Mi sento sempre più solo

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Mi sento sempre più solo

Messaggioda Giuseppe90 » 20/04/2019, 7:00



Scusate magari se questo sfogo sarà un pò confuso, scrivo di getto. 6 anni fà è venuta a macare mia madre e a me sembra ancora ieri.... e mi manca tantissimo... era l'unica che riusciva a tenere unita la mia famiglia, risultata falsa la mia famiglia dopo che è vunuta a mancare.. ,mio padre e da no comment.... gli finisce bene che lo saluto ancora...Da circa 3 anni vivo solo e li per li non mi pesava tanto, si ok capitava che avevo i miei momenti ma di certo non stavo male come ora che sono fidanzato da un anno e mezzo. Inizialmente mi sentivo la persona più felice del mondo, a poco a poco ho cominciato a vedere che sono sempre più solo, con lei ci vediamo solo i fine settimana, un pò perchè io lavoro e anche perchè sua madre decide così e mai un invito a cena e quasi mai un invito a pranzo. Ho una vita piuttosto frenetica fra il lavoro e le faccende di casa e non ho aiuto da nessuno... Prima di fidanzarmi uscivo spesso con qualche mio cugino, ora lo faccio solo se capita, ma nemmeno usciamo ci vado a casa stesso, mi sento come non fossi nemmeno fidanzato....non ho un minimo di aiuto da parte sua e della sua famiglia anzi non fanno altro che chiedermi favori e io sono anche troppo buono e stanco di tutta la situazione... avrei solo voglia di scappare da tutti e tutto....
  • 0

Avatar utente
Giuseppe90
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 344
Iscritto il: 30/11/2014, 9:54
Località: Palermo
Citazione: Il sorriso e la felicità possono arrivare anche quando non si ci crede più.
Genere: Maschile

Mi sento sempre più solo

Messaggioda Ief » 20/04/2019, 10:10



Ciao Giuseppe90, mi riesce difficile parlare in circostanze del genere ma so anche che, una parola di conforto potrebbe essere quella spinta che tutti cerchiamo quando non riusciamo a reagire quando la vita non va. Trova la forza nascosta, custodita nella tua anima che solo tu puoi davvero trovare. Per qualsiasi cosa, scrivimi
  • 0

Ief
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 125
Iscritto il: 22/12/2018, 21:47
Genere: Maschile

Mi sento sempre più solo

Messaggioda lucertola » 20/04/2019, 16:55



perché non andate a convivere ?
  • 0

lucertola
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 13
Iscritto il: 19/04/2019, 16:24
Località: Roma
Citazione: Se Dio esiste, dovremmo fargli causa
Genere: Maschile

Mi sento sempre più solo

Messaggioda Giuseppe90 » 23/04/2019, 12:31



Grazie per le parole di conforto, mi sono sempre di aiuto... Cerco sempre con tutte le mie forze di trovare la forza di andare avanti e vengo travolto spesso da momenti negativi e ogni tanto quando ci riesco anche positivi, tutto dentro di me...

Non possiamo andare a convivere.... O meglio non penso siamo pronti per questo passo... Si i suoi genitori non vogliono ma se noi lo vorremmo veramente non ci fermerebbe nessuno... Da parte mia ero pronto per andare a convivere ma visto tante cose che sono successe io stesso preferisco di no... E poi ci sarebbe da fare una guerra con i suoi e lei non è pronta per questo passo.. Non lotta proprio per me.... O proprio pochissimo...
  • 0

Avatar utente
Giuseppe90
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 344
Iscritto il: 30/11/2014, 9:54
Località: Palermo
Citazione: Il sorriso e la felicità possono arrivare anche quando non si ci crede più.
Genere: Maschile

Mi sento sempre più solo

Messaggioda Benny16 » 23/04/2019, 14:30



A me sembri molto più coinvolto di quanto lo sia lei. Secondo me la cosa più importante da fare è riallacciare i contatti con quegli amici che hai tralasciato a causa della relazione. Non c'è niente di peggio che perdere gli amici per stare con una ragazza: porta solo all'isolamento quando poi lei se ne va.
  • 0

If at all God's gaze upon us fall
His mischievous grin, look at him
Avatar utente
Benny16
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 215
Iscritto il: 16/01/2019, 19:28
Genere: Maschile

Mi sento sempre più solo

Messaggioda Giuseppe90 » 25/04/2019, 10:22



Devo trovare anche la forza visto la mia vita piuttosto frenetica di tornare a frequentare più spesso i miei amici e cugini... Tutte le mie energie sono dedicate al lavoro casa e lei, e mi sento stanchissimo e stranamente terribilmente solo....
  • 0

Avatar utente
Giuseppe90
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 344
Iscritto il: 30/11/2014, 9:54
Località: Palermo
Citazione: Il sorriso e la felicità possono arrivare anche quando non si ci crede più.
Genere: Maschile


Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'