Hikikomori

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Hikikomori

Messaggioda GiammariaOrtes » 27/04/2019, 0:56



Qualcuno qui è un hikikomori? Intendo un vero hikikomori, non come si usa adesso: "Sono hikikomori, però esco il sabato sera e scopo".
Vorrei parlare dell'argomento con gente che ne sa.
  • 0

Avatar utente
GiammariaOrtes
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 30
Iscritto il: 18/04/2019, 1:23
Località: Non lo so
Genere: Maschile

Hikikomori

Messaggioda uomoselvatico70 » 27/04/2019, 1:14



Giammaria ha scritto:Qualcuno qui è un hikikomori? Intendo un vero hikikomori, non come si usa adesso: "Sono hikikomori, però esco il sabato sera e scopo".
Vorrei parlare dell'argomento con gente che ne sa.



Non lo sono ancora ma continuando di questo passo, credo che lo diventerò tra breve, non appena mi sarò ritirato dal lavoro.
Quello che so di per certo è che nessuno può diventarlo se non ha sempre le bollette pagate, il frigo pieno, e qualcuno che glielo lo riempie.
Il tutto ovviamente, senza mai dover lavorare.
Roba da ricchi, insomma.... :lol:
  • 1

uomoselvatico70
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 90
Iscritto il: 02/01/2019, 6:41
Località: verona
Genere: Maschile

Hikikomori

Messaggioda GiammariaOrtes » 27/04/2019, 1:18



uomoselvatico70 ha scritto:Non lo sono ancora ma continuando di questo passo, credo che lo diventerò tra breve, non appena mi sarò ritirato dal lavoro.
Quello che so di per certo è che nessuno può diventarlo se non ha sempre le bollette pagate, il frigo pieno, e qualcuno che glielo lo riempie.
Il tutto ovviamente, senza mai dover lavorare.
Roba da ricchi, insomma.... :lol:

Figurati, io non mangio più nulla ormai, e nemmeno mi lavo, al massimo spendo 10 euro di elettricità al mese, soldi che potrei raccattare mettendomi a fare la carità...
  • 0

Avatar utente
GiammariaOrtes
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 30
Iscritto il: 18/04/2019, 1:23
Località: Non lo so
Genere: Maschile

Hikikomori

Messaggioda uomoselvatico70 » 27/04/2019, 1:40



Giammaria ha scritto:
uomoselvatico70 ha scritto:Non lo sono ancora ma continuando di questo passo, credo che lo diventerò tra breve, non appena mi sarò ritirato dal lavoro.
Quello che so di per certo è che nessuno può diventarlo se non ha sempre le bollette pagate, il frigo pieno, e qualcuno che glielo lo riempie.
Il tutto ovviamente, senza mai dover lavorare.
Roba da ricchi, insomma.... :lol:

Figurati, io non mangio più nulla ormai, e nemmeno mi lavo, al massimo spendo 10 euro di elettricità al mese, soldi che potrei raccattare mettendomi a fare la carità...



Allora se mi sono sbagliato, scusami.
Comunque tra un po' mi sa che diventerò un hikikomori pure io, visto che sono molto bene avviato sulla via della misantropia già da qualche anno.
Insomma mi manca davvero poco per entrare nel club.
Ancora un paio d'anni che sistemo i miei ultimi affari, mi ritiro da ogni atttività, relazione e impegni residui,
vendo tutto, licenzio tutti i dipendenti, liquido chi devo liquidare, e poi ho già tutto pronto. 8-)
:lol:

Oggi poi è sempliccissimo:

Domiciliazione bancaria per le bolette, fibra ottica, maxischermi Netflix, Sky, Steam, ecc ecc ecc...
E poi ti portano la spesa a casa, la pizza a casa, la gnocca a casa... :shifty: :wow:

io mi ci sento davvero molto portato per fare l'hikikomori....
Sul serio.
  • 0

uomoselvatico70
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 90
Iscritto il: 02/01/2019, 6:41
Località: verona
Genere: Maschile


Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'