Frasi motivazionali/ tecniche di rilassamento

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Frasi motivazionali/ tecniche di rilassamento

Messaggioda Zenit » 09/05/2019, 11:03



Penso che le frasi motivazionali e le tecniche di rilassamento in generale servano molto per contrastare i momenti di crisi.

Io mi trovo molto bene con due frasi che annullano il pensiero negativo:
- “Non serve a nulla questo pensiero, lo guardo dall’alto al basso, perchè è denigrante e inutile, utile solo a rimuginare sul passato e su qualcosa di ormai nessuna importanza”
- “Accetto solo pensieri che aiutano, supportano, benedicono me stesso.”

Quest’ultima l’ho sentita su youtube.
Quali sono le vostre tecniche preferite? :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • 0

Avatar utente
Zenit
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 120
Iscritto il: 07/05/2019, 12:51
Genere: Maschile

Frasi motivazionali/ tecniche di rilassamento

Messaggioda Ief » 09/05/2019, 13:43



Ciao, condivido appieno riguardo al potere delle frasi motivazionali. Una volta lessi da qualche parte che la l'umore è come una pianta : se non lo annaffi fisiologicamente muore. La chiave sta nell' esercitarsi ogni giorno, anche quando ci sono momenti in cui non hai voglia o giorni in cui vorresti fare altro. Io non ho veri e propri mantra. Ho visto su internet un libro sull'autostima piuttosto referenziato da parecchi utenti e vorrei comprarlo e iniziare il percorso. Quanto alle frasi motivazionali che hai scritto sono convincenti e al tempo stesso rilassanti. Me le appunterò, grazie
  • 0

Ief
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 125
Iscritto il: 22/12/2018, 21:47
Genere: Maschile

Frasi motivazionali/ tecniche di rilassamento

Messaggioda Oudeis » 19/05/2019, 22:04



Sarà...

90
  • 0

Oudeis
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 382
Iscritto il: 26/02/2019, 11:34
Località: Mantova
Citazione: Bene e male sono asimmetrici.
Genere: Maschile


Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'