Disperazione

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Disperazione

Messaggioda Einstein » 25/04/2019, 7:31



Allora sentite qua.
Io 23 anni fa sono stato fidanzato per circa 3 mesi con una ragazza che mi piaceva moltissimo e che però appunto dopo 3 mesi, non ho neanche capito bene come è perché, ci siamo lasciati però io oggi dopo tutti questi anni penso ancora sempre a lei e mi sembra l'unica cosa bella della vita e il resto mi fa schifo, quindi sono depresso non l'ho più rivista e non la posso rivedere.
Che ne pensate?
  • 0

Avatar utente
Einstein
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1436
Iscritto il: 12/11/2014, 10:11
Località: italia
Genere: Maschile

Disperazione

Messaggioda Cold » 25/04/2019, 8:47



Che vivere con l ossessione di una ragazza per cui hai sei stato tre mesi ti sta solo distruggendo.
Hai idealizzato questa persona. Forse ti sei sentito felice e continui a ripensare a quella effimera felicità.
Ma cosi ti stai solo uccidendo tu.
  • 0

Adrien ha scritto:dalla solitudine tocca salvarsi da soli.
Avatar utente
Cold
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 353
Iscritto il: 21/01/2018, 13:15
Località: Como
Occupazione: Alla ricerca di mondi celati.
Citazione: https://youtu.be/oTXcnZHV73E
Genere: Maschile

Disperazione

Messaggioda Sting » 25/04/2019, 10:45



Einstein ha scritto:Allora sentite qua.
Io 23 anni fa sono stato fidanzato per circa 3 mesi con una ragazza che mi piaceva moltissimo e che però appunto dopo 3 mesi, non ho neanche capito bene come è perché, ci siamo lasciati però io oggi dopo tutti questi anni penso ancora sempre a lei e mi sembra l'unica cosa bella della vita e il resto mi fa schifo, quindi sono depresso non l'ho più rivista e non la posso rivedere.
Che ne pensate?



Nella vita devi fare tutto bene per non trovarti per forza più di tanto bene, figurati se uno commette anche errori. Sembrano sciocchezze, ma a volte distruggono una vita o comunque la danneggiano di molto.
All'epoca eri ragazzo, non avrai dato il giusto peso alle cose. Forse dovevi gestire meglio la situazione. Forse quella era proprio la tua donna ideale, altre non ce ne sono.
Ora ti trovi così, cosa ti posso dire? Formule magiche che fanno passare il dolore non esistono.
Ma alla fine cerca di attenuare il dolore. Forse doveva andare così o comunque così è andata e ora non ci puoi fare più niente.

Chissà che se fosse durata di più tale relazione tu a giusto o a torto l'avresti lasciata e ora non staresti così.
Forse non la vedrai mai più nella vita, nemmeno per 5 minuti dove potresti un po' parlarci e stringergli la mano.

Se non ti offendi ti dedico questa canzone che la vedo adatta al tuo momento.

https://youtu.be/ccMsWtqx5oc
  • 0

Avatar utente
Sting
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 794
Iscritto il: 13/12/2018, 11:21
Località: Italia
Genere: Maschile

Disperazione

Messaggioda Oudeis » 25/04/2019, 10:58



La vita è un errore ed un errare. 65
  • 0

Oudeis
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 382
Iscritto il: 26/02/2019, 11:34
Località: Mantova
Citazione: Bene e male sono asimmetrici.
Genere: Maschile

Disperazione

Messaggioda Einstein » 25/04/2019, 13:41



Infatti spero di morire perché non vedo altre alternative
  • 0

Avatar utente
Einstein
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1436
Iscritto il: 12/11/2014, 10:11
Località: italia
Genere: Maschile

Disperazione

Messaggioda Benny16 » 25/04/2019, 15:39



Scusami, ma francamente credo che se sei davvero così disperato, questo possa dipendere da altri aspetti della tua vita. Non mi pare proprio possibile che l'unica ragione sia una relazione di tre mesi finita 23 anni fa.
  • 0

If at all God's gaze upon us fall
His mischievous grin, look at him
Avatar utente
Benny16
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 215
Iscritto il: 16/01/2019, 19:28
Genere: Maschile

Disperazione

Messaggioda Einstein » 25/04/2019, 17:26



Altri aspetti negativi pure ci sono ma questo è il principale.
  • 0

Avatar utente
Einstein
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1436
Iscritto il: 12/11/2014, 10:11
Località: italia
Genere: Maschile

Disperazione

Messaggioda Einstein » 25/04/2019, 17:39



Il fatto è che questo episodio è stata l'unica cosa che mi è piaciuta nella vita e mi permetteva di apprezzare pure il resto mentre senza questa ragazza poi non mi è piaciuto più niente per esempio mi sono laureato e non me n'è fregato nulla.
  • 0

Avatar utente
Einstein
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1436
Iscritto il: 12/11/2014, 10:11
Località: italia
Genere: Maschile

Disperazione

Messaggioda Oudeis » 26/04/2019, 17:19



Anedonia. 66
  • 0

Oudeis
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 382
Iscritto il: 26/02/2019, 11:34
Località: Mantova
Citazione: Bene e male sono asimmetrici.
Genere: Maschile


Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Reputation System ©'