Essere sempre scartati e inadeguati

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Essere sempre scartati e inadeguati

Messaggioda IntoTheVoid » 26/04/2019, 1:28



In questi giorni ho un umore molto tendente verso il basso perché mi rendo sempre più conto di non essere all'altezza e adeguato rispetto agli altri, in pratica vengo sempre scartato, in TUTTO :thumbdown: :rabbia2:. Dopo decine e decine di curriculum inviati via web con esito negative e settimane di procrastinazione trovo un minimo di motivazione per alzare il sedere dalla sedia e andare a cercare un lavoro portando il curriculum a mano, ne consegno 20, solo un paio di persone gli danno uno sguardo davanti a me, la prima si rende conto che non svolgo quel lavoro da tanti anni e un'altra mi dà un minimo di speranza parlando di "buona volontà" e ostentando a parole un'impressione positiva su di me. Peccato però che già so che alla mia età sono già vecchio per il mercato del lavoro e se già non si ha una esperienza decente, anche in lavori a bassa qualifica diventa un'impresa anche solo farsi chiamare ad un colloquio e infatti nessuno si è fatto vivo e riserbo ben poche speranze accada, quindi sono scartato a priori nel mondo del lavoro, avendo esperienza minima in poche cose. Uno cosa deve fare per campare?? Ci dovrebbe essere l'obbligo di assunzione per legge per le persone che vogliono lavorare e hanno avuto un passato difficile e non hanno potuto maturare esperienza, sembra che uno non possa avere avuto problemi personali, tsé. Ovviamente vengo scartato anche dal mondo femminile, non sono abbastanza in generale, non sono abbastanza carino, non sono abbastanza robusto, quindi non sono un "vero uomo", sì qualcuno ha avuto il coraggio di dirmi proprio questo, come se fosse il fisico a rendere un maschio un vero uomo :facepalm:, mentre le mie qualità interiori passano in secondo piano, oggi sono diventate solo di supporto pare. Gli altri mi vedono come inferiore alla media, sempre. Scusate ma mi sono rotto i c******* di questo, non fa altro che rafforzare positivamente il mio già radicato senso di inadeguatezza. Non so se sapete come ci si sente.
  • 0

Avatar utente
IntoTheVoid
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 34
Iscritto il: 13/03/2019, 0:10
Località: Toscana
Genere: Maschile

Essere sempre scartati e inadeguati

Messaggioda Void » 26/04/2019, 9:28



Oh ti capisco e so benissimo come ci si sente, in particolare quando parli del femminile. La mia impressione ,frutto anche delle esperienze di conoscenti, è che sia (diventato) un mondo ancora più duro, selettivo, ed esegigente di quello del lavoro praticamente.
  • 0

Avatar utente
Void
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 183
Iscritto il: 05/09/2018, 7:19
Località: Trentino
Genere: Maschile

Essere sempre scartati e inadeguati

Messaggioda Benny16 » 26/04/2019, 11:27



Sul lavoro è così per tutti. Io da laureato che parla tre lingue sono riuscito a ottenere uno stage con paga da schiavismo e un tempo determinato terminato puntualmente senza rinnovo. Ho quindi deciso di mettermi in proprio e crearmi il mio lavoro anziché elemosinarlo da questa gente.

Sulle ragazze i tempi sono grigi quanto per il lavoro. I social media hanno fatto sì che ogni donna dal 6/10 in su abbia una schiera di follower adoranti e creda pertanto di potersi accalappiare un uomo da 10. Agli uomini da 0 a 9, a meno che non si accontentino del minimo sindacale, resta ben poco.
  • 0

If at all God's gaze upon us fall
His mischievous grin, look at him
Avatar utente
Benny16
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 215
Iscritto il: 16/01/2019, 19:28
Genere: Maschile

Essere sempre scartati e inadeguati

Messaggioda Sting » 26/04/2019, 13:26



Benny16 ha scritto:Ho quindi deciso di mettermi in proprio e crearmi il mio lavoro anziché elemosinarlo da questa gente.


La vedo anche io così.

Riguardo a chi ha messo il post: oggi é uno schifo, non é che tu debba per forza essere perfetto per ricevere qualcosa. E non ti dovresti sentire piú inadeguato o incapace di quello che non sei. Sei quello che sei, ne piú e ne meno e il mondo di oggi é appunto uno schifo.
Ognuno ha il diritto di vivere e la società dovrebbe darti quello che ti appartiene e togliersi dai tuoi piedi.
Non per forza dovresti lavorare, per me se é il caso te li dovrebbero regalare proprio i soldi.
Ci sono cose che a livello umano sono dovute e che si possono pretendere e appunto la società non dovrebbe impedire a nessuno di vivere nascondendosi dietro a delle menzogne.
Nessuno si dovrebbe sentire il padrone del mondo. Per il resto il mondo di oggi fa schifo proprio perché la gente fa schifo.

Infine le qualità morali valgono piú di altre qualità.
Ciao.
  • 0

Avatar utente
Sting
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 794
Iscritto il: 13/12/2018, 11:21
Località: Italia
Genere: Maschile


Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Reputation System ©'