MI STO DISTRUGGENDO.

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

MI STO DISTRUGGENDO.

Messaggioda Alessia99 » 24/06/2019, 15:02



Ciao a tutti ragazzi,
non so se avete avuto modo di leggere i miei vecchi messaggi...
io vi chiedo aiuto...mi sento triste insoddisfatta sul lavoro, sulla mia vita, sul come la vivo.
il lavoro mettiamolo da parte, le cose dovrebbero cambiare in meglio a settembre.

Problema 1 : Ho un ragazzo bellissimo che amo alla follia e lui anche.
il problema che non sopporto e che guarda le altre come tutti i ragazzi... ieri eravamo in piscina e lo faceva davanti a me...anchio lo facevo, ma non sopporto quando lo fa, mi fa sentire orrenda, che devo cambiare il mio corpo, io sono magra alta e bionda, so che molte vorrebbero essere come me...ma l'altro pensiero è più forte. Se le guarda secondo me è perchè sono più belle di me in tutto e non solo in certe parti, anche se sono ragazze magari anche molto brutte. Mi fa sentire davvero male dentro, ne abbiamo parlato ovviamente è normale è la natura...mi ha detto che con me tutto lo fa con amore, ma se guarda le altre è solo sesso. è il mio primo ragazzo e io sono convinta anche se non è vero che solo lui è cosi. Però lo amo è molto dolce....
io sono molto sensibile.

Problema 2: La sua famiglia mi odia, non sto a raccontare il perche sennò diventa un poema, ma vi assicuro che loro hanno torto (detto da altre persone esterne) Sono invidiosi di me e lui che siamo felici, loro sono tutti divorziati. e io mi sento male, anche se lui non vuole più vederli e sentirli.

Problema 3: Lui abita con suo fratello, io vado da lui solo il weekend quando lavoro il sabato solo la domenica e il sabato pomeriggio.
ci vediamo davvero poco ormai è da 4 anni così...non lo sopportiamo più suo fratello, vogliono vendere la casa tra un anno massimo. Appena rinnovano il contratto del mio ragazzo...e poi andremo a vivere insieme. è davvero pesante per me, in quella casa c'è un energia negativa...mi sento male.
Anche gli altri partenti dicono che suo fratello non è normalissimo. Non sto qui a fare degli esempi anche se ne avrei moltissimi.

Tra un mese partiamo per l'estero per la prima volta sia insieme che singolarmente, prenderemmo per la prima volta l'aereo e sono felicissima.
Ma sto comunque molto male per il problema 1 che mi porta ad allenarmi ogni sera dopo la stanchezza del lavoro per migliorarmi e per il problema 3 che mi fa impazzire non stare con lui. Mi sembra di star sprecando la mia vita.

Spero possiate darmi dei consigli, :hi:
Grazie
  • 0

Avatar utente
Alessia99
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 73
Iscritto il: 12/02/2018, 19:52
Località: Milano
Genere: Femminile

MI STO DISTRUGGENDO.

Messaggioda Lostinthevoid » 24/06/2019, 18:40



il problema che non sopporto e che guarda le altre come tutti i ragazzi...

Qui credo che il problema di base, ma credo l'abbia capito anche tu sia la gelosia, secondo me bisognerebbe parlarne con uno psicologo per esempio per scavare a fondo in questa cosa, è importante risolvere questa cosa, ma non solo perchè fa male a te, ma anche al vostro rapporto e al tuo lui
anchio lo facevo, ma non sopporto quando lo fa


Ma quindi se lo fai tu per te va bene e quando lo fa lui no? Perchè se è così è un po' un controsenso :mmm2:

Problema 2: La sua famiglia mi odia, non sto a raccontare il perche sennò diventa un poema, ma vi assicuro che loro hanno torto (detto da altre persone esterne) Sono invidiosi di me e lui che siamo felici, loro sono tutti divorziati. e io mi sento male, anche se lui non vuole più vederli e sentirli.


Potreste parlare direttamente con la famiglia di questa cosa faccia a faccia che ne pensi?

mi fa impazzire non stare con lui. Mi sembra di star sprecando la mia vita.


Io credo che il tuo mondo ruoti troppo attorno a lui, cioè va bene metterlo tra le persone più importanti, ci mancherebbe, ma secondo me dovresti prenderti cura anche di te e pensare un po' a te, anche qui mi ricoleggo sul fatto che uno psicologo potrebbe aiutare, poi dimmi tu cosa ne pensi
  • 0

Immagine WUBBA LUBBA DUB DUB Immagine

[30/12/2018] (19:28:00) (Ncd): ognuno ha il suo inferno personale.

