Mie insicurezze sulla depressione

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Mie insicurezze sulla depressione

Messaggioda Paolo Segato » 09/01/2020, 19:30



Ciao a tutti! Volevo dire che in questo sono depresso, ma vorrei che quest'anno fosse "l'anno della svolta". Ho progettato qualcosa e sto cercando di metterlo in atto, ma la mia più grande paura e quella di fare queste cose e non essere felice. Ho anche paura di non riuscire ad uscire completamente dalla depressione perché sono anni che c'è lo e ultimamente sto andando da una psicoterapeuta. Qualcuno che è uscito dalla depressione, siete felici ora? Siete completamente usciti?
  • 0

Paolo Segato
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 4
Iscritto il: 09/01/2020, 17:23
Genere: Maschile

Mie insicurezze sulla depressione

Messaggioda Riccardina » 09/01/2020, 22:00



Ma Segato in quel senso?
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5850
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

Mie insicurezze sulla depressione

Messaggioda Paolo Segato » 09/01/2020, 22:26



È il mio cognome
  • 0

Paolo Segato
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 4
Iscritto il: 09/01/2020, 17:23
Genere: Maschile

Mie insicurezze sulla depressione

Messaggioda Joker » 09/01/2020, 23:46



Ciao Paolo! Mi fa piacere che tu sia così determinato nel voler cambiare la tua vita, questo è già un punto a tuo favore per riuscirci ;)
Però non fare l'errore di puntare il tutto per tutto su quest'anno. Potrebbe succedere anzi te lo auguro tanto di riuscire nel tuo obiettivo, ma se non riesci non abbatterti, anche se fai piccoli passi sono comunque passi avanti, e a poco a poco riuscirai comunque nel tuo intento.
Non so cosa hai in programma di fare, ma non pensare alle tue azioni come qualcosa di necessario per uscire dalla depressione, vedilo più come un modo per migliorare la tua vita, per manifestare ciò che sei veramente. Fai ciò che ti dice il tuo cuore. A poco a poco la depressione svanirà da sé.
In bocca al lupo!

Ps. Io sono uscito da qualche mese da una forte depressione esistenziale, non penso di esserne completamente uscito e comunque sono passati pochi mesi, ma credo di essere sulla buona strada. È una lotta continua, si tratta, almeno per me, di trovare del bello nel mondo, e di preservarlo dentro di sé, no, non è facile. Per arrivare a questo punto mi è servita una bella spinta ahah, ma posso dire che fin'ora ha funzionato :)
  • 1

I'm a kitchen sink, you don't know what that means. Because a kitchen sink to you is not a kitchen sink to me, ok friend?
Avatar utente
Joker
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 591
Iscritto il: 31/07/2018, 17:08
Località: Palermo
Citazione: In questo mondo terrificante, tutto ciò che abbiamo sono le connessioni che creiamo. Cit. Bojack horseman
Genere: Maschile


Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'