E voi ce l’avete una qualità?

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

E voi ce l’avete una qualità?

Messaggioda Hirschkuh » 06/10/2020, 14:20



Sono stata presa dallo sconforto perché ho realizzato di non avere qualità, di non essere proprio niente di che, incapace a fare qualunque cosa in cui mi cimenti. Non sono una bella ragazza, allora potrei puntare sul carattere, invece mi ritrovo con una depressione che mi tira giù ogni volta che cerco di riemergere, sono passivo aggressiva, in condizioni normali non sono una persona antipatica ma neanche spicco per essere particolarmente piacevole. Ho delle passioni, ma non eccello in alcuna di esse, vedo gli altri essere assurdamente più bravi di me e ciò mi butta in uno sconforto enorme, anche se fino ad un minuto prima magari ero entusiasta per un mio piccolo risultato. Potrei essere in gamba almeno nella carriera universitaria, mentre mi ritrovo a 27 anni ad arrancare ancora ad un passo dalla fine, un passo facilissimo da fare, ma che mi sembra richiedere energie che non ho, proprio non le trovo.
L’unica qualità che potrei dire di avere è quella di dedicarmi molto agli altri, ma non c’è niente di altruistico in questo, è solo un bisogno di accettazione
  • 0

Tra l’alta erba non vide orrido serpe che del candido piè morte le impresse
Avatar utente
Hirschkuh
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 227
Iscritto il: 18/04/2019, 22:02
Località: Italia
Genere: Femminile

E voi ce l’avete una qualità?

Messaggioda Adamas » 06/10/2020, 14:33



Non ti conosco, ma penso che questi siano solo pensieri pessimisti. Il fatto di analizzarti e metterti in discussione è già una qualità molto importante che purtroppo in pochi hanno. È una qualità preziosa che ci consente di migliorarci ma non dobbiamo cadere nell'eccesso.

Che poi io ti dico queste parole, ma dovrei ripeterle a me stesso perché mi trovo in una situazione per certi versi simile.

Certe volte pensando alla mia vita penso di aver sprecato le mie qualità e sbagliato tutte le decisioni, poi però mi ricordo che per ognuna di quelle scelte c'è stata una ragione precisa e sofferta... ed allora metto le cose in prospettiva e mi riprometto di cambiare il presente...
  • 0

True strength lies in giving others a smile even when your heart is full of tears.

Ín dirifé isle na alémb a ithebh inúci na dur a tenanscair na ocrí...
Lín noa albhé amag usag fidhcaith ém adaílscre.
Avatar utente
Adamas
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 314
Iscritto il: 08/09/2020, 11:31
Località: Remembrance
Citazione: "Il cieco rispetto per l'autorità è il più grande nemico della verità." Albert Einstein
Genere: Maschile

E voi ce l’avete una qualità?

Messaggioda Riccardina » 06/10/2020, 18:18



La memoria
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5850
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

E voi ce l’avete una qualità?

Messaggioda Cabiria » 06/10/2020, 18:24



Hirschkuh ha scritto:Sono stata presa dallo sconforto perché ho realizzato di non avere qualità, di non essere proprio niente di che, incapace a fare qualunque cosa in cui mi cimenti. Non sono una bella ragazza, allora potrei puntare sul carattere, invece mi ritrovo con una depressione che mi tira giù ogni volta che cerco di riemergere, sono passivo aggressiva, in condizioni normali non sono una persona antipatica ma neanche spicco per essere particolarmente piacevole. Ho delle passioni, ma non eccello in alcuna di esse, vedo gli altri essere assurdamente più bravi di me e ciò mi butta in uno sconforto enorme, anche se fino ad un minuto prima magari ero entusiasta per un mio piccolo risultato. Potrei essere in gamba almeno nella carriera universitaria, mentre mi ritrovo a 27 anni ad arrancare ancora ad un passo dalla fine, un passo facilissimo da fare, ma che mi sembra richiedere energie che non ho, proprio non le trovo.
L’unica qualità che potrei dire di avere è quella di dedicarmi molto agli altri, ma non c’è niente di altruistico in questo, è solo un bisogno di accettazione


Tutti abbiamo qualche qualità e non è il fatto di eccellere in qualcosa che le rende tali. Dici di essere fiera quando raggiungi un minimo risultato, benissimo! Continua ad esserlo, mica se qualcuno riesce a fa la stessa cosa mejo de te significa che sei na mezza sega. Ognuno c ha i suoi tempi e le sue forze.

