So cosa fare...ma non la faccio!

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Re: So cosa fare...ma non la faccio!

Messaggioda malika » 06/11/2019, 10:08



La cosa assurda è che anche ciò che mi piace, cose molto semplici per svago, ho il rifiuto di farle.
Es ho comprato un libro del liceo (quindi facile) di una materia che mi piace, visto che i miei libri delle superiori erano scritti con un linguaggio troppo ingarbugliato. Ero tutta felice che ho letto (non studiato, letto) un centinaio di pagine. Ora è li a prendere polvere. Non perché mi manchi il tempo , ma ho un rifiuto anche solo ad aprire il libro.
E come questa cosa anche per decisioni più importanti.

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
  • 0

malika
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 358
Iscritto il: 06/04/2018, 17:43
Località: Nord Italia
Genere: Maschile

Re: So cosa fare...ma non la faccio!

Messaggioda malika » 06/11/2019, 10:57



Luca 88 ha scritto:
malika ha scritto:Mi ritrovo ancora a affrontare i soliti problemi. Tutto mi sembra impossibile e non so come mai, non fa ciò che dovrei, ma anche vorrei, fare! Dopotutto ho capito cosa mi piace, cosa dovrei fare per vivere(vivere meglio è la tappa successiva)...piuttosto continuo a negare e a stare ferma.
Certo l'ambiente in cui vivo (famiglia, conoscenti) non mi aiutano e ci sono pochi stimoli, ma io per prima non solo mi faccio condizionare sempre, ma fatico ad avere anche un briciolo di amore per me stessa e non roesco ad accettare la realtà. Piuttosto mi rifugio nellideale impossibile, che non si realizzerà mai, così da darmi una solida alibi. è questo il motivo cardine per cui sto male è fa cui deriva tutto il resto. Avete consigli?

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk


Credo che potrà darti una mano trovare qualcuno che ti spinga a raggiungere i tuoi obiettivi, che ti stimoli a farlo a differenza della tua famiglia e conoscenti
Poi io devo stare attenta...soffro di disturbo di personalità dipendente. Avere una persona al mio fianco può portare a esiti nefasti: o la respingerei o mi ci appicicherei, dipendendone.

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
  • 0

malika
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 358
Iscritto il: 06/04/2018, 17:43
Località: Nord Italia
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'