Ora basta.

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Ora basta.

Messaggioda PENPER » 04/01/2020, 19:03



Faccio un lavoro part time e con un collega ho provato a costruire una relazione seria..ma lui si è tirato indietro con 3000 scuse. Lo so..un cliché. Ma mi sentivo ottimista. Abbiamo deciso di rimanere amici..ma lui nei turni che facciamo insieme mi ignora..non mi parla..mi chiede di vederci per un caffè e mi da buca per uscire con altre ragazze del lavoro..è affettuoso con le altre davanti a me..non mi parla più in pratica. Premetto che mi rendo conto che la situazione sia davvero comune..e ci tengo a dire che non frequentandolo più le mie emozioni nei suoi confronti stanno scemando..MA. Ma mi sento davvero male quando lavoro con lui..la tensione, l'indifferenza, l'idea di essermi aperta con qualcuno che poi mi ha solo buttata via..ogni volta che lo vedo questi brutti pensieri riaffiorano, non riesco a concentrarmi a lavoro, non lavoro bene, mi viene da piangere, sono triste. Oggi mi ha chiesto di parlare un po' dopo il lavoro e poi durante le ore di lavoro una ragazza gli ha chiesto di andare a fare un aperitivo e ha detto di sì....senza nemmeno ricordarsi che dovevamo fare una cosa insieme. Non mi ha più calcolata poi..
E' tutto TROPPO INFANTILE..io vorrei solo stare bene..mettere un punto a tutta questa storia..come posso fare??
  • 0

PENPER
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/01/2020, 18:47
Località: ITALIA
Genere: Femminile

Ora basta.

Messaggioda Erre98 » 04/01/2020, 19:32



Può essere che sia un tipo che si irrita davanti alle reazioni tristi, ritenendole teatrali. Oppure, può essere uno di quelli che ha bisogno di 'cacciare' e percependoti troppo 'disponibile' si allontana. Le variabili sono tantissime ed è difficile ipotizzare la ragione dei suoi comportamenti attraverso la tua descrizione dei fatti. Nel dubbio, tra le mille idee che mi vengono in mente, la soluzione migliore che potrebbe far da denominatore comune a tutte quante è: Fagli vedere che la tua vita procede bene senza di lui, che vai avanti ed anzi ti guardi altrove in cerca di nuove opportunità. Meglio ancora sarebbe se tu lo facessi davvero! Tieni sempre conto che agire secondo il suo comportamento contradditorio al fine di salvare o avviare una 'relazione' significa che tu stai lavorando a senso unico. Sei tu che fai gli sforzi, quando in realtà un rapporto (di qualsiasi natura) presuppone un impegno reciproco. Io non sono sentimentalmente coinvolta, perciò prendilo come parere puramente oggettivo e razionale: valuta quanto valga la pena spendere energie per un uomo e sfiancarti per un solo sguardo degno di te, invece di aspettare quello giusto che ti inviti tra le sue braccia. Hai diritto ad essere amata, come tutti.
  • 0

Immagine
Avatar utente
Erre98
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 39
Iscritto il: 16/12/2019, 11:45
Località: Milano
Genere: Femminile

Ora basta.

Messaggioda PENPER » 04/01/2020, 19:38



Erre98 ha scritto:Può essere che sia un tipo che si irrita davanti alle reazioni tristi, ritenendole teatrali. Oppure, può essere uno di quelli che ha bisogno di 'cacciare' e percependoti troppo 'disponibile' si allontana. Le variabili sono tantissime ed è difficile ipotizzare la ragione dei suoi comportamenti attraverso la tua descrizione dei fatti. Nel dubbio, tra le mille idee che mi vengono in mente, la soluzione migliore che potrebbe far da denominatore comune a tutte quante è: Fagli vedere che la tua vita procede bene senza di lui, che vai avanti ed anzi ti guardi altrove in cerca di nuove opportunità. Meglio ancora sarebbe se tu lo facessi davvero! Tieni sempre conto che agire secondo il suo comportamento contradditorio al fine di salvare o avviare una 'relazione' significa che tu stai lavorando a senso unico. Sei tu che fai gli sforzi, quando in realtà un rapporto (di qualsiasi natura) presuppone un impegno reciproco. Io non sono sentimentalmente coinvolta, perciò prendilo come parere puramente oggettivo e razionale: valuta quanto valga la pena spendere energie per un uomo e sfiancarti per un solo sguardo degno di te, invece di aspettare quello giusto che ti inviti tra le sue braccia. Hai diritto ad essere amata, come tutti.