Immagine
Avatar utente
Lostinthevoid
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 551
Iscritto il: 09/06/2018, 19:01
Località: Sistema solare.
Occupazione: Fare la muffa a tempo pieno.
Citazione: "Vivo dentro una pelle, dentro una casa.
La taglio, questa pelle, forse così potrò uscire dal mondo."

Dal libro Controvento di Antonio Ferrara
Genere: Maschile

MI STO DISTRUGGENDO.

Messaggioda Lunastorta » 25/06/2019, 10:00



Sei gelosa solo di lui o sei stata gelosa di tutti i ragazzi con cui sei stata finora?
Se sei figa dovresti sentirti sicura di te ma sembra che forse questa sicurezza tu nn la abbia. Come mai?
Tu quando guardi altri ragazzi perchè lo fai? Perche sono piu belli del tuo fidanzato?
Per quanto ruguarda la famiglia di lui posso dirti ke nn si possono obbligare le persobe ad accettarti o avere simpatia per te. Sarebbe una recita e nn sarebbe bello se ti mentissero.
Quindi bisogna vedere il motivo per cui nn ti spoortano e se questo motivo scomparirà col tempo.
Se andate all'estero perchè non ci restate e vi fate una vita solo vostra e lontana da tutto questo ambiente negativo che corrodo la vostra coppia? Forse sarebbe la soluzione mogliore.
  • 0

Non solo uno deve restarne vivo ma io li salverò tutti.
Avatar utente
Lunastorta
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 127
Iscritto il: 02/11/2018, 8:11
Località: Dentro un guscio di noce
Citazione: Molti cadranno ma tu resterai in piedi
Genere: Femminile

MI STO DISTRUGGENDO.

Messaggioda Alessia99 » 25/06/2019, 15:48



Esatto. Andremo via....via da tutti.
è il mio primo ragazzo e anche l'ultimo, non sono mai stata con altri, solo uscita per poche ore e basta.
Per questo non so come si comportano gli altri e se certe cose sono normali. ecc.
Anche io sono la suo prima VERA ragazza, lui ne ha avute altre due ma non è successo nulla. Lui non mi tradirebbe mai e potrei metterci la mano sul fuoco

SONO GIà STATA DALLA PSICOLOGA, per altri motivi passati, ma ti giuro non ti aiutano per niente... perchè appena smetti di andarci torna tutto indietro. E se continui ad andarci ti riempono di pasticche...menomale me ne sono liberata ed ho interrotto la cura.
  • 0

Avatar utente
Alessia99
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 73
Iscritto il: 12/02/2018, 19:52
Località: Milano
Genere: Femminile

MI STO DISTRUGGENDO.

Messaggioda Lostinthevoid » 25/06/2019, 17:23



SONO GIà STATA DALLA PSICOLOGA, per altri motivi passati, ma ti giuro non ti aiutano per niente... perchè appena smetti di andarci torna tutto indietro. E se continui ad andarci ti riempono di pasticche...menomale me ne sono liberata ed ho interrotto la cura.


Specifichiamo che per te non ha funzionato, sicuramente avrai incontrato una psicologa non idonea (e capita molto spesso che succeda), cerchiamo di non fare di tutta l'erba un fascio :D
  • 0

Immagine WUBBA LUBBA DUB DUB Immagine

[30/12/2018] (19:28:00) (Ncd): ognuno ha il suo inferno personale.

Immagine
Avatar utente
Lostinthevoid
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 551
Iscritto il: 09/06/2018, 19:01
Località: Sistema solare.
Occupazione: Fare la muffa a tempo pieno.
Citazione: "Vivo dentro una pelle, dentro una casa.
La taglio, questa pelle, forse così potrò uscire dal mondo."

Dal libro Controvento di Antonio Ferrara
Genere: Maschile

MI STO DISTRUGGENDO.

Messaggioda Benny16 » 25/06/2019, 17:39



gretolina ha scritto:Problema 1 : Ho un ragazzo bellissimo che amo alla follia e lui anche.
il problema che non sopporto e che guarda le altre come tutti i ragazzi... ieri eravamo in piscina e lo faceva davanti a me...anchio lo facevo, ma non sopporto quando lo fa, mi fa sentire orrenda, che devo cambiare il mio corpo, io sono magra alta e bionda, so che molte vorrebbero essere come me...ma l'altro pensiero è più forte. Se le guarda secondo me è perchè sono più belle di me in tutto e non solo in certe parti, anche se sono ragazze magari anche molto brutte. Mi fa sentire davvero male dentro, ne abbiamo parlato ovviamente è normale è la natura...mi ha detto che con me tutto lo fa con amore, ma se guarda le altre è solo sesso. è il mio primo ragazzo e io sono convinta anche se non è vero che solo lui è cosi. Però lo amo è molto dolce....
io sono molto sensibile.


