Aspettiamo Godot?

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Aspettiamo Godot?

Messaggioda Oudeis » 17/03/2019, 11:56



I miei amici spesso mi spronano a trovare in me stesso la forza per reagire. Giustamente essi osservano che basta compiere un passo - piccolo e gigantesco al tempo stesso, aggiungo io - per uscire dal pantano. Probabilmente hanno ragione, ma credo sia anche necessaria una sinergia tra "interno" ed "esterno": avrei bisogno di un segnale proveniente - da un sogno? da una guida? da Dio? - per cominciare a risalire la china, ma è un segnale che non giunge. Non manca ogni tanto un barlume, ma temo sia il bagliore di un fuoco fatuo: poiché il nichilismo ancora mi sopraffà, nichilismo inteso soprattutto come visione del mondo dove osservo dominare l'irrazionale sul logico, l'assurdo sul divino. Ecco: la causa precipua del mio stato risiede forse nel non riuscire ad intravedere un disegno dietro questa... vita crucis.
Molti mi dicono: "Aspetti un segnale? Tu aspetti Godot.

Stiamo aspettando Godot?

24 :facepalm: :cry2: :cry2: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1:
  • 0

Oudeis
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 382
Iscritto il: 26/02/2019, 11:34
Località: Mantova
Citazione: Bene e male sono asimmetrici.
Genere: Maschile

Aspettiamo Godot?

Messaggioda Sting » 17/03/2019, 21:54



Allora già che hai degli amici stai meno peggio degli altri se mi permetti.
Ora io non voglio fare il critico o altro, ti dico solo che non ti dovresti aspettare qualcosa da qualcuno ma devi essere tu per primo a prendere la tua vita in mano e cambiarla.
Ora io non ti dico che devi fare quello che non puoi, ti dico solo che devi fare quello che rientra nelle tue responsabilità per stare meglio.
Se poi stai lo stesso male allora non ti puoi incolpare di niente perché il tuo l'hai fatto.
Altrimenti le tue sono solo lamentele.

Buona serata.
  • 0

Avatar utente
Sting
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 794
Iscritto il: 13/12/2018, 11:21
Località: Italia
Genere: Maschile

Aspettiamo Godot?

Messaggioda Downarkt Febinier » 17/03/2019, 23:51



Il desiderio di sopravvivenza al giorno d'oggi , rappresenta a parere mio, il sogno di un'obbietivo da raggiungere.
Lascia il passato al passato, dante leopardi nichilismo et simila alle loro eterne dimore.
E in fine, persevera per i tuoi sogni, saprai un giorno accontentarti dei risultati!

good luck 8-)
  • 0

Avatar utente
Downarkt Febinier
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 24
Iscritto il: 16/03/2019, 18:17
Località: Milano
Citazione: Il genere umano può liberarsi dalla violenza soltanto ricorrendo alla non violenza.
L'odio può essere sconfitto soltanto con l'amore.
Rispondendo all'odio con l'odio non si fa altro che accrescere la grandezza e la profondità dell'odio stesso.
Genere: Maschile

Aspettiamo Godot?

Messaggioda Oudeis » 18/03/2019, 10:52



I pochi amici che ho mi abbandoneranno a causa della mia perenne depressione. I sogni sono tramontati e la disperazione regna sovrana. 26
  • 0

Oudeis
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 382
Iscritto il: 26/02/2019, 11:34
Località: Mantova
Citazione: Bene e male sono asimmetrici.
Genere: Maschile

Aspettiamo Godot?

Messaggioda crisbil » 18/03/2019, 14:18



ormai godot è morto da un bel pezzo.. l'attesa in merito direi che è del tutto superflua
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Aspettiamo Godot?

Messaggioda Oudeis » 18/03/2019, 16:40



L'attesa è vana. Tutto è inutile. 26

:facepalm: :cry2: :cry2: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1:
  • 0

Oudeis
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 382
Iscritto il: 26/02/2019, 11:34
Località: Mantova
Citazione: Bene e male sono asimmetrici.
Genere: Maschile


Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'