Chi di voi prende o ha preso Anafranil? Vi ha aiutato?

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Messaggioda Marcello » 01/10/2020, 22:51

Salve! Sono un ragazzo di 29 anni che sta soffrendo d'ansia e una leggera depressione. I farmaci che prendo sono Depakin 500 mg, Control, Nozinan e Cipralex 10 mg. A causa di un rapporto conflittuale con un mio amico, oltre al pensiero di essere brutto di faccia, si è aggiunta una forte angoscia. Il medico inizialmente mi ha detto di portare a 20 mg il Cipralex, ma sono 13 giorni che sto assumendo questa dose, ma non sto ancora bene, tranne che la notte. Lunedì mio padre, preoccupato per me, ha chiamato lo psichiatra, che ha detto di aggiungere 25 mg di Anafranil, una cpr dp cena. Se avete preso questo farmaco, come vi siete trovati? Grazie.
  • 0

Marcello
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda _Sehnsucht_ » 02/10/2020, 11:26

Partendo dal presupposto che ogni persona reagisce a un farmaco in maniera diversa, lo assumo da circa un annetto per diminuire l'ansia e i sintomi depressivi, mi è stata aumentata la dose da qualche mese ma a parte aiutarmi a dormire meglio, non saprei dirti se funziona, diciamo che attenua i sintomi ma non del tutto.
  • 0

"C'era talmente tanta roba nella mia testa, che il mondo fuori lo sentivo appena, passava come un'ombra, la vita era tutta nei miei pensieri." (Baricco)
_Sehnsucht_
Amico level ten

Stato:
Citazione: Sono una di quelle persone che sentono tutto con un’intensità tremenda.
(Virginia Woolf)
Genere: Femminile

Messaggioda Marcello » 02/10/2020, 13:35

_Sehnsucht_ ha scritto:Partendo dal presupposto che ogni persona reagisce a un farmaco in maniera diversa, lo assumo da circa un annetto per diminuire l'ansia e i sintomi depressivi, mi è stata aumentata la dose da qualche mese ma a parte aiutarmi a dormire meglio, non saprei dirti se funziona, diciamo che attenua i sintomi ma non del tutto.

Grazie! Spero che tu possa stare meglio! :)
  • 0

Marcello
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Messaggioda _Sehnsucht_ » 02/10/2020, 15:43

Marcello ha scritto:
_Sehnsucht_ ha scritto:Partendo dal presupposto che ogni persona reagisce a un farmaco in maniera diversa, lo assumo da circa un annetto per diminuire l'ansia e i sintomi depressivi, mi è stata aumentata la dose da qualche mese ma a parte aiutarmi a dormire meglio, non saprei dirti se funziona, diciamo che attenua i sintomi ma non del tutto.

Grazie! Spero che tu possa stare meglio! :)

Prego, lo spero anche per te ^_^
  • 0

"C'era talmente tanta roba nella mia testa, che il mondo fuori lo sentivo appena, passava come un'ombra, la vita era tutta nei miei pensieri." (Baricco)
_Sehnsucht_
Amico level ten

Stato:
Citazione: Sono una di quelle persone che sentono tutto con un’intensità tremenda.
(Virginia Woolf)

Messaggioda Hirschkuh » 02/10/2020, 18:24

Io prendo cipralex 15mg, mi ci sono voluti almeno 3/4 mesi per avere degli effetti. È così con molti farmaci. Anzi può succedere che all’inizio come effetto collaterale l’umore e l’ansia peggiorino. Abbi fede nel medico che ti segue e non dire tu (o tuo padre) che dose prescriverti.
Io ho tratto un grande beneficio dai farmaci ma ammetto che senza la psicoterapia associata non so se avrei ottenuto gli stessi risultati. La consiglio fortemente
  • 1

Tra l’alta erba non vide orrido serpe che del candido piè morte le impresse
Hirschkuh
Amico level five

Stato:

Messaggioda EmidioD » 23/12/2024, 14:21

Ciao Marcello! Personalmente, prendo Anafranil da molto tempo per il mio disturbo ossessivo-compulsivo (OCD) e mi ha aiutato molto. Ho notato un miglioramento significativo nella gestione dell'ansia e dei pensieri intrusivi. L'Anafranil è un farmaco che, purtroppo, può richiedere un po' di tempo per fare effetto, quindi ti consiglio di avere pazienza, soprattutto se è stata una recente aggiunta al trattamento. Nel mio caso, ha davvero fatto la differenza. Ti auguro di trovare presto il giusto equilibrio con i tuoi farmaci! :hi:
  • 0

Ordino Anafranil solo in questa farmacia affidabile - topsup24.com/compra-anafranil-italy.html, la loro qualità è sempre eccellente e l'ordine arriva velocemente.
EmidioD
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore