Come posso diventare più forte?

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Come posso diventare più forte?

Messaggioda Alessia99 » 17/03/2019, 23:01



Buonasera, come posso diventare più forte mentalmente ? :(
Sono troppo debole e sensibile, mi offendo con poco e ci rimango tanto male anche per una piccola cosa, perché in passato ho sofferto molto, sono troppo buona ho bisogno di cambiare ma non riesco, ci provo davvero, ma ogni volta mi crolla il mondo addosso, ho iniziato ad allenarmi duramente da mesi, ma non cambia molto.... cosa posso fare? Ho bisogno di essere più matura... ho 20 anni.
Potete aiutarmi? Grazie :violin:
  • 1

Avatar utente
Alessia99
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 73
Iscritto il: 12/02/2018, 19:52
Località: Milano
Genere: Femminile

Come posso diventare più forte?

Messaggioda Riccardina » 17/03/2019, 23:07



Stavo già suggerendo dei buoni aminoacidi, ma intendeva forte in un altro modo, peccato
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5850
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

Come posso diventare più forte?

Messaggioda Guren » 18/03/2019, 8:36



Ciao gretolina ~
Ti sembrerà una risposta banale, ma credo che l’unico modo per diventare più forte sia affrontare le difficoltà.
È l’esperienza che ti matura. Se hai bisogno o voglia di scambiare due chiacchiere scrivimi pure, ciao :)
  • 0

花は桜木、人は武士。
Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero.
Avatar utente
Guren
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 115
Iscritto il: 07/04/2018, 12:15
Località: Torino
Genere: Femminile

Come posso diventare più forte?

Messaggioda Thommas » 18/03/2019, 9:18



ECiao gretolina non ti buttare giù pensa non sei la sola ad aver paura poi sei giovane un giorno imparerai che i problemi sembrano sempre più grandi di quello che sono in realta e l unico modo per risolverli è affrontarli un passo alla volta mano per mano con la tua paura (che tutti hanno),l essere sensibili non significa essere deboli casomai è il contrario devi solo imparare a indirizzare in maniera giusta ed equilibrata i tuoi sentimenti, ti ripeto sei giovane ci vorrà un po' di tempo ma succederà cerca di non cambiare non diventare come quelle persone vuote sei bella così ti serve solo un po di tempo :hi: :rolleyes: se vuoi fare 2 chiacchere non ti peritare
ciao :hi:
  • 0

Thommas
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 4
Iscritto il: 18/03/2019, 6:54
Località: Livorno
Occupazione: Carrozziere
Citazione: Vivi e lascia vivere
Genere: Maschile

Come posso diventare più forte?

Messaggioda Sting » 18/03/2019, 11:00



gretolina ha scritto:Buonasera, come posso diventare più forte mentalmente ? :(
Sono troppo debole e sensibile, mi offendo con poco e ci rimango tanto male anche per una piccola cosa, perché in passato ho sofferto molto, sono troppo buona ho bisogno di cambiare ma non riesco, ci provo davvero, ma ogni volta mi crolla il mondo addosso, ho iniziato ad allenarmi duramente da mesi, ma non cambia molto.... cosa posso fare? Ho bisogno di essere più matura... ho 20 anni.
Potete aiutarmi? Grazie :violin:



Non per forza si tratta di maturità, comunque hai 20 anni, non 40 o chissà quanto, credo proprio che certe capacità non le potresti avere.
Comunque fatti sempre forza e possibilmente non farti troppi problemi
Ciao
  • 0

Avatar utente
Sting
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 794
Iscritto il: 13/12/2018, 11:21
Località: Italia
Genere: Maschile

Come posso diventare più forte?

