Molto triste e deuso di me

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Molto triste e deuso di me

Messaggioda Neo90 » 28/01/2020, 14:34



Salve, sono molto triste e deluso di me...

mi piacerebbe avere un parere e sapere cosa ne pensate

Avete mai visto il cartone animato Dragon Ball?

La lotta finale tra Goku e Freezer, quando Goku, prima di lasciare il pianeta con Freezer a morire regala un po' della sua linfa vitale a Freezer per permettergli di ricomporsi e salvarsi

Lui invece utilizza quella per sferrare un ultimo attacco che malauguratamente e come era da aspettarsi non va a buon fine...

Ecco, mi sento un po' come Freezer dopo l'ultimo attacco..

spero riusciate a capire lo stato d'animo. L'avete mai provato?
  • 1

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui - Ezra Pound
Neo90
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 138
Iscritto il: 01/07/2018, 15:17
Genere: Maschile

Molto triste e deuso di me

Messaggioda Alex94 » 28/01/2020, 16:00



Ciao. A quanto pare hai regalato la tua "linfa vitale" a qualcuno e questo qualcuno ne ha approfittato facendoti del male, giusto? Oppure ti senti come Freezer nel senso che qualcuno ha cercato di aiutarti e invece di ringraziarlo ne hai approfittato per trarne vantaggio? Se è cosi, prima di scoraggiarti, prova ad analizzare le cause che ti hanno spinto ad avere un comportamento del genere: solo così potrai veramente capire se il tuo gesto è stato un estremo tentativo di difesa o se è stato dettato da qualcosa altro. In ogni caso, DB a parte (sono un super fan e il pg che amo di più in assoluto è Goku SSJ3, sia esteticamente che come personalità), mi è piaciuto molto il modo in cui hai spiegato ciò che stai provando in questo periodo.
  • 1

Avatar utente
Alex94
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 34
Iscritto il: 01/12/2019, 4:37
Località: Cosenza
Citazione: Let's live our life to the fullest
Genere: Maschile

Molto triste e deuso di me

Messaggioda Neo90 » 28/01/2020, 17:37



Ciao Alex, anche a me piace molto Goku ssj3 soprattutto esteticamente e come forza... La prima...... È anche vero però che facendolo ho mandato all'aria molte cose, tra cui aiuti da persone a me vicine e la possibilità di cambiare
  • 0

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui - Ezra Pound
Neo90
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 138
Iscritto il: 01/07/2018, 15:17
Genere: Maschile

Molto triste e deuso di me

Messaggioda 狐 善狐 » 28/01/2020, 17:43



Beh ma per sentirti così dovresti aver fatto qualcosa di tremendamente "sbagliato", perché Freezer in quel momento ha usato la possibilità di redimersi che gli aveva dato Goku per cercare di fare del male, rimettendoci. Non so cosa tu abbia passato per sentirti così, o meglio, credo perfino che quel personaggio non sapesse neanche cosa fossero la tristezza o la delusione, magari solo la frustrazione. Però se hai voglia di parlare ci sono
  • 0

Avatar utente
狐 善狐
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 155
Iscritto il: 05/01/2020, 19:05
Località: Lucca
Citazione: Una rosa è una rosa anche se essa sia bianca o rossa. Una rosa non sarà mai un lillà.
Genere: Femminile

Molto triste e deuso di me

Messaggioda Neo90 » 28/01/2020, 17:49



Grazie mille cosette.. Avrei solo bisogno di rivedere un po' le mie cose, le scelte fatte in passato perché molte si sono rivelate fallimentari... L'unica cosa che mi rimprovero è che avrei potuto aspettare magari,, avere più pazienza... L'impulsività mi ha molte volte giocato brutti scherzi.... Mi piacerebbe fare molte cose, ma quando sono nel momento e nelle condizioni favorevoli mi scappano dalle mani.. E mi ritrovo come prima o peggio... Mah
  • 0

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui - Ezra Pound
Neo90
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 138
Iscritto il: 01/07/2018, 15:17
Genere: Maschile

Molto triste e deuso di me

Messaggioda 狐 善狐 » 28/01/2020, 18:03



Penso che sia un problema purtroppo condiviso da tanti ragionare coi "se fosse" e "se avessi". Chi, alla fine, non si ritrova a vagliare le possibilità che si è fatto sfuggire? Però credo anche che se in quel momento hai deciso così, forse significava che in quel preciso istante avevi bisogno di quello. Di una certezza, di una stabilità, che magari queste opportunità avrebbero stravolto, nel bene o nel male. Sicuramente per la tua esperienza è servito, e già il fatto che tu sia qui a parlarne significa che in futuro sicuramente considererai di più l'opzione di cogliere un'occasione che magari ti si presenta, di buttarti.
  • 2

Avatar utente
狐 善狐
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 155
Iscritto il: 05/01/2020, 19:05
Località: Lucca
Citazione: Una rosa è una rosa anche se essa sia bianca o rossa. Una rosa non sarà mai un lillà.
Genere: Femminile

Molto triste e deuso di me

Messaggioda 狐 善狐 » 28/01/2020, 18:09



E comunque Dragonball sembra un cartone di intrattenimento, ma almeno le prime stagioni avevamo dei bei messaggi. Io lo apprezzavo per i disegni, ma anche per la storia, e ringrazierò sempre quella serie per avermi insegnato il valore dell'amicizia, del sacrificio, del coraggio. Il mio personaggio preferito è Vegeth ssj, quando prende a calci Bu con le braccia incrociate è qualcosa di leggendario :coolok: prima che diventasse un liceale nosense il mio preferito era Gohan invece
  • 2

Avatar utente
狐 善狐
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 155
Iscritto il: 05/01/2020, 19:05
Località: Lucca
Citazione: Una rosa è una rosa anche se essa sia bianca o rossa. Una rosa non sarà mai un lillà.
Genere: Femminile

Molto triste e deuso di me

Messaggioda Neo90 » 31/01/2020, 11:29



grande :) :) :)
  • 0

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui - Ezra Pound
Neo90
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 138
Iscritto il: 01/07/2018, 15:17
Genere: Maschile


Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'