Tralascio il concetto di "amare alla follia" che secondo me non può esistere in persone sane. Il problema qui non è lui che guarda altre ragazze: quello, come hai detto tu, è perfettamente naturale. Ogni uomo ha l'istinto di accoppiarsi con tutte le donne di bell'aspetto che gli passano davanti, e questo non lo potrete mai cambiare né tu né lui. La tua insicurezza però ti fa pensare che a lui piacciano tutte più di te, quindi il problema sei tu.

gretolina ha scritto:Problema 2: La sua famiglia mi odia, non sto a raccontare il perche sennò diventa un poema, ma vi assicuro che loro hanno torto (detto da altre persone esterne) Sono invidiosi di me e lui che siamo felici, loro sono tutti divorziati. e io mi sento male, anche se lui non vuole più vederli e sentirli.


Se la sua famiglia ti odia a priori e a prescindere dai tuoi comportamenti, magari per gelosia come sostieni, allora non puoi farci niente ed è inutile preoccuparsene. Limitati a non avere contatti con loro.

gretolina ha scritto:Problema 3: Lui abita con suo fratello, io vado da lui solo il weekend quando lavoro il sabato solo la domenica e il sabato pomeriggio.
ci vediamo davvero poco ormai è da 4 anni così...non lo sopportiamo più suo fratello, vogliono vendere la casa tra un anno massimo. Appena rinnovano il contratto del mio ragazzo...e poi andremo a vivere insieme. è davvero pesante per me, in quella casa c'è un energia negativa...mi sento male.
Anche gli altri partenti dicono che suo fratello non è normalissimo. Non sto qui a fare degli esempi anche se ne avrei moltissimi.

Tra un mese partiamo per l'estero per la prima volta sia insieme che singolarmente, prenderemmo per la prima volta l'aereo e sono felicissima.
Ma sto comunque molto male per il problema 1 che mi porta ad allenarmi ogni sera dopo la stanchezza del lavoro per migliorarmi e per il problema 3 che mi fa impazzire non stare con lui. Mi sembra di star sprecando la mia vita.


Perdonami, ma pensare di stare sprecando la vita solo perché si passa poco tempo con una persona è ridicolo. Nella vita esitono un'infinità di cose più importanti e appaganti di una relazione. Le persone che identificano la propria esistenza con il rapporto col proprio partner sono quelle che, quando il rapporto finisce, ne escono distrutte perché vedono il proprio mondo crollare.
Tra l'altro vedere il partner solo nel weekend è normalissimo per ogni coppia che studia o lavora.

gretolina ha scritto:Esatto. Andremo via....via da tutti.
è il mio primo ragazzo e anche l'ultimo, non sono mai stata con altri, solo uscita per poche ore e basta.
Per questo non so come si comportano gli altri e se certe cose sono normali. ecc.
Anche io sono la suo prima VERA ragazza, lui ne ha avute altre due ma non è successo nulla. Lui non mi tradirebbe mai e potrei metterci la mano sul fuoco


Mi sembri molto ingenua. Posso chiederti quanti anni hai? Non voglio essere offensivo, ma questi sono discorsi tipici degli adolescenti che vivono le emozioni in modo assoluto escludendo ogni tipo di razionalità.

gretolina ha scritto:SONO GIà STATA DALLA PSICOLOGA, per altri motivi passati, ma ti giuro non ti aiutano per niente... perchè appena smetti di andarci torna tutto indietro. E se continui ad andarci ti riempono di pasticche...menomale me ne sono liberata ed ho interrotto la cura.


Gli psicologi non prescrivono pasticche, lo fanno gli psichiatri. E quelli bravi non lo fanno a meno che non sia necessario. Da ciò che scrivi questo "menomale che me ne sono liberata" mi sembra molto prematuro. Cerchiamo di non mettere in giro teorie alla "no-vax".
  • 1

If at all God's gaze upon us fall
His mischievous grin, look at him
Avatar utente
Benny16
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 215
Iscritto il: 16/01/2019, 19:28
Genere: Maschile

MI STO DISTRUGGENDO.

Messaggioda Alessia99 » 26/06/2019, 16:01



ho 21 anni. Lui 26
  • 0

Avatar utente
Alessia99
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 73
Iscritto il: 12/02/2018, 19:52
Località: Milano
Genere: Femminile


Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Google [Bot] e 5 ospiti

Reputation System ©'