Farsi una passeggiata può risollevare il morale

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Farsi una passeggiata può risollevare il morale

Messaggioda nnnnk » 07/05/2019, 13:02



Sono metodi che possono funzionare per chi non soffre di determinate problematiche, per una persona normale che vive un momento no ad esempio. Chi soffre di disturbi mentali più o meno gravi si trova su un altro livello e i rimedi per migliorare la propria condizione non possono essere che drastici
  • 0

Avatar utente
nnnnk
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 68
Iscritto il: 10/11/2018, 20:53
Località: Bologna
Citazione: Il mondo non sa che ci siamo pure noi
Genere: Maschile

Farsi una passeggiata può risollevare il morale

Messaggioda Diamond » 07/05/2019, 18:06



È vero sia che una passeggiata può deprimerti più di prima, sia che rilassa. Io vado sempre a fare due passi quando sono nervosa perché mi calma, ancora meglio se mi porto dietro il cane che mi fa fare due risate. Per me è un ottimo modo per staccarmi dal peso che mi porto addosso. Chiaramente non funziona con tutti, ma io lo consiglio sempre.
  • 0

Diamond
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 88
Iscritto il: 11/02/2018, 17:48
Località: Trento
Genere: Femminile

Farsi una passeggiata può risollevare il morale

Messaggioda desmo11 » 12/05/2019, 20:53



io convivo con i miei stati depressivi ogni santo giorno ,
ci sono giorni che mi sento felice ma dura qualche minuto perchè penso che la giornata da trascorrere è uguale a quella passata
faccio sempre le stesse cose ,guardo il pc per verificare se ci sono ordini da evadere ,poi il pomeriggio faccio palestra
la sera esco con il cane ,questo tutti i santissimi giorni ivi compresi sab e dom
di donne tabula rasa nemmeno l'ombra ,provi a fare conoscenza ma nemmeno ti rispondono
per strada nemmeno le guardo piu'
  • 0

Avatar utente
desmo11
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 51
Iscritto il: 24/01/2019, 12:30
Località: salerno
Genere: Maschile

Farsi una passeggiata può risollevare il morale

Messaggioda Joker » 13/05/2019, 12:15



Rispondo a tutti quelli che hanno scritto di come si sentano depressi ogni giorno e di quanto poco utile possa essere una passeggiata. Ora, io non voglio sottovalutare i vostri problemi, sono sicuro che siano reali e che uscirne possa essere davvero felice, ma quello che volevo sottolineare con questo topic non è quanto dura possa essere la vita, bensì quante cose belle ci siano nel mondo. La passeggiata è solo un esempio, ci possono essere tantissime altre cose in grado di sollevarci anche solo un po' l'umore, in grado di farci riflettere su cose che non abbiamo mai davvero attenzionato, cose semplici e banali a volte ma comunque importanti. Ok è vero che ci possono essere problemi su problemi, ma a che scopo concentrarsi solo su questi? Ne traete un guadagno? È giusto pensarci quando si cerca un modo per affrontarli, ma pensate mai, ad esempio, a quanto sia bello quell'albero? A quanto sia piacevole il sole sulla pelle? Il panorama che hai davanti? Ci pensate mai? Ecco è questo quello su cui volevo farvi riflettere, perché io stesso lo ignoravo e in maniera quasi masochistica non facevo altro che pensare a quanto faccia schifo la vita e io come persona, ma le cose cambiano, almeno sono cambiate per me e spero possano cambiare anche per voi, ma prima di tutto per farlo dobbiamo cambiare noi stessi.
  • 2

I'm a kitchen sink, you don't know what that means. Because a kitchen sink to you is not a kitchen sink to me, ok friend?
Avatar utente
Joker
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 591
Iscritto il: 31/07/2018, 17:08
Località: Palermo
Citazione: In questo mondo terrificante, tutto ciò che abbiamo sono le connessioni che creiamo. Cit. Bojack horseman
Genere: Maschile

Farsi una passeggiata può risollevare il morale

Messaggioda Oudeis » 13/05/2019, 14:18



In verità a volte esco per passeggiare con la segreta speranza di incontrare... ma non accade.

