Ho una leggera depressione e una forte ansia

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Ho una leggera depressione e una forte ansia

Messaggioda Marcello » 01/10/2020, 17:49



Salve, ragazzi e ragazze. Vi scrivo perchè vorrei conforto, perchè sto passando un brutto periodo. Soffro d'ansia e mi è stato diagnosticato un disturbo dell'adattamento dallo psichiatra cui il 7 luglio sono andato. Questo medico mi aveva lasciato la cura del precedente medico, che ho lasciato per mancanza di alleanza terapeutica.
Tutto luglio e agosto sono stato bene.
Il 25 agosto sono andato a controllo e questi mi ha dato un'altra cura.
Soffro d'ansia e sono lievemente depresso, perché ho paura di fare schifo di faccia, nonostante 3 chirurghi plastici mi abbiano detto che non avessi problemi, ho paura di non essere voluto bene da nessuno e mi sento un fallito, pur essendo sempre andato bene a scuola ed essendomi laureato con 109. Solo di notte mi sento più sereno. Vado a dormire tantissimo e dormo durante il giorno. Mi sento come se non volessi nulla. Venerdì di una settimana fa ho chiamato il medico e mi ha detto di aumentare il dosaggio.
Il nuovo dosaggio non sta funzionando. Ho solo voglia di uscire, sto sempre a pensare in modo negativo al futuro. Pensate addirittura che delle ragazze in un bar mi abbiano approcciato e detto che potrei andare a uomini e donne. Vi chiedo: come siete usciti dalla depressione d dall'ansia?
Le cure con voi funzionano? Grazie
  • 0

Avatar utente
Marcello
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 8
Iscritto il: 01/10/2020, 17:41
Località: Caserta
Genere: Maschile

Ho una leggera depressione e una forte ansia

Messaggioda Marcello » 01/10/2020, 19:45



Da aggiungere che il medico da lunedì mi ha detto di prendere anafranil 25 mg una cpr dopo cena.
  • 0

Avatar utente
Marcello
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 8
Iscritto il: 01/10/2020, 17:41
Località: Caserta
Genere: Maschile

Ho una leggera depressione e una forte ansia

Messaggioda crociato » 02/10/2020, 14:42



Hai provato a concentrarti di più su quello che invece di te ti piace?
  • 0

crociato
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 563
Iscritto il: 24/11/2016, 23:40
Genere: Maschile

Ho una leggera depressione e una forte ansia

Messaggioda Marcello » 02/10/2020, 16:16



crociato ha scritto:Hai provato a concentrarti di più su quello che invece di te ti piace?

No, ancora no.
  • 0

Avatar utente
Marcello
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 8
Iscritto il: 01/10/2020, 17:41
Località: Caserta
Genere: Maschile

Ho una leggera depressione e una forte ansia

Messaggioda crociato » 02/10/2020, 21:02



Poi nel caso fammi sapere :)
Il fatto è che possiamo piacere o meno alle altre persone, per mille ragioni diverse
Puoi esteticamente non piacerti eppure il tuo è solo un giudizio dovuto ad una percezione
Quindi prova a concentrarti sui tuoi punti di forza
  • 0

crociato
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 563
Iscritto il: 24/11/2016, 23:40
Genere: Maschile

Ho una leggera depressione e una forte ansia

Messaggioda Deanonima » 20/10/2020, 13:06



Marcello ha scritto:Salve, ragazzi e ragazze. Vi scrivo perchè vorrei conforto, perchè sto passando un brutto periodo. Soffro d'ansia e mi è stato diagnosticato un disturbo dell'adattamento dallo psichiatra cui il 7 luglio sono andato. Questo medico mi aveva lasciato la cura del precedente medico, che ho lasciato per mancanza di alleanza terapeutica.
Tutto luglio e agosto sono stato bene.
Il 25 agosto sono andato a controllo e questi mi ha dato un'altra cura.
Soffro d'ansia e sono lievemente depresso, perché ho paura di fare schifo di faccia, nonostante 3 chirurghi plastici mi abbiano detto che non avessi problemi, ho paura di non essere voluto bene da nessuno e mi sento un fallito, pur essendo sempre andato bene a scuola ed essendomi laureato con 109. Solo di notte mi sento più sereno. Vado a dormire tantissimo e dormo durante il giorno. Mi sento come se non volessi nulla. Venerdì di una settimana fa ho chiamato il medico e mi ha detto di aumentare il dosaggio.
Il nuovo dosaggio non sta funzionando. Ho solo voglia di uscire, sto sempre a pensare in modo negativo al futuro. Pensate addirittura che delle ragazze in un bar mi abbiano approcciato e detto che potrei andare a uomini e donne. Vi chiedo: come siete usciti dalla depressione d dall'ansia?
Le cure con voi funzionano? Grazie



Ma non pensare all'estetica, una persona vale per ciò che ha dentro..
Pensa alle persone che veramente sono malate ed hanno problemi di salute gravi..
Dai su so che è difficile ma cerca di non pensarci, sei pure laureato e pensi che tu sia un fallito? E chi ancora deve terminare gli studi o per qualsiasi motivo ancora non ci è riuscito cosa deve fare?
Forza :) :hi:
  • 0

Deanonima
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 15/10/2020, 16:18
Località: Italy
Genere: Femminile


Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
Reputation System ©'