Che cosa vi aspettate dalla morte?

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Che cosa vi aspettate dalla morte?

Messaggioda Oudeis » 01/04/2019, 21:32



Il pensiero della morte, malgrado tutte le incognite, è l’unico che mi rincuora. 41
  • 0

Oudeis
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 382
Iscritto il: 26/02/2019, 11:34
Località: Mantova
Citazione: Bene e male sono asimmetrici.
Genere: Maschile

Che cosa vi aspettate dalla morte?

Messaggioda Sting » 01/04/2019, 21:35



E se poi dopo per te non c'è più niente allora, senza offesa, sei già condannato adesso
  • 0

Avatar utente
Sting
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 794
Iscritto il: 13/12/2018, 11:21
Località: Italia
Genere: Maschile

Che cosa vi aspettate dalla morte?

Messaggioda Oudeis » 04/04/2019, 17:20



Nulla è più desiderabile del nulla. 44

:facepalm: :giveup: :giveup: :cry2: :cry2: :cry2: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1:
  • 0

Oudeis
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 382
Iscritto il: 26/02/2019, 11:34
Località: Mantova
Citazione: Bene e male sono asimmetrici.
Genere: Maschile

Che cosa vi aspettate dalla morte?

Messaggioda uomoselvatico70 » 04/04/2019, 18:10



il nulla, la pace...
Non più dolore, fame, freddo, sonno, dispiacere, fatica, delusioni, paure, malattie, angosce...
Non più combattere e dover competere con altri disgraziati per ogni cosa che inevitablmente perderai.
Ovunque ci si guardi attorno, ovunque si osservi la vita in ogni sua forma, si vedono dolore, lotta e sofferenze continue.
Dal più piccolo dei micro organismi fino agli insetti, ai pesci, agli animali e persino le piante,
tutti devono lottare di continuo e con tutte le loro forze per sopravvivere...
Chi pensa che la natura sia poetica è un imbecille, in natura tutti gli animali muoiono regolarmente presto e
male, muoiono di fame, stenti e malattie, mentre vengono divorati vivi dai parassiti prima, e dai predatori poi.
E' proprio la vita in quanto tale ad essere la condizione più miserevole dell'esistenza, anche un sasso
"Esiste", ma non verrà mai chiamato a pagare un tributo di dolore e sofferenza per questo...
Il sasso "esiste", e basta...

Beato il sasso.
  • 3

uomoselvatico70
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 90
Iscritto il: 02/01/2019, 6:41
Località: verona
Genere: Maschile

Che cosa vi aspettate dalla morte?

Messaggioda TheDarkKnight » 06/04/2019, 15:20



Prima di tutto voglio spiegazioni, poi voglio un pass per andare dove so io a riscuotere tutto quanto e poi non voglio ricordare più nulla di tutto questo.
Fino ad ora è stata veramente una bellissima esperienza che consiglio a tutti i masochisti ascoltatori che vogliono intraprendere questo fantastico cammino fatto di sofferenza, indifferenza e pregiudizio. Ho provato ad essere come loro ma ho fallito.
  • 1

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Che cosa vi aspettate dalla morte?

Messaggioda Oudeis » 06/04/2019, 16:58



uomoselvatico70 ha scritto:il nulla, la pace...
Non più dolore, fame, freddo, sonno, dispiacere, fatica, delusioni, paure, malattie, angosce...
Non più combattere e dover competere con altri disgraziati per ogni cosa che inevitablmente perderai.
Ovunque ci si guardi attorno, ovunque si osservi la vita in ogni sua forma, si vedono dolore, lotta e sofferenze continue.
Dal più piccolo dei micro organismi fino agli insetti, ai pesci, agli animali e persino le piante,
tutti devono lottare di continuo e con tutte le loro forze per sopravvivere...
Chi pensa che la natura sia poetica è un imbecille, in natura tutti gli animali muoiono regolarmente presto e
male, muoiono di fame, stenti e malattie, mentre vengono divorati vivi dai parassiti prima, e dai predatori poi.
E' proprio la vita in quanto tale ad essere la condizione più miserevole dell'esistenza, anche un sasso
"Esiste", ma non verrà mai chiamato a pagare un tributo di dolore e sofferenza per questo...
Il sasso "esiste", e basta...

Beato il sasso.


Lo sottoscrivo un miliardo di volte!

:facepalm: :giveup: :giveup: :cry2: :cry2: :cry2: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2:
  • 0

Oudeis
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 382
Iscritto il: 26/02/2019, 11:34
Località: Mantova
Citazione: Bene e male sono asimmetrici.
Genere: Maschile

Che cosa vi aspettate dalla morte?

Messaggioda Oudeis » 06/04/2019, 16:58



TheDarkKnight ha scritto:Prima di tutto voglio spiegazioni, poi voglio un pass per andare dove so io a riscuotere tutto quanto e poi non voglio ricordare più nulla di tutto questo.
Fino ad ora è stata veramente una bellissima esperienza che consiglio a tutti i masochisti ascoltatori che vogliono intraprendere questo fantastico cammino fatto di sofferenza, indifferenza e pregiudizio. Ho provato ad essere come loro ma ho fallito.


E' così.

:facepalm: :giveup: :giveup: :cry2: :cry2: :cry2: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2:
  • 0

Oudeis
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 382
Iscritto il: 26/02/2019, 11:34
Località: Mantova
Citazione: Bene e male sono asimmetrici.
Genere: Maschile

Che cosa vi aspettate dalla morte?

Messaggioda Mark91 » 19/04/2019, 23:01



- Non lo so

ma ci penso ogni giorno come estrema risoluzione quando le cose prenderanno una piega disperata, e succederà....
  • 0

Avatar utente
Mark91
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 682
Iscritto il: 31/07/2017, 1:36
Località: Italia
Genere: Maschile

Che cosa vi aspettate dalla morte?

Messaggioda lucertola » 20/04/2019, 9:59



Io mi aspetto una donna che venga a piangere sulla mia tomba.
Ma io non lo saprò perché sarò morto.
  • 0

lucertola
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 13
Iscritto il: 19/04/2019, 16:24
Località: Roma
Citazione: Se Dio esiste, dovremmo fargli causa
Genere: Maschile

Che cosa vi aspettate dalla morte?

Messaggioda Oudeis » 25/04/2019, 11:00



lucertola ha scritto:Io mi aspetto una donna che venga a piangere sulla mia tomba.
Ma io non lo saprò perché sarò morto.



Chissà... 65
  • 0

Oudeis
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 382
Iscritto il: 26/02/2019, 11:34
Località: Mantova
Citazione: Bene e male sono asimmetrici.
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'