Che desolazione

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Che desolazione

Messaggioda melty » 02/07/2020, 16:29



Non posso fare a meno della tristezza e del caos. Non concepisco l'equilibrio, deponendo per un momento la volontà la mia vita è destinata ad un altalenarsi di emozioni cupe. Non credo ad un rimedio e non ho intenzione di attingere ad una visione catastrofista della realtà, francamente sono ragionamenti che non mi interessano. Non voglio essere il cinico del villaggio che si lamenta senza sosta ma la mia rabbia sta traboccando. Non sopporto tutto ciò che compone le mie convinzioni, tutte le persone che le alimentano e allo schifo di vita a cui ci siamo ridotti un po' tutti. Soffro pesantemente da non si sa quanti anni, e tutti i motivi si collegano al contesto in cui vivo. Ho 21 anni, un'intera vita davanti, un bel aspetto, so socializzare e riesco a cavarmela con lo studio e con il lavoro senza troppi problemi. Il vero problema è che io non sono interessato a nulla sinceramente, da tutte le mie azioni non ricavo nulla, procedo per inerzia e la vita ti pone di fronte a ostacoli sempre più difficili, non so quanto si possa resistere con questa mentalità. Nichilismo, qualsiasi cosa sia sono sopraffatto dall'insoddisfazione, non ho aspirazioni materiali di alcun tipo e non capisco tutta sta apatia e passività. Non capisco cosa muove le persone. Non capisco se la mia depressione è cronica o sono affetto da qualche problema psicologico, vedo morte in tutto. Molti aspetti della vita mi affascinano ma sono annullati dai comportamenti delle persone, da come è fatta la società, ma cosa sta diventando?non so se riuscite a rendervene realmente conto, questo contesto è terrificante, asfissiante e ansiogena. Dov'è finita l'emotività? La sensibilità? Se questa è la vita che mi è stata concessa posso benissimo restituirla

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
  • 2

melty
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 02/07/2020, 15:45
Località: Milano
Genere: Maschile

Che desolazione

Messaggioda samhaim » 02/07/2020, 19:07



ciao mi dispiace per come ti senti, per certi versi ti sei risposto da solo dici di non essere interessato a nulla, che non ottieni nulla da quello che fai, che la vita è dura che non sai se essere depresso o se hai dei problemi psicologici poi ti rispondi da solo dicendo che la società è nichilista. che hai cose che ti piacciono ma le altre persone, la società te le annullano, ti tolgono il piacere di queste cose, che tutto è ansiogeno asfissiante, senza emozioni e sensibilità, forse sei un po depresso ma vista la società che tu stesso descrivi non me ne meraviglio, cosa è che ti piace che però la vita ti toglia piacere? purtroppo anche a me è spesso successo le persone mi facevano odiare tutto quello in cui mettevo passione, io sicuramente sono stato sfortunato, ma immagino che la vita sia diventata molto dura, comunque prova a dire quello che ti piace cosi vediamo cosa è
  • 1

Avatar utente
samhaim
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1179
Iscritto il: 21/02/2015, 21:35
Citazione: sono la rovina della mia vita solo un malato poteva rovinarsi come ho fatto io
Genere: Maschile

Re: Che desolazione

Messaggioda melty » 02/07/2020, 20:01



Mi piace la sensibilità, la gente che mi pungola con arte e parole, mi piacciono quelle persone che sono libere di aprirsi completamente trovando la mia fiducia, mi piace anche la trasgressione per certi aspetti, mi piace toccare il fondo e percepire un meccanismo ravvivante che prevale sull'apatia, mi piace lo spettro delle emozioni esistenti, più ampio rispetto a ciò che la gente si limita, amo la musica, amo praticarla, ascoltarla in compagnia, amo la semplicità più spoglia delle cose, amo farmi un caffè e una sigaretta con un amico e semplicemente star lì a parlare per ore, credo nell'amore, amo l'intrattenimento come distrazione dal male e mi piace provare empatia verso chiunque soffre come sto soffrendo io

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
  • 1

melty
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 02/07/2020, 15:45
Località: Milano
Genere: Maschile

Che desolazione

Messaggioda samhaim » 02/07/2020, 21:24



se non lo hai mai letto ti consiglio di leggere "il giovane holdel" certe tue dichiarazioni sulla semplicità delle emozioni e delle cose le dice anche lui nel libro, forse ti può piacere, l'unica attività che hai nominato è la musica, se ami praticarla immagino suoni uno strumento, se hai degli amici può provare a proporti per suonare con in gruppo in qualche locale oppure proporti da solo, ovviamente quando non ci sarà più il problema virus, può caricare dei video mentre suoni sui social (tik tok fb instagram youtube) vedi se ne trovi anche solo per musicisti, se ti piace l'idea di insegnare vedi se puoi prendere un attestato, non so se hai fatto una scuola o sei autodidatta, non mi intendo molto del settore immagino non siano cose facili ma si possono provare, puoi anche proporti per suonare gratis per farti conoscere o solo per fare del bene, anche a feste del volontariato, si possono anche mettere corsi su internet, purtroppo di questo me ne intendo poco, le altre cose che citi sono cose molto belle, se ne hai esci con i tuoi amici e prova a vivere queste emozioni con loro o fai tutte le attività e vai in tutti i posti che ti fanno nascere queste emozioni, prova a fare volontariato può essere un buon modo per provare alcune di queste sensazioni o pensa a una carriera nel sociale se puoi anche a una facoltà che ti porti a fare un lavoro che ti ricorda queste cose
  • 0

Avatar utente
samhaim
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1179
Iscritto il: 21/02/2015, 21:35
Citazione: sono la rovina della mia vita solo un malato poteva rovinarsi come ho fatto io
Genere: Maschile


Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'