la crisi dei 27

vorrei solo sapere se sono l'unica in questa situazione..

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

la crisi dei 27

Messaggioda derylhanna » 26/02/2020, 14:19



[font=Comic Sans MS][font=Verdana]Ciao, vorrei solo sapere se sono l’unica. L’unica a pensare costantemente che nella vita ho fatto le scelte sbagliate, l’unica che ha tutto ma allo stesso tempo non lo reputa mai abbastanza, l’unica che aveva fatto tutto giusto fino a pochi anni fa e poi il buio, la noia.
Da sempre portatrice sana di una fervida voglia di indipendenza, io sto bene sola, io sono forte, io mi realizzerò con le mie mani e con le mie forze anche senza il necessario aiuto economico dei miei genitori. Esperienze all’estero, lavoro in un’altra città, grandi progetti, grandi aspettative..ma a un certo punto mi sono trovata (per conseguenti scelte lavorative e di vita) catapultata a lavorare da mio padre lasciando il lavoro dov’ero prima, in una relazione con un ragazzo che per due anni ho rincorso, con una casa di proprietà (grazie a mio padre) e a convivere. Tutto nella mia città natìa. Il bello, è che sono state tutte mie scelte. Ponderate, pensate. Al momento sembravano le più giuste possibili, le uniche che mi davano sicurezza..ma adesso mi chiedo: ma tu le vuoi veramente tutte queste cose? Sei felice? A volte vedo buio. Voglio una cosa, e il giorno dopo mi stanco di quella cosa. Non voglio più una persona e il giorno dopo la desidero con tutta me stessa. Cosa c’è che non va in me? Mi sento in gabbia, mi sento che non ne posso uscire e se dovessi mai uscirne finirei per deludere mio padre o far star male il mio ragazzo.. Qualcun’altro si sente così? Non so più cosa pensare…
Deryl
[/font][/font]
  • 0

derylhanna
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 4
Iscritto il: 26/02/2020, 14:11
Località: Padova
Citazione: per sentirmi meno sola dentro
Genere: Femminile

la crisi dei 27

Messaggioda rosablu85 » 26/02/2020, 23:30



Non devi tacere per paura di deludere tuo padre e il tuo moroso.
  • 0

Avatar utente
rosablu85
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 484
Iscritto il: 30/07/2017, 20:22
Località: Puglia
Genere: Femminile

la crisi dei 27

Messaggioda derylhanna » 27/02/2020, 9:54



lo so, ma non è affatto semplice..soprattutto perchè queste situazioni le ho volute fortemente io. Sono arrivata al punto di chiedermi veramente cosa sto cercando e il perchè non mi basti mai quello che ho..
  • 0

derylhanna
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 4
Iscritto il: 26/02/2020, 14:11
Località: Padova
Citazione: per sentirmi meno sola dentro
Genere: Femminile

la crisi dei 27

Messaggioda Ātman » 27/02/2020, 13:15



Sembra che le contingenze - se non il desiderio di sicurezza e stabilità - abbiano prevalso su quella che era stata una vita più dinamica, che sembrava offrirti sempre nuove possibilità ed esperienze.
Non so se continuando sulla vecchia strada avresti evitato l'attuale stato di insoddisfazione, magari l'avresti vissuto comunque, tra qualche anno. Alla fin fine ponendo il nostro baricentro all'esterno siamo sempre esposti alle delusioni e alle frustrazioni.
A questo punto dovresti prenderti del tempo per capire meglio chi sei e cosa vuoi, ed essere disposta a fare anche scoperte scomode, che mettano in discussione la tua vita e i tuoi rapporti attuali.
  • 0

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

la crisi dei 27

Messaggioda bella vista » 27/02/2020, 18:11



ti piaceva di piu il lavoro che facevi prima o quello che fai ora con tuo padre?
  • 0

Avatar utente
bella vista
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 220
Iscritto il: 11/07/2015, 20:41
Citazione: TOPPONE
Genere: Maschile

la crisi dei 27

Messaggioda derylhanna » 28/02/2020, 13:33



bella vista ha scritto:ti piaceva di più il lavoro che facevi prima o quello che fai ora con tuo padre?

il lavoro che facevo prima era diventato insostenibile a livello di stress causato dalla mia responsabile, straordinari, trasferte..molto frenetico. Da mio padre sicuramente sono molto più tranquilla, ho i pro e i contro di essere in azienda con lui. Non è semplice, vorresti non sbagliare mai, hai l'ansia di poterlo deludere. In termini di responsabilità e operatività ho ovviamente meno "potere" per il momento. Mi sento quasi in colpa adesso..mi sembra di aver scelto la cosa più facile.
  • 0

derylhanna
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 4
Iscritto il: 26/02/2020, 14:11
Località: Padova
Citazione: per sentirmi meno sola dentro
Genere: Femminile


Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'