Ciao,ciao,autostima.

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Ciao,ciao,autostima.

Messaggioda Zaira » 11/09/2013, 12:32



Ecco,dinuovo uno di quei periodi no.
Non riesco a finire nulla,abbandono tutto,mi credo stupida,inutile,e brava a nulla.
Mi sento vuota,come se fossi un qualcosa inutilizzabile.
Non ce la faccio più. Di solito cerco di dare il meglio di me,ma adesso proprio no. Non so cosa mi stia prendendo so solo che mi sto distruggendo.
  • 0

Immagine
Avatar utente
Zaira
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 117
Iscritto il: 04/04/2013, 14:58
Località: Palermo
Citazione: “Diventare adulti, cosa terribilmente difficile a farsi. È molto più facile evitarlo e passare da un’infanzia a un’altra infanzia.”
— Francis Scott Fitzgerald, L’età del Jazz
Genere: Femminile

Ciao,ciao,autostima.

Messaggioda Avogadro » 11/09/2013, 13:06



Zaira ha scritto:Ecco,dinuovo uno di quei periodi no.
Non riesco a finire nulla,abbandono tutto,mi credo stupida,inutile,e brava a nulla.
Mi sento vuota,come se fossi un qualcosa inutilizzabile.
Non ce la faccio più. Di solito cerco di dare il meglio di me,ma adesso proprio no. Non so cosa mi stia prendendo so solo che mi sto distruggendo.


Hai descritto perfettamente la mia vita, proprio ora che dovrei dare il meglio, getto tutto alle ortiche. Sarebbe bello scoprire cosa causa questo stato.
  • 0

Doch nun tanzt du zwischen den Blättern.
Nun tanzt du zwischen den Regen.
Nun bist du ein Teil von hier.

-----
Alle Straßen münden in schwarze Verwesung.
-----
Jeg svoemte naer bunnen igjen
Jeg tilboed min sjel
Avatar utente
Avogadro
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 228
Iscritto il: 31/07/2013, 16:44
Località: Schifolandia
Genere: Femminile

Ciao,ciao,autostima.

Messaggioda Moody » 11/09/2013, 19:52



282 ha scritto:
Zaira ha scritto:Ecco,dinuovo uno di quei periodi no.
Non riesco a finire nulla,abbandono tutto,mi credo stupida,inutile,e brava a nulla.
Mi sento vuota,come se fossi un qualcosa inutilizzabile.
Non ce la faccio più. Di solito cerco di dare il meglio di me,ma adesso proprio no. Non so cosa mi stia prendendo so solo che mi sto distruggendo.


Hai descritto perfettamente la mia vita, proprio ora che dovrei dare il meglio, getto tutto alle ortiche. Sarebbe bello scoprire cosa causa questo stato.


Posso aggregarmi anche io al gruppo del "Ciao Ciao autostima" ? :dry:
Forse è perchè semplicemente siamo in generale insoddisfatte della vita, e in certi periodi questa situazione si fa sentire ancora di più.....
  • 0

Avatar utente
Moody
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 594
Iscritto il: 22/05/2013, 20:30
Località: Lombardia
Genere: Femminile

Ciao,ciao,autostima.

Messaggioda DxShine » 11/09/2013, 23:50



Nel mio caso è un blocco esterno... la maledetta indecisione altrui che non mi lascia andare via ed avere la mia privacy di cui sono gelosissima. Non posso esprimermi e fare quello che voglio perché altrimenti mi romperebbero i cosiddetti per qualsiasi scelta o decisione che voglio fare, mentre voglio essere libera di fare come cacchio mi pare!!!
E di sprecare tempo a spiegare e lottare per quello che voglio non ne ho voglia, già ce n'é poco per vivere... preferirò sempre il mio mondo agli altri!
  • 0

Immagine
Avatar utente
DxShine
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1896
Iscritto il: 14/05/2013, 0:56
Località: Italia
Genere: Femminile

Ciao,ciao,autostima.

Messaggioda fr0stgard » 12/09/2013, 9:28



DxShine ha scritto:Nel mio caso è un blocco esterno... la maledetta indecisione altrui che non mi lascia andare via ed avere la mia privacy di cui sono gelosissima. Non posso esprimermi e fare quello che voglio perché altrimenti mi romperebbero i cosiddetti per qualsiasi scelta o decisione che voglio fare, mentre voglio essere libera di fare come cacchio mi pare!!!
E di sprecare tempo a spiegare e lottare per quello che voglio non ne ho voglia, già ce n'é poco per vivere... preferirò sempre il mio mondo agli altri!


