa..!
  • 0

penombra
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 269
Iscritto il: 19/10/2015, 22:34
Località: italia
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'