Io e il mio corpo

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Io e il mio corpo

Messaggioda Semir88 » 05/05/2020, 20:14



Se uno non soffre di psicosi, schizofrenia paranoide non dovrebbe prendere certe bombe chimiche. Però se dici che ti hanno dato più benefici che effetti collaterali si vede che aiutano il tuo umore.
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Io e il mio corpo

Messaggioda ROSS_123 » 05/05/2020, 20:25



Anche io ho le stesse manifestazioni che descrivi tu ..Ma non prendo nessun psicofarmaco. Tu sei sicura che i tuoi “sintomi” siano riconducibili alle medicine che prendi ?
  • 1

ROSS_123
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 36
Iscritto il: 03/05/2020, 14:42
Località: Torino
Genere: Maschile

Io e il mio corpo

Messaggioda Kelly28 » 05/05/2020, 21:03



Sem, gli psicofarmaci non esistono solo per quei tipi di disturbi.

Rosario mi dispiace che anche tu ti senta così. Io posso dire con certezza che sono le medicine perchè ho di questi problemi ogni qualvolta cambio dosaggio per un motivo o per un altro.

Sehnsucht ti ringrazio, spero che tutto questo passi presto...
  • 0

Avatar utente
Kelly28
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 27
Iscritto il: 28/04/2020, 15:31
Località: Olbia
Genere: Femminile

Io e il mio corpo

Messaggioda _Sehnsucht_ » 06/05/2020, 12:56



Semir88 ha scritto:Se uno non soffre di psicosi, schizofrenia paranoide non dovrebbe prendere certe bombe chimiche. Però se dici che ti hanno dato più benefici che effetti collaterali si vede che aiutano il tuo umore.


Secondo quali informazioni viene fuori questa affermazione? se le cose non si conoscono si fa prima a non parlarne.
Bombe chimiche? ah perché curarsi con gli antibiotici o gli antidolorifici non è roba chimica? quanta ipocrisia.
Tutti bravi a parlare quanto i problemi sono degli altri.
  • 2

"C'era talmente tanta roba nella mia testa, che il mondo fuori lo sentivo appena, passava come un'ombra, la vita era tutta nei miei pensieri." (Baricco)
Avatar utente
_Sehnsucht_
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 469
Iscritto il: 09/11/2017, 22:55
Località: Toscana
Citazione: Sono una di quelle persone che sentono tutto con un’intensità tremenda.
(Virginia Woolf)
Genere: Femminile

Io e il mio corpo

Messaggioda Semir88 » 06/05/2020, 14:45



Non sto criticando chi assume questi farmaci ma dicendo una cosa che si sa da anni. Questi psicofarmaci hanno moltissimi effetti collaterali che con gli anni possono peggiorare il quadro c
clinico di una persona. Onestamente paragonare psicofarmaci ad antibiotici è assurdo. Sono due cose completamente diverse.
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Io e il mio corpo

Messaggioda Ennon » 06/05/2020, 16:08



Kelly28 ha scritto:Il mio corpo non mi risponde più. Sto avendo tutta una serie di manifestazioni fisiche, dovute alle medicine che prendo e a come il mio corpo reagisce, che mi stanno buttando giù oltre misura.
Non riesco a dormire, mi vengono delle specie di attacchi di panico in cui mi scoppia il cuore e sudo tantissimo, ho problemi col cibo e come se non bastasse ieri sera mi si è rotto un dente. Mi sento talmente giù che a tratti mi sembra di avere una voragine dentro di me, non saprei come altro esprimermi. Passo le giornate tra il letto e il divano, sono sempre stanca e stressata, non ce la faccio davvero più....
Non so bene nemmeno io perchè scrivo, forse per sfogarmi un po' con qualcuno, ma tutto sembra inutile. A volte arrivo addirittura a pensare che se non ci fossi più starebbero tutti meglio, avrebbero un problema e un peso in meno, ed io smetterei di soffrire così.



Chi non ti apprezza non ti merita, pensaci. Hai tutto il diritto di vivere.
  • 0

Ennon
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 132
Iscritto il: 27/01/2020, 14:25
Località: Italia
Citazione: Tentar non nuoce
Genere: Maschile

Io e il mio corpo

Messaggioda _Sehnsucht_ » 06/05/2020, 16:41



Semir88 ha scritto:Non sto criticando chi assume questi farmaci ma dicendo una cosa che si sa da anni. Questi psicofarmaci hanno moltissimi effetti collaterali che con gli anni possono peggiorare il quadro c
clinico di una persona. Onestamente paragonare psicofarmaci ad antibiotici è assurdo. Sono due cose completamente diverse.


Tutti i farmaci hanno effetti collaterali, ecco perché trovo ipocrita definire "bombe chimiche" gli psicofarmaci ma poi nei proprio intimo tutti prendono antibiotici e antidolorifici come caramelle.
Nessuno li prende perché si diverte, semplicemente a volte sono necessari, basta farlo monitorati da psichiatri.
Poi non so chi ti abbia riferito la baggianata che servono solo per psicosi e schizofrenia, questa suona come la fiera del luogo comune.
  • 2

"C'era talmente tanta roba nella mia testa, che il mondo fuori lo sentivo appena, passava come un'ombra, la vita era tutta nei miei pensieri." (Baricco)
Avatar utente
_Sehnsucht_
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 469
Iscritto il: 09/11/2017, 22:55
Località: Toscana
Citazione: Sono una di quelle persone che sentono tutto con un’intensità tremenda.
(Virginia Woolf)
Genere: Femminile

Io e il mio corpo

Messaggioda Semir88 » 06/05/2020, 17:16



Ho visto anche ragazzi giovani sedati con la bava alla bocca biascicare anziché parlare sotto effetto di questi psicofarmaci. Sono droghe chimiche.
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Io e il mio corpo

Messaggioda Kelly28 » 06/05/2020, 17:46



Semir88 ha scritto:Ho visto anche ragazzi giovani sedati con la bava alla bocca biascicare anziché parlare sotto effetto di questi psicofarmaci. Sono droghe chimiche.


Quelle sono esagerazioni. Ti posso assicurare che io non ho mai biascicato con la bava alla bocca, e non mi ritengo nemmeno una drogata. Sono una persona con un disturbo che ha bisogno di un aiuto farmacologico per controllarlo, come molte altre persone usano medicinali per il diabete o cose del genere.
Se il dosaggio è sbagliato è normale avere effetti collaterali, anche molto forti.
  • 1

Avatar utente
Kelly28
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 27
Iscritto il: 28/04/2020, 15:31
Località: Olbia
Genere: Femminile

Io e il mio corpo

Messaggioda Semir88 » 06/05/2020, 17:49



Ma non mi riferivo a te Kelly. Io mi riferivo a persone con patologie mentali gravi che vengono spedite in strutture lager. Ho visto che esperimenti fanno li usando pazienti come cavie molto spesso giovani purtroppo...
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'