non sono d'accordo. si può sempre fare come si vuole.
nel limite del buonsenso e del rispetto per gli altri.
se tu fossi indipendente potresti fare quello che vorresti e le scelte giuste o sbagliate ricadrebbero su di te. quando invece abiti con altri o in famiglia ti devi attenere alle regole che esistono in quell'ambiente.
è un po' la regola per vivere bene nella e con la società

esempio pratico:
mettiamo caso che tu volessi rientrare tardi la sera
Caso A: abiti coi tuoi genitori oppure in un ambiente che ti impone delle regole - tu scazzi perchè sei grande e sai gestirti da sola e quindi vuoi che ti sia lasciata autonomia.
Attenzione a non commettere l'errore di pensare di essere grado di gestirti da sola solamente perchè sei grande, non basta questo. La maturità è un inizio.
Caso B: abiti da sola e hai un lavoro per mantenerti. a quel punto sarai tu stessa che non rientrerai tardi la sera per riuscirti ad alzare fresca e non presentarti a lavoro come uno zombie. poi se sei fortunata ed il fisico te lo permette magari riuscirai comunque ad uscire senza ripercussioni sul tuo essere o meno redditizio. sarai però tu ad importi regole in base allo scopo da raggiungere.

conclusione: le regole esistono sempre. che siano tue o di altri non si può vivere senza.
se pensi che quello che fai e come lo fai sia giusto, portalo sempre avanti e non ti stancare mai di spiegarlo.
  • 0

Avatar utente
fr0stgard
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 50
Iscritto il: 26/08/2013, 10:38
Località: Genova
Genere: Maschile

Ciao,ciao,autostima.

Messaggioda DxShine » 12/09/2013, 17:16



Concordo con questa visione delle cose, ma preferisco le mie regole a quelle impostemi dagli altri o dalla società, perché il più delle volte non le senti tue e fanno a pugni con ciò che sei e vuoi. Quando sei da solo, hai sì le tue regole, ma in questo caso trovi solo armonia perché va tutto o quasi come vorresti, incastri ed organizzi il tuo tempo come vuoi, non perché ti è stato imposto da qualcuno di vivere come vogliono loro! La musica del vivere da soli è molto diversa dal convivere, per me convivere ti uccide dentro l'animo... non hai spazi tuoi, non hai privacy, ma dall'altra parte devi mettere in conto che è molto più dura, però hai anche più soddisfazioni!

Quante volte la gente si suicida proprio perché non sente SUA la vita?! Basta poco anche per farsela derubare psicologicamente, come quando gli altri pretendono di sapere tutto quello che fai o non fai e criticarti se non fai quello che dicono e vogliono loro, fino all'ostruzionismo! E quella la chiami vita??? E' vita quella???
  • 0

Immagine
Avatar utente
DxShine
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1896
Iscritto il: 14/05/2013, 0:56
Località: Italia
Genere: Femminile

Ciao,ciao,autostima.

Messaggioda Meiko » 14/09/2013, 23:36



Mi aggiungo al gruppo. Meglio, in alcune cose mi sento adatta, per altre mi sento come un po' disadattata o inetta. A volte addirittura goffa e maldestra. Se mi sento osservata e giudicata non sono in grado di fare nulla, mi viene un blocco psicologico ed è come se sentissi il perenne giudizio altrui su di me, e l'autostima vola giù in picchiata. Questo soprattutto quando non mi sento capita o apprezzata da chi mi sta intorno.
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

Ciao,ciao,autostima.

Messaggioda Moody » 15/09/2013, 17:23



DxShine ha scritto:Concordo con questa visione delle cose, ma preferisco le mie regole a quelle impostemi dagli altri o dalla società, perché il più delle volte non le senti tue e fanno a pugni con ciò che sei e vuoi. Quando sei da solo, hai sì le tue regole, ma in questo caso trovi solo armonia perché va tutto o quasi come vorresti, incastri ed organizzi il tuo tempo come vuoi, non perché ti è stato imposto da qualcuno di vivere come vogliono loro! La musica del vivere da soli è molto diversa dal convivere, per me convivere ti uccide dentro l'animo... non hai spazi tuoi, non hai privacy, ma dall'altra parte devi mettere in conto che è molto più dura, però hai anche più soddisfazioni!

Quante volte la gente si suicida proprio perché non sente SUA la vita?! Basta poco anche per farsela derubare psicologicamente, come quando gli altri pretendono di sapere tutto quello che fai o non fai e criticarti se non fai quello che dicono e vogliono loro, fino all'ostruzionismo! E quella la chiami vita??? E' vita quella???


Secondo me tutto questo vale se la solitudine/il vivere da soli è una scelta propria, non vale se la solitudine è una "non scelta", quando ti ci ritrovi dentro ma non lo vorresti....
  • 0

Avatar utente
Moody
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 594
Iscritto il: 22/05/2013, 20:30
Località: Lombardia
Genere: Femminile

Ciao,ciao,autostima.

Messaggioda DxShine » 16/09/2013, 0:21



Infatti io parlo di una scelta mia, non impostami, quella della solitudine/vivere soli...
  • 0

Immagine
Avatar utente
DxShine
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1896
Iscritto il: 14/05/2013, 0:56
Località: Italia
Genere: Femminile

Ciao,ciao,autostima.

Messaggioda Moody » 16/09/2013, 21:34



DxShine ha scritto:Infatti io parlo di una scelta mia, non impostami, quella della solitudine/vivere soli...


Posso chiederti una cosa? (magari l'hai già scritto, ma mi è sfuggito)
Sei soddisfatta della tua scelta?
  • 0

Avatar utente
Moody
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 594
Iscritto il: 22/05/2013, 20:30
Località: Lombardia
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Reputation System ©'