COME AUMENTARE LA MIA AUTOSTIMA?

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

COME AUMENTARE LA MIA AUTOSTIMA?

Messaggioda Alessia99 » 15/07/2019, 17:36



Ciao ragazzi, conoscete qualche metodo o qualche esercizio?
Sto a terra. :violin:
  • 0

Avatar utente
Alessia99
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 73
Iscritto il: 12/02/2018, 19:52
Località: Milano
Genere: Femminile

COME AUMENTARE LA MIA AUTOSTIMA?

Messaggioda Alessioda » 15/07/2019, 18:15



Ciao Grettolina,
Difficile darti un consiglio se non entri un po’ più nello specifico.
Secondo te questa poca stima nei tuoi confronti da cosa è dovuta?
  • 0

Avatar utente
Alessioda
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 34
Iscritto il: 30/06/2019, 13:53
Località: Italia
Citazione: La vita è quello che ti succede mentre sei impegnato a fare altri programmi.

John Lennon
Genere: Maschile

COME AUMENTARE LA MIA AUTOSTIMA?

Messaggioda Banzang » 15/07/2019, 21:00



Hey Gretolina! :hi:
Il mio suggerimento è in primis assicurarti che le persone con cui stai più tempo siano solari e positive. Frequentare una persona che come te ha una bassa autostima ti porta in un circolo vizioso, se invece hai accanto a te un modello di benessere probabilmente sarà più facile capire come muoversi.
Nel caso in cui i tuoi amici abbiano questo tipo di problemi, cerca di fare nuove amicizie reali o in rete, l'importante è vivere dei momenti con qualcuno che si dimostri più ottimista, senza necessariamente rivelare subito le tue difficoltà.
Per aumentare visivamente la tua autostima probabilmente dovrai fare delle scelte importanti, ragionando solo con la tua testa, senza lasciarti influenzare dal parere delle altre persone, questo è un primo grande passo verso l'apprezzamento di se stessi.
In concomitanza potresti cercare una figura di riferimento, non per forza vicina a te, ma qualcuno che magari ha vissuto i tuoi stessi problemi ed è riuscito a risolverli, oppure qualcuno che ti ispira fiducia e che può aiutarti a crescere e a capire chi sei e cosa vuoi nella vita.
Un ottimo esempio è leggere libri di personaggi di successo che hanno raccontato la propria esperienza o che cercano di comunicare dei messaggi di vita importanti (es. Il segreto è credere in se stessi (Brian Tracy) o I sei pilastri dell'autostima (Nathaniel Branden)).

Poi tutto questo dipende anche dalla tua età e dalla natura del tuo problema. Ma soluzioni pratiche, come hai chiesto, che conosco io sono queste.

Se hai bisogno di qualcosa in più, approfondisci con noi la natura del tuo dilemma, sicuramente ci saranno molte persone più preparate di me in questo ambito per aiutarti :coolok:
  • 0

Banzang
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/07/2019, 16:09
Località: Toscana
Citazione: Se lo vuoi
tutto è possibile
nulla è inafferrabile
senza un limite
Se lo vuoi
tu potrai vivere
un sogno irrealizzabile
senza un limite...
Genere: Maschile

COME AUMENTARE LA MIA AUTOSTIMA?

Messaggioda Mariachiara Bonfanti » 16/09/2019, 8:53



Secondo me un buon consiglio è prendersi cura di stessi. Per esempio sana alimentazione, esercizio fisico ecc. Se ci sentiamo bene fisicamente e ci vediamo bene con il nostro corpo, avremo molta più stima in noi stessi.
  • 0

Mariachiara Bonfanti
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/09/2019, 7:06
Località: Milano
Genere: Femminile


Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Reputation System ©'