vorrei una pausa

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

vorrei una pausa

Messaggioda gaia1977 » 10/02/2020, 10:20



Mi viene spesso negli ultimi mesi la voglia di andare via da sola per un po', anche poco tempo ma vorrei lasciare tutto e tutti e stare sola con me stessa senza fare niente , senza dover navigare ogni giorno tra le cose da fare, i doveri da portare avanti e le responsabilità da sostenere. Sono egoista a pensarla così ?
Ne sento il bisogno fisico, se continuo così so che verrò inghiottita dal malessere che ho dentro, poi penso che forse lo stare lontano mi possa far riapprezzare la mia vita.
Il problema è che non ho il coraggio di farlo, mi basterebbe pochi giorni ma so già che sarei sommersa dai sensi di colpa.
  • 0

gaia1977
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 9
Iscritto il: 20/01/2020, 11:52
Località: prato
Genere: Femminile

vorrei una pausa

Messaggioda Alistair » 10/02/2020, 13:17



Bhe prendersi qualche giorno di pausa non è mica un reato, anzi fa proprio bene!
Hai provato a parlarne con la tua famiglia? Alla fine hai il diritto anche tu a un minimo distacco dallo stress quotidiano... Ogni tanto le batterie vanno ricaricate!!!
  • 2

Alistair
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 260
Iscritto il: 17/09/2018, 22:41
Località: Emilia Romagna
Genere: Maschile

vorrei una pausa

Messaggioda Sogni infranti » 10/02/2020, 14:58



Ci ho pensato anch'io varie volte, anche quando stavo "bene", mi dicevo: "Perché non provi a staccare da tutto e tutti?" Ma la risposta in fondo al mio animo già la conoscevo. Era ed è inutile provare a scappare dagli altri se il Male è dentro di te ed incessantemente ti logorerebbe lo stesso.

Però se senti che proprio a livello fisico non ce la fai lo staccare può almeno aiutare a distendere i nervi e recuperare un po' di energie.
  • 1

Avatar utente
Sogni infranti
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 58
Iscritto il: 07/02/2020, 17:33
Località: Non il mio Mondo
Citazione: “Molto potente è chi ha se stesso in proprio potere.”
Genere: Maschile

vorrei una pausa

Messaggioda 狐 善狐 » 10/02/2020, 17:51



Volevo scrivere qualcosa anche io, ma la mia opinione converge esattamente coi messaggi precedenti, diciamo un connubio tra i due. Prendersi una pausa ogni tanto, magari non così lunga ma anche solo per un tot di tempo dedicato solamente a te, non solo non è reato, ma è necessario secondo me. Così poi avrai tempo per ricaricarti e affrontare tutto quello da cui ognuno di noi nel suo piccolo vorrebbe scappare. Ti abbraccio e buona serata.
  • 1

Avatar utente
狐 善狐
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 155
Iscritto il: 05/01/2020, 19:05
Località: Lucca
Citazione: Una rosa è una rosa anche se essa sia bianca o rossa. Una rosa non sarà mai un lillà.
Genere: Femminile

vorrei una pausa

Messaggioda rosablu85 » 14/02/2020, 22:16



Staccare e magari andare in un posto tranquillo può solo far bene.
Se non puoi mancare per qualche giorno prova a staccare un pomeriggio intero ogni settimana e vedi se va meglio.
Anche a me certe volte piacerebbe essere in un posto al contatto con la natura e udire solo il canto degli uccelli o il gorgogliare dell'acqua dei ruscelli, respirare profondamente e......non sentire nessuno.
  • 0

Avatar utente
rosablu85
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 484
Iscritto il: 30/07/2017, 20:22
Località: Puglia
Genere: Femminile


Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'