Amicizie, amicizie...

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Amicizie, amicizie...

Messaggioda Sry » 08/02/2020, 19:56



Tra me e me, pongo questa domanda: "Come accettare il fatto che oggi le amicizie, nel vero senso della parola, siano più rare e dunque difficili da trovare?"

Per quanto mi sforzi, cerco sempre di trovare una risposta.

Ma in realtà non credo che esista una risposta a questa domanda.

Questa cosa mi mette angoscia. Più si va avanti, più fare amicizia risulta difficile. In una vita dove ognuno di noi ha i propri problemi da affrontare, le ansie, le preoccupazioni, il lavoro e/o gli studi, e chi più ne ha più ne metta, le amicizie dovrebbero essere uno dei punti cardini della propria felicità.

Eppure ci saranno più persone che ti useranno, si dimostreranno false, ipocrite, spesso piuttosto esigenti nei confronti degli altri e troppo prese dal proprio ego.
  • 0

Avatar utente
Sry
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 24
Iscritto il: 13/02/2019, 18:38
Località: Napoli
Genere: Maschile

Amicizie, amicizie...

Messaggioda rosablu85 » 14/02/2020, 21:54



Dobbiamo contare solo su noi stessi.
  • 0

Avatar utente
rosablu85
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 484
Iscritto il: 30/07/2017, 20:22
Località: Puglia
Genere: Femminile

Amicizie, amicizie...

Messaggioda Sry » 17/02/2020, 0:59



rosablu85 ha scritto:Dobbiamo contare solo su noi stessi.

Non sempre abbiamo la forza di farcela da soli. Seppur ci sono delle eccezioni, il bisogno di rimanere in contatto con le persone fa parte della natura umana.
  • 0

Avatar utente
Sry
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 24
Iscritto il: 13/02/2019, 18:38
Località: Napoli
Genere: Maschile

Amicizie, amicizie...

Messaggioda Joker » 17/02/2020, 11:30



Una vera amicizia, come quella di cui credo tu stia parlando, è una cosa più unica che rara. Per natura l'uomo pensa a sé stesso prima degli altri e non ci vedo nulla di male in ciò, ma aprirsi con gli altri e mostrare le proprie debolezze e necessario affinché ci sia fiducia, e così nasce un'amicizia, credo. Chi si circonda di persone non è detto che abbia amici, mentre una persona può avere solo uno o due amici e stare bene così, alla fine dipende da cosa noi cerchiamo e da chi ci ritroviamo davanti. Purtroppo penso che la società di oggi non sia tanto a favore di valori come l'amicizia, ed è vero anche secondo me che diventi sempre più difficile trovarne una, in primis per colpa dei social. Ma questo è un mio pensiero. In ogni caso, è proprio vero che chi trova un amico trova un tesoro.
  • 1

I'm a kitchen sink, you don't know what that means. Because a kitchen sink to you is not a kitchen sink to me, ok friend?
Avatar utente
Joker
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 591
Iscritto il: 31/07/2018, 17:08
Località: Palermo
Citazione: In questo mondo terrificante, tutto ciò che abbiamo sono le connessioni che creiamo. Cit. Bojack horseman
Genere: Maschile


Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron
Reputation System ©'