Non so se passerà mai

se avete un po' di tempo leggete, mi aiuterebbe molto

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Non so se passerà mai

Messaggioda delnith » 19/06/2019, 18:13



Ciao,
sono nuova nel forum. Mi sono iscritta in un momento di sconforto sperando col cuore di trovare qualche sollievo.
Non mi metto a parlare di cosa mi ha turbata oggi, tanto non fa alcuna differenza. Perchè la malinconia non mi abbandona mai, è con me ogni singolo giorno.
Ormai questa storia va avanti da cinque anni. Io ne ho solo 17, ma purtroppo e per fortuna sono sempre stata molto matura per la mia età. tanto che a 11 anni ho cominciato ad avere pensieri strani e pesanti. Non ne ho mai parlato con nessuno, quindi non so se si potesse parlare di depressione. Fatto sta che pensavo anche al suicidio.
Comunque sia mi sono rialzata e ora sto decisamente meglio, soltanto che è da allora che sento che c'è qualcosa di sbagliato in me. Come una ferita che non riesco a far guarire, e che ho paura non guarirà mai.
Sento che sono destinata ad essere triste, per sempre.
Ho amiche stupende, ma con loro non riesco a parlare di queste cose. Vorrei andare da uno psicologo, ma non oso chiederlo ai miei, che ovviamente non capiscono, Quindi penso di dover aspettare i 18.
Ho sempre affrontato tutto da sola, ora mi piacerebbe ricevere qualche opinione.
Qualsiasi cosa.
Grazie per l'attenzione, un abbraccio
  • 1

delnith
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/06/2019, 17:47
Località: Roma
Genere: Femminile

Non so se passerà mai

Messaggioda Cla » 19/06/2019, 19:06



Ti suggerisco il consultorio familiare dove puoi trovare anche consulenza psicologica gratuita. Ci puoi accedere nel totale anonimato anche se sei minorenne. I servizi sono orientati a tutti ma in particolare a donne e adolescenti.
  • 0

Cla
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 171
Iscritto il: 01/07/2017, 21:12
Località: Veneto
Genere: Femminile

Non so se passerà mai

Messaggioda vacuouswanderer » 19/06/2019, 19:25



Mi spiace, ma a meno che non trovi un modo per cancellare i tuoi ricordi, quel senso di malinconia non passerà mai.
Ciò non significa che le tue energie debbano essere focalizzate su quel pensiero, anzi, cerca di viverla nel modo più calmo possibile, il passato non si può cambiare.
Ora puoi scegliere, usare le tue esperienze pregresse per costruirti un futuro più solido, oppure puoi cadere nell'autocommiserazione, dimenticare e stare peggio.
Quale pensi sia la cosa più giusta per te, nel tuo caso e nelle tue condizioni?
  • 0

Avatar utente
vacuouswanderer
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 03/05/2019, 18:21
Località: Sospeso tra incubi
Citazione: Odio che il tempo mi tenga prigioniero del suo lento scorrere, ogni secondo é come se parte di me venisse strappata via...
Genere: Maschile

Non so se passerà mai

Messaggioda Sting » 19/06/2019, 20:11



Mi dispiace egregia ragazza, se vuoi parlane con noi, ti ascolto volentieri.
Con educazione, un abbraccio a te :)
  • 0

Avatar utente
Sting
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 794
Iscritto il: 13/12/2018, 11:21
Località: Italia
Genere: Maschile

Non so se passerà mai

Messaggioda Benny16 » 19/06/2019, 21:42



Le cose non passano, si impara a conviverci. Se speri di alzarti da letto una mattina e scoprire che tutto questo è scomparso, mi dispiace ma resterai delusa. L'unica soluzione che mi sento di proporti è quella di consultare un bravo psicologo e iniziare un percorso di psicoterapia. Se i tuoi genitori non capiscono si vede che dovrai spiegarglielo meglio. Per quanto un padre e una madre siano di mentalità chiusa, non credoche possano ignorare un figlio in difficoltà.
  • 0

If at all God's gaze upon us fall
His mischievous grin, look at him
Avatar utente
Benny16
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 215
Iscritto il: 16/01/2019, 19:28
Genere: Maschile


Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'