Pagina 1 di 6

Solitudine, tristezza e depressione, consigli?

MessaggioInviato: 31/08/2013, 10:51
da Marymeri
Salve a tutti, vi prego non giudicatemi per quello che vi racconterò.
Ho 32 anni e sono ancora vergine, ancora il vero motivo non lo so.. forse perchè ho avuto sfortuna.. forse perchè il destino ha voluto essere crudele con me.. non lo so, fatto sta che in una vita non sono mai riuscita a trovare un ragazzo.. e fosse solo questo, ma non sono mai uscita con nessuno mai, nel vero senso della parola!
Ora sicuramente qualcuno dirà che sono una persona sfigatissima.. ma tenete anche conto che io di questa situazione nè soffro tantissimo.
Il fatto è che mi sto preoccupando di questa cosa sempre di più, anche perchè penso che non sia assolutamente normale non aver mai trovato un ragazzo in tutti questi anni.. insomma tutti almeno una volta dico almeno una volta nella vita hanno avuto una persona.. io mai nessuno!!!
Tre anni fa mi è capitata una conoscenza lasciata a metà, finita male prima il ragazzo mi aveva detto che usciva pazzo per me, poi dopo neanche un mese ha preferito un’altra dicendomi che sono troppo timida e mi aveva detto che gli piacevano le persone timide però poi era vero il contrario. Ci penso sempre a questa cosa e penso sia colpa mia e ho pensato che c’è qualcosa che non va in me.
Eppure non sono brutta, sono magra, ho un lavoro ma non ho una laurea, forse è quello che interessa ai ragazzi, una persona libera, laureata, benestante e intraprendente.
Io mi sento sola, vivo in un paesino piccolo e non ho molti amici, mi sento una diversa. Prendo anche farmaci antidepressivi e ansiolitici ma non servono a niente. Ogni giorno mi deprimo sempre di più, non mi piace nulla, perché avere una vita così? Che senso ha vivere se si è vuoti, depressi, tristi? A volte penso che era stato meglio viverla quella conoscenza e buttarsi subito, magari soffrire ma almeno fare un’esperienza.

Solitudine, tristezza e depressione, consigli?

MessaggioInviato: 31/08/2013, 12:40
da Elpis
Ciao prima di tutto benvenuta, :welcome:
Allora io non ho molti anni meno di te, ne ho 27 e pure io sono vergine, pensa che io non no nemmeno mai baciato una ragazza, pure a me posso essere sincero mi blocca questo fatto, però poi penso e va beh piuttosto che essere andato con la prima che la sgancia meglio cosi, almeno mi dedicherò veramente con tutto me stesso alla persona che amo veramente, non è da sfigati essere vergine non è che ci sono date prestabilite, secondo me l’importante e farlo con la persona giusta.
Poi ti dirò a me non manca il sesso in se stesso, mi manca la relazione in se, il svegliarmi alla mattina e trovare una persona accanto e il confrontarmi e discutere dei problemi, ecco alcune di queste cose cerco di farlo con gli amici quei pochi che ho, non è la stecca cosa ma in mancanza è un buona sostituzione.
Quando verrà il momento saremo pronti , io ormai cerco di pensarla cosi.
Un abraccio e un bacio :hug:

Solitudine, tristezza e depressione, consigli?

MessaggioInviato: 31/08/2013, 14:06
da Royalsapphire
Ciao Mary
capisco la paura che provi.
No, i ragazzi non fanno selezione tra ragazze laureate e non. Fanno selezione invece, tra quelle che gliela danno e quelle che non gliela danno!! E tu non appartieni al primo.gruppo, per fortuna!! Se sei vergine, è perché sei una ragazza seria, non timida! In amore la timidezza non c'entra!
Devi solo attendere un ragazzo serio come te. Non essere triste! Affronta la vita con serenità e non risparmiarti coccole!
Quanto al lavoro, devi sentirti fortunata ad averlo! Conosco un sacco di gente laureata e... a spasso!
Qui ti farai tanti amici, è un buon modo per ricominciare a sorridere :hi:

Solitudine, tristezza e depressione, consigli?

MessaggioInviato: 31/08/2013, 15:26
da Davy Jones
Se qualcuno dovesse dare ad un altro dello "sfigatissimo" per i suoi problemi in un forum come questo sarebbe assurdo e forse ridicolo a mio parere; altrove è molto più facile possa accadere, in quanto le persone che non vivono ciò che tu vivi possono non essere in grado di capire, anche se spesso la verità è che molta gente è superficiale e non si scomoda a usare un poco il cervello facendo lo sforzo di immedesimarsi o empatizzare.