Ciao, innanzitutto grazie di aver letto e risposto. Un'opinione oggettiva e razionale era proprio ciò di cui avevo bisogno in realtà, perché al momento non ne sono capace da sola, anzi..cerco di scusarlo sempre. Non sono abituata ad avere situazioni irrisolte nella mia vita, e questa con lui mi sta rovinando ogni giornata in cui lo vedo e lo sento. Devo pensare solo a me un po'.. Vorrei essere amata anche io ..hai ragione. Grazie davvero
  • 0

PENPER
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/01/2020, 18:47
Località: ITALIA
Genere: Femminile

Ora basta.

Messaggioda stefano71 » 05/01/2020, 1:18



Direi che ci puoi mettere una pietra sopra, sia come amico che come altro. Che atteggiamento stupido il suo...
  • 0

Avatar utente
stefano71
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 179
Iscritto il: 02/11/2019, 1:25
Località: Roma
Citazione: Telegram: Stefano 56341
Genere: Maschile

Re: Ora basta.

Messaggioda Nonostantetutto » 05/01/2020, 14:32



PENPER ha scritto:Faccio un lavoro part time e con un collega ho provato a costruire una relazione seria..ma lui si è tirato indietro con 3000 scuse. Lo so..un cliché. Ma mi sentivo ottimista. Abbiamo deciso di rimanere amici..ma lui nei turni che facciamo insieme mi ignora..non mi parla..mi chiede di vederci per un caffè e mi da buca per uscire con altre ragazze del lavoro..è affettuoso con le altre davanti a me..non mi parla più in pratica. Premetto che mi rendo conto che la situazione sia davvero comune..e ci tengo a dire che non frequentandolo più le mie emozioni nei suoi confronti stanno scemando..MA. Ma mi sento davvero male quando lavoro con lui..la tensione, l'indifferenza, l'idea di essermi aperta con qualcuno che poi mi ha solo buttata via..ogni volta che lo vedo questi brutti pensieri riaffiorano, non riesco a concentrarmi a lavoro, non lavoro bene, mi viene da piangere, sono triste. Oggi mi ha chiesto di parlare un po' dopo il lavoro e poi durante le ore di lavoro una ragazza gli ha chiesto di andare a fare un aperitivo e ha detto di sì....senza nemmeno ricordarsi che dovevamo fare una cosa insieme. Non mi ha più calcolata poi..
E' tutto TROPPO INFANTILE..io vorrei solo stare bene..mettere un punto a tutta questa storia..come posso fare??


Da per scontati i tuoi sì. Mollalo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • 0

Nonostantetutto
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 49
Iscritto il: 30/12/2019, 0:59
Località: Germania
Genere: Femminile

Re: Ora basta.

Messaggioda Nonostantetutto » 05/01/2020, 14:36



stefano71 ha scritto:Direi che ci puoi mettere una pietra sopra, sia come amico che come altro. Che atteggiamento stupido il suo...


Non è un atteggiamento stupito, è l’atteggiamento di chi deve mortificare gli altri per sentirsi bene con se stessi. Questa non è una persona stupida, è una persona malata. Va allontanata. Ha bisogno di aiuto psicologico anche lui


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • 0

Nonostantetutto
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 49
Iscritto il: 30/12/2019, 0:59
Località: Germania
Genere: Femminile

Ora basta.

Messaggioda DanyDuck » 05/01/2020, 15:17



La risposta al suo comportamento l'hai già data tu stessa, ovvero "E' troppo infantile" e quindi una persona che si comporta così non merita più alcun interesse, lascialo perdere e coltiva altre possibili amicizie con altri colleghi e colleghe anche se all'inizio non è mai facile, ma con passare del tempo non penserai più a lui e tutto andrà meglio.
  • 0

Avatar utente
DanyDuck
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 119
Iscritto il: 23/09/2019, 19:52
Località: alessandria
Genere: Maschile

Ora basta.

Messaggioda rosablu85 » 05/01/2020, 18:08



Forse cerca di ignorarti per evitare che tu nutra false speranze pensando che ti contatta per cercare di recuperare.
Però ha sbagliato quando ti ha invitata e poi ha accettato l'invito dell'altra collega.
Che lavoro svolgi? Non hai modo di cambiare turno e allontanarlo?
Penso che infastidisce più il suo comportamento che il no che hai ricevuto, almeno per me sarebbe così.
  • 0

Avatar utente
rosablu85
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 484
Iscritto il: 30/07/2017, 20:22
Località: Puglia
Genere: Femminile


Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Reputation System ©'