Depressione

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Depressione

Messaggioda Dadi98 » 14/02/2020, 23:49



Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Ho deciso di entrare perché volevo parlare con qualcuno e davvero non so con chi farlo. Sono stanco di vivere non c'è la faccio più non riesco ad essere felice, mi sento di deludere sempre le persone, di fare sempre del male. Ho dei genitori che mi amano e sento sempre di non fare abbastanza per tutto quello che fanno per me. Ho una ragazza che per tanto tempo mi ha trattato male e ora anche se si impegna tanto per farmi felice non riesco a perdorarla davvero. Non so che fare, non ho amici con cui parlare, non voglio parlarne con i miei genitori perché non voglio far loro del male. Io vivo fuori perché studio in università quindi loro non possono nemmeno essermi vicino e li farei solo preoccupare.
  • 0

Dadi98
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 1
Iscritto il: 14/02/2020, 23:44
Località: Torino
Genere: Maschile

Depressione

Messaggioda stefano71 » 15/02/2020, 1:59



Hai fatto bene a iscriverti.
Com'è che hai questa idea di deludere le persone?
  • 0

Avatar utente
stefano71
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 179
Iscritto il: 02/11/2019, 1:25
Località: Roma
Citazione: Telegram: Stefano 56341
Genere: Maschile

Depressione

Messaggioda InYourHead » 15/02/2020, 2:10



Ciao e benvenuto, innanzitutto :welcome:
Ho letto quello che dici e mi dispiace leggere queste cose, ma anche se non ti conosco sono sicuro che non deludi sempre tutti e di certo non fai del male.
A tutti capitano dei periodi di sconforto in cui vediamo tutto nero, e non ci accorgiamo di quanto invece alcune cose siano meno gravi di quanto sembri.
Sei sicuramente una persona intelligente e fortunata, poiché dici che i tuoi genitori ti amano e ti assicuro che non è roba da poco.
Hai fatto bene a scrivere sul forum, riceverai sostegno e buoni consigli. Io mi propongo per ascoltarti ed essere tuo amico, puoi raccontare a me ciò che vorresti raccontare ai tuoi genitori, di certo non ti giudicheró e non mi farai del male ;)
In ogni caso ti saluto augurandoti una buona nottata :hi:
  • 0

Avatar utente
InYourHead
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 97
Iscritto il: 07/01/2018, 15:20
Località: Roma
Citazione: La notte è più buia subito prima dell'alba
Genere: Maschile

Depressione

Messaggioda milvius 75 » 15/02/2020, 10:14



Ciao. Ti do il mio personale benvenuto.
Da cosa deriva il fatto che pensi di deludere gli altri?
Hai fatto qualcosa di cui ti sei pentito?
In questo forum trovi tante persone belle pronte ad scoltarti e consigliarti. Per quanto diversi (noi ed i nostri problemi) siamo uniti dallo stesso fine: trovare la strada giusta per fare una vita 'normale'
Io non sono bravissimo a dare consigli ma sono qui. E se vuoi farmi domande , sfogarti o confrontarti io ci sono.
Ti mando un forte abbraccio
  • 0

milvius 75
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 375
Iscritto il: 11/12/2019, 19:47
Località: Roma
Genere: Maschile

Depressione

Messaggioda Rei » 01/03/2020, 17:58



Ciao, ho letto quello che hai scritto e mi dispiace che stai male. Se hai bisogno di sfogarti e di parlare ancora più a fondo dei tuoi problemi sono presente, comprendo il bisogno di parlare con qualcuno che non sia un familiare o una persona che conosci. Se ti va di affrontare il problema con me e gli altri scrivi :) Un abbraccio anche da parte mia :hi:
  • 0

Rei
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 6
Iscritto il: 01/03/2020, 17:34
Località: Sicilia
Genere: Femminile


Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'