E poi pe quanto riguarda il carattere tuo, a te piace?
Se te fa vive male co te stessa allora lavorace su e prova a cambiare le parti che ti danno più noia.
  • 2

Non è una grande idea irritarsi per i difetti delle persone, soprattutto se anche tu ne hai un paio.

Immagine
Avatar utente
Cabiria
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 1120
Iscritto il: 21/08/2018, 18:46
Località: Roma
Citazione: Ma niente, non ce la faccio. Mi dispiace, oggi mi state tutti sul c***o!
Genere: Femminile

E voi ce l’avete una qualità?

Messaggioda Jam » 06/10/2020, 19:07



Sentire di non avere qualità non implica non averne.
  • 1

Jam
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 190
Iscritto il: 13/12/2019, 19:16
Località: Boh
Genere: Maschile

E voi ce l’avete una qualità?

Messaggioda Alfa » 06/10/2020, 20:02



Temo proprio di no. E se per assurdo ne avessi, non riesco a vederne nessuna.
  • 0

Avatar utente
Alfa
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 327
Iscritto il: 07/11/2019, 8:55
Genere: Maschile

E voi ce l’avete una qualità?

Messaggioda kathellyna » 06/10/2020, 20:35



no, non ne ho. oltre ad essere molto brutta, povera, sfortunata ecc. non ricordo una sola cosa che io abbia provato a fare in cui i risultati non siano stati patetici, vergognosi e così distanti, in peggio ovviamente, da quelli altrui da sembrare "raggiunti" da una persona con qualche forma di ritardo/limitazione genetica. purtroppo però non ho sviluppato di conseguenza la personalità che più si confà a queste situazioni, questo implica che ho "provato" anche poco, tanto qualsiasi tentativo è una figura di merdа, un'umiliazione o comunque non ne vale la pena di faticare e impegnarsi per molto tempo per raggiungere a malapena ciò che gli altri sanno fare dal primo giorno.
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8465
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

E voi ce l’avete una qualità?

Messaggioda Adamas » 06/10/2020, 23:08



kathellyna ha scritto:no, non ne ho. oltre ad essere molto brutta, povera, sfortunata ecc. non ricordo una sola cosa che io abbia provato a fare in cui i risultati non siano stati patetici, vergognosi e così distanti, in peggio ovviamente, da quelli altrui da sembrare "raggiunti" da una persona con qualche forma di ritardo/limitazione genetica. purtroppo però non ho sviluppato di conseguenza la personalità che più si confà a queste situazioni, questo implica che ho "provato" anche poco, tanto qualsiasi tentativo è una figura di merdа, un'umiliazione o comunque non ne vale la pena di faticare e impegnarsi per molto tempo per raggiungere a malapena ciò che gli altri sanno fare dal primo giorno.


È un riassunto vicino a come mi sento quando ho dei momenti di scoraggiamento. Spero che possano esserci momenti diversi da questo anche per te.
  • 0

True strength lies in giving others a smile even when your heart is full of tears.

Ín dirifé isle na alémb a ithebh inúci na dur a tenanscair na ocrí...
Lín noa albhé amag usag fidhcaith ém adaílscre.
Avatar utente
Adamas
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 314
Iscritto il: 08/09/2020, 11:31
Località: Remembrance
Citazione: "Il cieco rispetto per l'autorità è il più grande nemico della verità." Albert Einstein
Genere: Maschile

E voi ce l’avete una qualità?

Messaggioda Adamas » 06/10/2020, 23:16



Alfa 4C ha scritto:Temo proprio di no. E se per assurdo ne avessi, non riesco a vederne nessuna.


Per cominciare hai un ottimo gusto in fatto di auto. E poi sicuramente ci sarà di più, ma non conoscendoti non posso fare esempi.
  • 0

True strength lies in giving others a smile even when your heart is full of tears.

Ín dirifé isle na alémb a ithebh inúci na dur a tenanscair na ocrí...
Lín noa albhé amag usag fidhcaith ém adaílscre.
Avatar utente
Adamas
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 314
Iscritto il: 08/09/2020, 11:31
Località: Remembrance
Citazione: "Il cieco rispetto per l'autorità è il più grande nemico della verità." Albert Einstein
Genere: Maschile

E voi ce l’avete una qualità?

Messaggioda Semir88 » 07/10/2020, 3:15



Ma perché pensi che altri siano migliori? Che qualità vorresti avere? Beh se ti dedichi alle persone hai la qualità di saper amare è già è una ,io non so cosa voglia dire perché non provo niente. Forse la tua depressione ti ha sempre un po'limitato nella vita ma già che pensi a te e come migliorarti è positivo.
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Reputation System ©'