Nessuno ci cerca significa che siamo persone che non valgono?

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Nessuno ci cerca significa che siamo persone che non valgono?

Messaggioda DFW_1985 » 21/06/2020, 16:41



Oggi è una domenica piena di sole a Milano. Dalla finestra sento bambini, auto, persone per strada. Vedo amici al lago o al mare su Instagram, e nessuno che mi abbia invitato. Sono io il problema? Questa convinzione che ho che sono una persona abbastanza inutile, priva di esperienze significative, che non può dare alcun valore anche solo in una semplice conversazione. Non lo so. So solo che ho pianto, e vorrei piangere ancora. E ho paura che questo piangere diventi un moto di commiserazione irrefrenabile. Come uscirne?
  • 1

DFW_1985
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/06/2020, 16:33
Località: Milano
Citazione: Ecco ciò che accadde.
Genere: Maschile

Nessuno ci cerca significa che siamo persone che non valgono?

Messaggioda Semir88 » 21/06/2020, 17:02



E chi ti doveva invitare scusa? Se hai visto amici al lago è normale è una bellissima domenica con sole pieno che è difficile restare a casa. Prossima volta alza il telefono e chiedi cosa fanno magari chiama quello con cui hai più confidenza e imbucati..
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Nessuno ci cerca significa che siamo persone che non valgono?

Messaggioda Semir88 » 21/06/2020, 17:06



Comunque è evidente che stai depresso, parlane col tuo medico e poi vedi se è il caso di accedere alla terapia farmacologica...
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Nessuno ci cerca significa che siamo persone che non valgono?

Messaggioda DFW_1985 » 21/06/2020, 17:24



Scusa eh, se queste persone sono andate lì e lo scopro a cose fatte? Ma poi che tono è?
  • 1

DFW_1985
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/06/2020, 16:33
Località: Milano
Citazione: Ecco ciò che accadde.
Genere: Maschile

Nessuno ci cerca significa che siamo persone che non valgono?

Messaggioda Cabiria » 21/06/2020, 17:28



DFW_1985 ha scritto:Oggi è una domenica piena di sole a Milano. Dalla finestra sento bambini, auto, persone per strada. Vedo amici al lago o al mare su Instagram, e nessuno che mi abbia invitato. Sono io il problema? Questa convinzione che ho che sono una persona abbastanza inutile, priva di esperienze significative, che non può dare alcun valore anche solo in una semplice conversazione. Non lo so. So solo che ho pianto, e vorrei piangere ancora. E ho paura che questo piangere diventi un moto di commiserazione irrefrenabile. Come uscirne?

Ave DFW. Intanto benvenuto sul forum.
Per quanto riguarda la domanda che da titolo al tuo post, io te rispondo no: non credo che il valore de na persona si possa valutare in base a quanti la cercano o meno.

Prima di darti risposte sul come uscirne vojo chiedette na cosa: questi tuoi amici che vedi al mare al lago ecc, tu con quale frequenza li cerchi e li contatti anche solo per chiacchierare?
  • 0

Non è una grande idea irritarsi per i difetti delle persone, soprattutto se anche tu ne hai un paio.

Immagine
Avatar utente
Cabiria
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 1120
Iscritto il: 21/08/2018, 18:46
Località: Roma
Citazione: Ma niente, non ce la faccio. Mi dispiace, oggi mi state tutti sul c***o!
Genere: Femminile

Nessuno ci cerca significa che siamo persone che non valgono?

Messaggioda kathellyna » 21/06/2020, 17:50



benvenuto.

anch'io ti pongo delle domande: il tuo sfogo si riferisce solo alla giornata di oggi, in cui forse per caso ti sei ritrovato da solo e ciò ti ha portato a pensare di essere "di troppo" o questi amici hanno proprio l'abitudine di lasciarti da parte? e ancora, ognuno è andato per conto suo oppure hai proprio una compagnia di amici che è andata al mare e nessuno di loro si è preoccupato di invitarti? in questo caso al posto tuo inizierei a pormi dei dubbi sulla natura di questa "amicizia".

e no, il tuo valore non dipende da quante persone hanno voglia di passare il tempo con te, pensa a quanti emeriti crеtini sono sempre circondati da un sacco di gente…
  • 2

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8465
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Nessuno ci cerca significa che siamo persone che non valgono?

Messaggioda Anery » 21/06/2020, 18:36



DFW_1985 ha scritto:Oggi è una domenica piena di sole a Milano. Dalla finestra sento bambini, auto, persone per strada. Vedo amici al lago o al mare su Instagram, e nessuno che mi abbia invitato. Sono io il problema? Questa convinzione che ho che sono una persona abbastanza inutile, priva di esperienze significative, che non può dare alcun valore anche solo in una semplice conversazione. Non lo so. So solo che ho pianto, e vorrei piangere ancora. E ho paura che questo piangere diventi un moto di commiserazione irrefrenabile. Come uscirne?



Benvenuto DFW_1985 .

Senti e vedi persone divertirsi, nessuno ti vieta di uscire per i fatti tuoi.
  • 1

Saluti.

Anery
Avatar utente
Anery
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 104
Iscritto il: 03/03/2020, 18:51
Località: Lombardia
Genere: Maschile

Nessuno ci cerca significa che siamo persone che non valgono?

Messaggioda Semir88 » 21/06/2020, 18:52



DFW_1985 ha scritto:Scusa eh, se queste persone sono andate lì e lo scopro a cose fatte? Ma poi che tono è?


È perché avrebbero dovuto chiamarti?
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Re: Nessuno ci cerca significa che siamo persone che non valgono?

Messaggioda Fahreneith » 21/06/2020, 18:59



Semir88 ha scritto:
DFW_1985 ha scritto:Scusa eh, se queste persone sono andate lì e lo scopro a cose fatte? Ma poi che tono è?


È perché avrebbero dovuto chiamarti?
Beh, se sono amici dovrebbero chiamarlo...
  • 0

Fahreneith
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 58
Iscritto il: 15/06/2020, 22:30
Località: Cosmo
Genere: Maschile

Re: Nessuno ci cerca significa che siamo persone che non valgono?

Messaggioda Anery » 21/06/2020, 19:30



Fahreneith ha scritto:Beh, se sono amici dovrebbero chiamarlo...


Non per forza.
  • 0

Saluti.

Anery
Avatar utente
Anery
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 104
Iscritto il: 03/03/2020, 18:51
Località: Lombardia
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Reputation System ©'