Messaggioda Downarkt Febinier » 18/03/2019, 13:42



Per diventare forti e insensibili come una roccia bisogna lavorare su se stessi.
Facile a dirsi ma difficile nella pratica, riuscire a focalizzarsi sugli obbiettivi e mai farsi distrarre dalle parole.
Metti la vita su di un piano più elevato senza schiacciare gli altri, ma senza mai farsi trattare male da nessuno.
Meglio essere soli e felice che accompagnati da chi non ti considera al suo pari e ti USA!

In bocca al lupo!

PS vuoi un esempio pratico? guardati 2 puntate del dr house e vedrai recitare il ruole di un CINICO ! i cinici non soffrono mai per gli altri ! 8-)
  • 0

Avatar utente
Downarkt Febinier
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 24
Iscritto il: 16/03/2019, 18:17
Località: Milano
Citazione: Il genere umano può liberarsi dalla violenza soltanto ricorrendo alla non violenza.
L'odio può essere sconfitto soltanto con l'amore.
Rispondendo all'odio con l'odio non si fa altro che accrescere la grandezza e la profondità dell'odio stesso.
Genere: Maschile

Come posso diventare più forte?

Messaggioda crisbil » 18/03/2019, 14:21



Downarkt Febinier ha scritto:Meglio essere soli e felici


Ah.
Soli E felici.
Cavolo, presentamenle tutte queste persone SOLE (ma davvero sole, eh ? senza VERAMENTE nessuno) E felici.

Perché è una condizione umanamente impossibile.



Downarkt Febinier ha scritto:S vuoi un esempio pratico? guardati 2 puntate del dr house e vedrai recitare il ruole di un CINICO ! i cinici non soffrono mai per gli altri ! 8-)


Adesso non sono esperto del Dr. House (ho visto solo le prime 2 stagioni tantissimi anni fa) ma di certo non me lo ricordo come un personaggio felice e che non soffriva.

(e comunque è un telefilm. nella finzione narrativa funziona e ha un senso sempre tutto - la vita reale è molto MOLTO diversa - )
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Come posso diventare più forte?

Messaggioda crisbil » 18/03/2019, 15:07



non so se esista un modo per diventare più "forti"..
credo che di fondo ogni persona possieda una propria indole.. e cambiarla è difficile.

senza contare che è difficile pure trovare un significato univoco a questo essere "forti".

io per certi versi lo sono stato eppure esserlo non mi ha aiutato né, per assurdo, mi ha fatto diventare più capace di affrontare le cose..
ci son cose che ci vuole molta molta forza ad affrontare ma che, una volta che l'hai fatto, invece che averti rafforzato poi ti incrinano e svuotano e spezzano.

Inoltre a me sembra che le persone più che altro diventino, col tempo, semplicemente più aride, cattive, indifferenti, egoiste, ciniche.. queste persone così "forti", con una ipotetica declinazione positiva del termine, non credo di averle mai viste da nessuna parte, personalmente.
Io vedo solo tanti diversi gradi e forme diverse di debolezza.. che forse è intrinseca della natura umana..
  • 1

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Come posso diventare più forte?

Messaggioda Oudeis » 18/03/2019, 16:41



Ad essere forte è solo la sorte avversa.

26
  • 0

Oudeis
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 382
Iscritto il: 26/02/2019, 11:34
Località: Mantova
Citazione: Bene e male sono asimmetrici.
Genere: Maschile

Come posso diventare più forte?

Messaggioda Unknown girl » 19/03/2019, 20:59



Anche io ero come te e a volte la sensibilità torna e non se ne vuole andare. Un consiglio? Devi imparare a non dubitare di te stessa: riconosci i tuoi limiti, i tuoi pregi e i tuoi difetti. Sii consapevole di ciò che sei. Una volta compreso tutto ciò e interiorizzato, quando gli altri parleranno tu penserai "Chi è senza peccato scagli la prima pietra"
  • 0

Avatar utente
Unknown girl
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 17
Iscritto il: 24/01/2018, 0:51
Località: Milano
Citazione: "Non è mai troppo tardi per essere quello che avresti potuto essere"
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Reputation System ©'