Odio la mia vita

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Odio la mia vita

Messaggioda Benny16 » 30/08/2019, 18:14



elle8n ha scritto:Penso che in parte siamo noi a deciderlo con le nostre scelte ma solo in determinati momenti, come se ci fossero dei 'punti fissi' che non si possono modificare.


Questo l'hai preso da doctor who.

Teniamo presente che si potrebbe aprire una discussione a parte su ciò che ognuno di noi intende per amore. Considerando la sua accezione più comune, è vero che può essere un elemento positivo e in quanto tale migliorare l'esistenza. Quello che contesto è adagiarsi in uno stato di inedia e incolpare la mancanza di amore, aspettando allo stesso tempo che arrivi questa magia per far sparire tutto e salvarci. Non lo considero il motore onnipotente in grado di far girare il mondo di cui si legge nei romanzi, tutto qui.
  • 0

If at all God's gaze upon us fall
His mischievous grin, look at him
Avatar utente
Benny16
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 215
Iscritto il: 16/01/2019, 19:28
Genere: Maschile

Odio la mia vita

Messaggioda elle8n » 30/08/2019, 23:45



Benny16 ha scritto:
elle8n ha scritto:Penso che in parte siamo noi a deciderlo con le nostre scelte ma solo in determinati momenti, come se ci fossero dei 'punti fissi' che non si possono modificare.


Questo l'hai preso da doctor who.

Teniamo presente che si potrebbe aprire una discussione a parte su ciò che ognuno di noi intende per amore. Considerando la sua accezione più comune, è vero che può essere un elemento positivo e in quanto tale migliorare l'esistenza. Quello che contesto è adagiarsi in uno stato di inedia e incolpare la mancanza di amore, aspettando allo stesso tempo che arrivi questa magia per far sparire tutto e salvarci. Non lo considero il motore onnipotente in grado di far girare il mondo di cui si legge nei romanzi, tutto qui.


In realtà il pensiero dei 'punti fissi' è partito da una lezione sul Big-Bang e sull'assenza di possibili punti fissi temporali però effettivamente è largamente nominato anche in DW... ma lui è riuscito ad imbrogliare anche uno di quelli XD

Adesso ho capito meglio cosa intendi e concordo sul fatto che una persona non può vivere in modo passivo e sperare che l'amore arrivi come il principe o la principessa, l'amore è una grande parte della vita dell'essere umano ma mi capita di incontrare persone che non riescono a vivere senza avere qualcuno accanto quindi continuano a cercare e si accontentano di stare con chiunque solo per non stare soli, cosa che porta a relazioni disfunzionali e negative.
  • 0

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
Avatar utente
elle8n
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 2564
Iscritto il: 06/07/2015, 0:01
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

Odio la mia vita

Messaggioda LaCele » 05/11/2019, 12:31



A distanza di mesi ho quasi svoltato. Ho cambiato lavoro e inizio domani (ho l’ansia perché ho paura di essere odiata e sfruttata come nel precedente, ho paura che sia demotivamente e alienante come il precedente)
Ho lasciato il mio “ragazzo”, non ne potevo più della sua visione della vita, del suo voler andare a vivere insieme, era noioso, deprimente e voleva troppa intimità che a me non piaceva in quanto per certe cose era del tutto negato,mi viene lo schifo solo a pensarci.
Ah, metà del mio stipendio se ne va per pagare una casa che non condivido con nessuno, ma sono felice così.

Questione amore: non ne ho bisogno per salvarmi o per migliorare la mia esistenza. Un lavoro a tempo indeterminato in un posto che non odio con degli orari e uno stipendio normale basterebbero a migliorare la mia esostenza. Avrei tempo per fare cio che mi piace ed uscire dalla spirale di alienazione in cui mi trovo ora.
Scherzi a parte (ma nemmeno tanto)
Il mio rapporto con l’amore è complicato e mi mette ansia per 2 motivi:
Da un lato non provo interesse per nessuno, né sessuale ne niente (questo da quando l’unica persona che abbia mai amato è andata via,ora,siccome nessuno è come lui, nessuno è lui, nessuno mi interessa...) si,è una cosa che va avanti dal 2014, insomma ormai dovrei essermene fatta una ragione, solo che non provo interesse per nessuno, quando mi capita di sognare lui -come stanotte- mi sveglio agitata e depressa, eppure non ci penso più ormai, viviamo anche lontani e lui da qualche anno sta con un’altra persona -tanti auguri-
Dall’altro lato ho più di 30 anni, la vita non è più quella dei 20enni, se chiedo ad un’amica di venirsi a mangiare una pizza o di venire al cinema mi viene risposto “no che domani devo portare il bimbo dalla pediatra” “no che il bimbo non mi fa dormire e sono troppo stanca” ...cose così insomma. Insomma, vivo la mia singletudine come un fallimento personale,un po’ come non essere riusciti a laurearsi o non essere riusciti a trovare un lavoro.
Non ci credo alla filosofia del “ognuno ha i suoi tempi”. Io sono in stallo, non sono “più lenta” ma in stallo.
Ho l’ansia di una vita in solitudine (perché oh, toglici mamma e papà e la vita diventa davvero in solitudine)
Insomma vorrei l’amore, vorrei l’amore perché l’amore è una cosa umana, fisiologica, che non dovrebbe mancare come non dovrebbe mancare il cibo.
Non voglio l’amore perché penso che sia il mio passaporto per una vita migliore,né tanto meno perché ho bisogno di qualcuno a cui aggrapparmi ne tanto meno perché senza amore non so che fare tutta la giornata. Insomma non so se mi spiego....
  • 0

LaCele
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 52
Iscritto il: 20/07/2019, 14:30
Località: Nessuna
Genere: Femminile

Odio la mia vita

Messaggioda stefano71 » 06/11/2019, 2:46



Complimenti per aver cambiato lavoro. Leggendo tutta la tua storia stavo giusto per incoraggiarti a fare qualche scelta coraggiosa, ma vedo che hai provveduto. Brava, perché queste tematiche alla soglia dei 30 fanno piangere, ma alla soglia dei 50 fanno urlare.
Ti servirebbe un interesse, una attività in cui puoi vedere molte persone, tipo sport o simile, forse potresti trovare amore o amicizia. Anche perché sì, mamma e papà purtroppo non sono neanche eterni.
  • 0

Avatar utente
stefano71
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 179
Iscritto il: 02/11/2019, 1:25
Località: Roma
Citazione: Telegram: Stefano 56341
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Reputation System ©'