86

:facepalm: :giveup: :giveup: :cry2: :cry2: :cry2: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2:
  • 1

Oudeis
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 382
Iscritto il: 26/02/2019, 11:34
Località: Mantova
Citazione: Bene e male sono asimmetrici.
Genere: Maschile

Farsi una passeggiata può risollevare il morale

Messaggioda Tannhauser » 13/05/2019, 19:18



Passeggiate è una delle cose che più mi piace,camminare senza una meta senza pensieri
  • 0

Tannhauser
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 211
Iscritto il: 16/10/2018, 22:27
Località: Pianeta Terra forse.
Citazione: E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
Genere: Maschile

Farsi una passeggiata può risollevare il morale

Messaggioda Oudeis » 14/05/2019, 21:29



Senza pensieri... magari.

Superdet.

:facepalm: :cry2: :cry2: :giveup: :giveup: :giveup: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2:
  • 0

Oudeis
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 382
Iscritto il: 26/02/2019, 11:34
Località: Mantova
Citazione: Bene e male sono asimmetrici.
Genere: Maschile

Re: Farsi una passeggiata può risollevare il morale

Messaggioda Zenit » 15/05/2019, 9:19



Tempo fa ho visto un post su instagram penso, dove mostrava uno schema e come puó cambiare l’umore a seconda dei minuti che si passano a camminare all’aperto.
Non ricordo adesso nello specifico. Ma per dire mezz’ora all’aperto riducono il rischio di malumore...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • 0

Avatar utente
Zenit
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 120
Iscritto il: 07/05/2019, 12:51
Genere: Maschile

Re: Farsi una passeggiata può risollevare il morale

Messaggioda Oudeis » 15/05/2019, 16:16



Zenit ha scritto:Tempo fa ho visto un post su instagram penso, dove mostrava uno schema e come puó cambiare l’umore a seconda dei minuti che si passano a camminare all’aperto.
Non ricordo adesso nello specifico. Ma per dire mezz’ora all’aperto riducono il rischio di malumore...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Mi sembra una fandonia, una delle tante. Il cielo cambia ma l'umore no.

supermegaextradet.

:rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :facepalm: :giveup: :giveup: :giveup: :giveup: :giveup: :giveup: :giveup: :giveup: :giveup: :cry2: :cry2: :cry2: :cry2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2:
  • 0

Oudeis
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 382
Iscritto il: 26/02/2019, 11:34
Località: Mantova
Citazione: Bene e male sono asimmetrici.
Genere: Maschile

Farsi una passeggiata può risollevare il morale

Messaggioda Ragazzatriste » 28/05/2019, 20:07



Joker ha scritto: ma pensate mai, ad esempio, a quanto sia bello quell'albero? A quanto sia piacevole il sole sulla pelle? Il panorama che hai davanti? Ci pensate mai?


Ci pensavo proprio l'altro giorno.. guardavo le nuvole e mi sono meravigliata di quanto siano belle. Sembra di guardare un'opera d'arte; è davvero qualcosa di meraviglioso. È una cosa estremamente naturale eppure cosi sublime.. in un cielo infinito le nuvole sono la parte più bella.
Ammetto che di notte anche le stelle hanno il loro fascino, quelle poche volte che sono riuscite a vederle.
È quella sensazione che provi quando esci ed è una bella giornata, nè calda o fredda ma semplicemente perfetta.. in effetti mi dà un senso di pace interiore. Questo finchè non inizio a pensare ad altro...
E poi però si torna a casa... e si fissa il soffitto... pensando che non sarà mai bello come le nuvole e allora tutto ritorna... fa tutto male... voglio scomparire...
  • 1

Avatar utente
Ragazzatriste
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 233
Iscritto il: 03/11/2017, 20:45
Località: Bologna
Genere: Femminile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'