depresso perché ho il lavoro.

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

depresso perché ho il lavoro.

Messaggioda renfranto » 11/09/2013, 7:39



Sembra una contraddizione di questi tempi, ma è così. sono un militare con possibilità di fare una buona carriera. ma dovendo lavorare lontano dalla famiglia di origine mia moglie non vuole seguirmi nelle sedi dove devo lavorare. per un po' di anni mi è stato possibile fermarmi a 200 km dalla famiglia (rientri nei fine settimana) ma ora anche questa posizione comincia a vacillare e subirò, non so esattamente quando, un ulteriore allontanamento. l'idea di continuare a vivere da solo senza poter avere un rapporto continuo con i mie bambini (di 8 e 10 anni) sta veramente minando la mia salute mentale.
non sopporto l'idea di lasciare il lavoro e la sicurezza economica per i miei figli ma nel contempo so che non riuscirò a sopportare un peggioramento della situazione. mia moglie sembra non riuscire a capire la gravità della situazione, minimizza tutto dicendo poi vedremo cosa succederà. mi sembra di essere tra incudine e martello. la tensione è insopportabile. mi piacerebbe che qualcuno che vive o ha vissuto situazioni simili volesse darmi una parola di conforto, la speranza è già finita.
  • 0

Avatar utente
renfranto
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/09/2013, 10:19
Località: Brindisi
Genere: Maschile

depresso perché ho il lavoro.

Messaggioda Richetto » 11/09/2013, 7:48



renfranto ha scritto: mia moglie non vuole seguirmi nelle sedi dove devo lavorare

Guaio grosso.. :(
  • 0

"Carri armati nemici fatta irruzione a sud di ARIETE. Con ciò ARIETE accerchiata.
Trovasi 5 km nord-ovest Bir El-Abd. Carri ARIETE combattono."
Avatar utente
Richetto
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 3090
Iscritto il: 28/01/2013, 9:06
Località: pianura lombarda
Citazione: L'importante è essere, non apparire.
Genere: Maschile

depresso perché ho il lavoro.

Messaggioda Meiko » 12/09/2013, 10:19



Uhm... hai detto a tua moglie quanto davvero pesante e grave è per te questa situazione?
Ci sono dei motivi seri per cui lei non vuole seguirti? Ad esempio il lavoro che non può lasciare, o la scuola dei bambini. Tieni presente che soprattutto per i tuoi figli spostarsi in continuazione, cambiare, scuola, amici, ambiente... è uno stress psicologico non indifferente. Avevi pensato a questo?
Se sei in grado di tenere duro per loro, vai avanti. Dopo tutto, perchè fai ciò che fai? Per assicurare anche a loro una buona vita, no? Ma allo stesso tempo non puoi e non devi sottovalutare lo stress che tutto ciò sta comportando anche per te stesso.
Perchè non parli anche coi tuoi bambini? E' vero, sono piccoli, e sono sicura che vorrebbero stare con il loro papà. Cerca di affrontare seriamente il problema con tua moglie, non avere paura di dirle quanto per te è grave la situazione. Ma allo stesso tempo non aggredirla. Lo scopo è che vi veniate incontro.
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

depresso perché ho il lavoro.

Messaggioda cavalletta » 12/09/2013, 14:49



il posto in cui lavora ora è fisso? cioè c'è la possibilità che tu ti sposti nuovamente??? perchè se è cosi forse è quello il motivo, magari tua moglie non vuole far abituare ai figli a stare in scuole diverse e far cambiare continuamente compagni di classe...
non penso che sua moglie sia felice di badare ai 2 bimbi da sola, quindi senza un padre ma soprattutto senza un marito...
a lei la situazione pesa.... e a sua moglie??? cosa ne pensa lei?



ops, ho letto solo ora che la risposta di meiko dice più o meno quello che ho scritto... quindi concordo con meiko XD
  • 0

cavalletta
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 562
Iscritto il: 17/06/2013, 16:55
Citazione: -Se urli tutti ti sentono..se bisbigli ti sente solo chi ti sta vicino,ma se stai in silenzio ... solo chi ti ama ti ascolta.
-siate voi stessi il cambiamento che volete vedere nel mondo.
Genere: Femminile

depresso perché ho il lavoro.

Messaggioda malagant » 14/09/2013, 8:32



Situazione molto particolare non ce che dire, sei fortunato ad avere un lavoro stabile ed è difficile dire e/o dare un solo consiglio perché anche se uno può aver vissuto una situazione simile, ogni caso è unico nel suo insieme.
Io la posso valutare solo per quello che vedo dove lavoro, ove una mia amica ha suo marito che lavora a Bolzano e lo vede solo il fine settimana. Loro non hanno figli e questo è già una situazione diversa dalla tua ma come racconta lei in alcuni frangenti non è semplice per tutti e due.

Unico consiglio e parlarne a tavolino e mettere sul piatto ogni cosa e sfatare ogni dubbio, ma ce anche l'altro lato della medaglia, cosa succederebbe se tu non accetti l'incarico lavorativo?

Ogni decisione ha ripercussioni sia nel breve che nel lungo termine, capisco i bambini, ma per come la vedo io e scusami tanto di quello che dico, non credo che tra trasferirsi e vedere ogni giorno il papà e/o rimanere e vederlo ogni fine settimana loro opterebbero per la seconda. Sono piccoli e il loro adattamento è davvero eccezionale, vero non è semplice ma comunque avrebbero sempre il papa li ogni giorno... non credo sia cosa da poco.
  • 0

Avatar utente
malagant
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 42
Iscritto il: 26/08/2013, 6:58
Località: nel nulla
Genere: Maschile

depresso perché ho il lavoro.

Messaggioda renfranto » 17/09/2013, 15:20



il posto dove ora lavoro (Brindisi) potrebbe perdurare per un paio di anni, a meno di sconvolgimenti imprevedibili dovrebbe finire. Comunque il mio sogno resta avere un posto più vicino alla famiglia ma sembra, al momento, impossibile. Mia moglie dice che quando il problema si presenterà lo affronteremo assieme, spero sarà così altrimenti non ho fiducia sulla mia tenuta. è vero per garantire un futuro ai figli dovrei fare io da ammortizzatore ed anche se mia moglie non vorrà seguirmi continuare il lavoro sicuro ma ho paura di non farcela, mollare il lavoro o mollare mia moglie e rendere sempre più difficile vedere i figli. alle volte mi scopro ad avere davvero poca fiducia in mia moglie che a me preferisce la vicinanza a sua madre.
  • 0

Avatar utente
renfranto
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/09/2013, 10:19
Località: Brindisi
Genere: Maschile


Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'