Come altri del forum, comprendo cosa provi visto che anche io sono afflitto dal problema della solitudine.
Il ragazzo di cui parli, secondo me, come spesso succede, si è inventato una scusa per scaricare la responsabilità della rottura su di te e non ammettere semplicemente che a lui basta poco per tradire le sue parole (che ben poco contano se non supportate dai fatti) e per liquidare una persona appena ne trova un'altra. Quindi non credo sia colpa tua, ma se lo pensi il suo stratagemma ha funzionato.
In generale penso tu abbia ragione, meglio vivere le cose con il rischio di soffrire che non viverle proprio e spegnersi nel tempo, però dipende. Spesso chi rimane scottato, poi scappa, ha paura e agisce in modo da non rivivere più e ad ogni costo quella situazione, ad esempio allontanandosi ed evitando. Altre volte non sopporta il trauma se le cose vanno male. Forse allora è meglio un compromesso, ovvero vivere le cose ma con prudenza e senza lasciarsi trasportare alla cieca.

Non penso proprio che i ragazzi cerchino "una persona libera, laureata, benestante e intraprendente". Ognuno ha i suoi gusti e il suo pensiero, però non ho mai notato l'assidua ricerca di ragazze basata sui criteri da te citati. La solitudine e il non avere un partner (che se ho ben capito è la cosa che più ti pesa) possono dipendere da diverse cose, le situazioni possono essere frutto sì anche di scelte sbagliate, ma anche di circostanze sfavorevoli, del carattere, della propria natura... e le scelte stesse sono influenzate da questi fattori e da paure, disagi, ecc... quindi non ci si deve colpevolizzare, al massimo capire se certi comportamenti sono errati e autodistruttivi e vedere come fare per agire in maniera differente.
Essere diversi, secondo me, non è un male e non va considerato un difetto. Poi è possibile tu sia semplicemente diversa dalle persone che fino ad ora hai avuto la possibilità di incrociare e io penso invece sia importante trovare persone a noi affini.

Solitudine, tristezza e depressione, consigli?

MessaggioInviato: 31/08/2013, 16:32
da Marymeri
Grazie a tutti per le vostre risposte.
Allora il mio problema non è solo quello di essere vergine, vabè mi pensa come ho scritto, perchè ci sono ragazze che alla mia età hanno avuto esperienze e sono mature, mi preoccupa di più il non aver mai avuto approcci con un ragazzo a 32 anni, mi spaventa, cioè non aver mai baciato un ragazzo, non aver mai frequentato qualcuno ad esempio uscire e stare con lui almeno un'ora, il non poter essere libera in un paese piccolo...
Allora la mia mente torna indietro e penso che se fossi stata meno timida con quel ragazzo, forse, ora, saremmo fidanzati e forse è colpa mia che lui si è preso la cotta per quell'altra o no, non so.
E' da anni che mi faccio stè domande ma non trovo risposte, oppure le trovo per un pò sto bene ma poi inizio da capo.
Ci ho messo mille punti a questa storia che non è nemmeno iniziata ma non riesco ad andare avanti, penso troppo e torno indietro.

Solitudine, tristezza e depressione, consigli?

MessaggioInviato: 31/08/2013, 18:15
da Shinji
Io non mi preoccuperei per non aver avuto mai un approccio alla tua età perché può dipendere da motivi molto diversi:timidezza,aver paura di un rifiuto o semplicemente non aver mai conosciuto un ragazzo interessante,considerando che vivi in un paesino è normale perché le persone sono poche e sempre le stesse.

Solitudine, tristezza e depressione, consigli?

MessaggioInviato: 31/08/2013, 18:25
da MrDelillo
purtroppo ti capisco anche io mi sono spesso ritrovato a pensare a quante volte avrei dovuto essere meno timido, come sarebbe stata diversa la mia vita se quel giorno avessi osato rischiare. Purtroppo il tempo non si può fermare, quelle ragazze rimarranno rimpianti di vita non vissuta, non c'è altro da fare se non imparare e cercare di adoperarsi al fine di evitare di provare di nuovo questa sensazione.

Solitudine, tristezza e depressione, consigli?

MessaggioInviato: 31/08/2013, 19:06
da Dragonheart88
Ciao mary. Sto messo come te, ho meno anni (24), ma mi sembra di rileggere me. Uguale spiaccicato. E sinceramente in questo momento non saprei come confortarti, perchè già faccio molta fatica a confortare me stesso. Per il momento mi limito a dirti che se qualora ne volessi parlare, conta su di me.

Solitudine, tristezza e depressione, consigli?

MessaggioInviato: 31/08/2013, 21:03
da Michele76
Ciao Mary

Solitudine, tristezza e depressione, consigli?

MessaggioInviato: 01/09/2013, 17:46
da Royalsapphire
Mary, fatti sentire! Siamo molto preoccupati.
Non ti scoraggiare.
Ciao