LE MIE FISSAZIONI MI FANNO SENTIRE SOLA

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

LE MIE FISSAZIONI MI FANNO SENTIRE SOLA

Messaggioda gaia1977 » 20/01/2020, 12:21



Sono nuova su questo forum , le sto provando tutte per uscire da questo vuoto che ho dentro e ho pensato che forse anche qui potevo trovare un confronto , ricevere consigli e poterli anche dare.
Sono una donna sposata di 42 anni, con 2 figli, un marito , un lavoro che non mi piace ma che al momento non posso cambiare....una vita normale senza grossi problemi.
Sto affrontando da un paio di mesi una psicoterapia molto dura per cercare di risolvere un disturbo del carattere , causato dal rapporto con la mia famiglia di origine e dai molti problemi nati da li che mi hanno accompagnato per moltissimi anni.
La mia psicologa dice che è come se fossi divisa a metà, una parte adulta che vuole andare avanti con la sua vita e una parte infantile che ricerca un affetto e un attenzione che da bambina non ho mai avuto, questo mi porta momenti di rabbia che mi tengo dentro oppure riverso su persone che non c'entrano niente.
In questo periodo , nonostante mio marito cerchi di starmi vicino, mi sento molto sola, spesso penso che da questa situazione non uscirò mai, che questo malessere mi accompagnerà per sempre. Inoltre penso di aver sviluppato anche un atteggiamento ossessivo verso mia figlia quattordicenne, la controllo in modo esagerato, i social che usa , il suo telefono. Con lei ho buon rapporto , parliamo molto, ma nonostante questo ho sempre la paura che possa soffrire o che possa essere lei a far soffrire qualcuno e questo mi porta ad un controllo esagerato , a volte mi sembra quasi di vivere la sua vita. Ho paura che questo non mi porti a niente di buono e che possa distruggere il rapporto che ho con lei. La psicologa dice che questo dipende dal disturbo della personalità che ho e che devo risolvere quello per vivere meglio la mia vita. Credo che abbia ragione , ma mi sento così sola ed anche impaurita dalle mie stranezze.
  • 0

gaia1977
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 9
Iscritto il: 20/01/2020, 11:52
Località: prato
Genere: Femminile

LE MIE FISSAZIONI MI FANNO SENTIRE SOLA

Messaggioda ncode » 21/01/2020, 21:41



Hai fatto bene a rivolgerti alla psicologa. Ricordo la mamma di una mia "amica", faceva esattamente come fai tu con tua figlia... o comunque ci sei vicina! Oltre a controlarla, consigliarla e decidere quasi al posto suo, usciva spesso con lei e arrivò ad indurla a fidanzarsi con un ragazzo (mezzo drogato) che sicuramente piaceva più a lei che a sua figlia. In effetti piacevo io a sua figlia e mi chiese di aiutarla a far smettere la mamma di intromettersi... io avevo 17anni e lei 14 ma per me era soltanto un amica. Ne parlai con suo padre assieme a lei, quella sera litigarono molto e venne fuori che la mamma non si ostinava soltanto a controllarla e fare l'adolescente ma che si era "intrattenuta" qualche volta con un amico del ragazzo mezzo drogato (che erano poco più grandi di me!). Smettila di controllare tua figlia! LASCIALA LIBERA DI SCEGLIERE e di fare ERRORI!
  • 1

sulla mia strada non vedo ostacoli
ma soltanto muri da abbattere!
Avatar utente
ncode
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 750
Iscritto il: 10/01/2015, 19:06
Località: Regno delle Due Sicilie
Citazione: “Dal momento che l'amore e la paura possono difficilmente coesistere, se dobbiamo scegliere fra uno dei due, è molto più sicuro essere temuti che amati„ N.Machiavelli
Genere: Maschile


Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Reputation System ©'