Che effetti ha avuto il lockdown sulla vostra salute mentale?

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Che effetti ha avuto il lockdown sulla vostra salute mentale?

Messaggioda germano » 22/10/2020, 19:05



isolamente obbligatorio, non fiduciario.
Ho iniziato sentendomi la febbre, il medico di famiglia mi ha segnalato all'asl, mi ha chiesto email.
Da quel momento non ho più potuto mettere il muso fuori di casa.
Dopo un paio di giorni è arrivata email con appuntamento per il tampone.
Mi sono recato in auto e c'era un piccolo percorso fatto coi birilli con alla fine un gazebo con questi tizi tutti incappucciati che ficcavano il tampone in gola alla gente direttamente dal finestrino dell'auto. Riconoscimento fatto con tessera sanitaria.

E adesso son qui. Ogni giorno il sole sorge e aspetto che tramonti.
Sempre febbre tra i 37.1 e i 38.7 con anche un forte "solletico" ai bronchi che i fa tossire appena respiro un po' più profondamente.
Non ho nemmeno fame. Non faccio niente se non stare su social, whatsapp e sentire per telefono amici, parenti e colleghi.

Oggi ho anche un fastidiosissimo senso di nausea e vertigini.
Gli altri giorni stavo tutto sommato bene e facevo le pulizie, mi cucinavo qualcosa, passavo il tempo, ma oggi con questa nausea sono stato tutto il giorno a letto.
Spero sia legato al covid e non ,magari, alla cervicale. Dolori particolari alla cervicale non ne sento... certo che stare sempre a letto non aiuta.

Inizio ad averne davvero piene le palle.
I primi giorni cercavo di reagire emotivamente, ma adesso inizio a..."lasciarmi andare", ad accettare passivamente.
Mi sto intristendo.
Sono stufo. :(
Non sto bene: mi guardo in giro e mi sento svarionato, come se stessi vivendo in un sogno.
Speriamo che questa sensazione passi, perchè è peggio della febbre e tosse.


Germano :bye:
  • 0

Avatar utente
germano
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 597
Iscritto il: 08/05/2020, 14:59
Località: Segrate (MI)
Citazione: Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia
Genere: Maschile

Che effetti ha avuto il lockdown sulla vostra salute mentale?

Messaggioda Michele76* » 22/10/2020, 22:42



germano ha scritto:isolamente obbligatorio, non fiduciario.
Ho iniziato sentendomi la febbre, il medico di famiglia mi ha segnalato all'asl, mi ha chiesto email.
Da quel momento non ho più potuto mettere il muso fuori di casa.
Dopo un paio di giorni è arrivata email con appuntamento per il tampone.
Mi sono recato in auto e c'era un piccolo percorso fatto coi birilli con alla fine un gazebo con questi tizi tutti incappucciati che ficcavano il tampone in gola alla gente direttamente dal finestrino dell'auto. Riconoscimento fatto con tessera sanitaria.

E adesso son qui. Ogni giorno il sole sorge e aspetto che tramonti.
Sempre febbre tra i 37.1 e i 38.7 con anche un forte "solletico" ai bronchi che i fa tossire appena respiro un po' più profondamente.
Non ho nemmeno fame. Non faccio niente se non stare su social, whatsapp e sentire per telefono amici, parenti e colleghi.

Oggi ho anche un fastidiosissimo senso di nausea e vertigini.
Gli altri giorni stavo tutto sommato bene e facevo le pulizie, mi cucinavo qualcosa, passavo il tempo, ma oggi con questa nausea sono stato tutto il giorno a letto.
Spero sia legato al covid e non ,magari, alla cervicale. Dolori particolari alla cervicale non ne sento... certo che stare sempre a letto non aiuta.

Inizio ad averne davvero piene le palle.
I primi giorni cercavo di reagire emotivamente, ma adesso inizio a..."lasciarmi andare", ad accettare passivamente.
Mi sto intristendo.
Sono stufo. :(
Non sto bene: mi guardo in giro e mi sento svarionato, come se stessi vivendo in un sogno.
Speriamo che questa sensazione passi, perchè è peggio della febbre e tosse.


Germano :bye:

Cavolo mi spiace, per gli alimentari come fai ?
  • 0

X
Avatar utente
Michele76*
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 571
Iscritto il: 22/02/2015, 21:03
Località: Lombardia
Genere: Maschile

Che effetti ha avuto il lockdown sulla vostra salute mentale?

Messaggioda Ātman » 22/10/2020, 22:44



I sintomi cui accennavi in effetti rientrano tra quelli conosciuti. Cerca di aver cura di te, mi raccomando.
  • 0

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Che effetti ha avuto il lockdown sulla vostra salute mentale?

Messaggioda Sasha17 » 22/10/2020, 23:28



Da una parte mi sono sentita rassicurata dal fatto di non essere l'unica ferma a casa.Mi sono sentita come se il mondo attorno a me fosse in standby e mi ha permesso di poter diciamo respirare
Per il resto ero preoccupata ovviamente per il lavoro e mi sentivo un leone in gabbia...ho un po di problemi con casa mia
  • 0

Tranne in alcuni casi a prima vista siamo tutti sani
Avatar utente
Sasha17
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 210
Iscritto il: 08/06/2018, 10:59
Località: Italy
Genere: Femminile

Che effetti ha avuto il lockdown sulla vostra salute mentale?

Messaggioda l.pallad » 23/10/2020, 9:42



Per fortuna io ho l'orto e il giardino a casa mia. Così ho potuto prendere aria quando ne sentivo il bisogno.
  • 0

l.pallad
Amico level seventeen
 
Stato:
Messaggi: 809
Iscritto il: 28/02/2016, 9:48
Località: Nettuno
Genere: Maschile

Che effetti ha avuto il lockdown sulla vostra salute mentale?

Messaggioda Kraft_werk » 24/10/2020, 16:22



Speriamo mi prenda un bel colpo secco. Dio fammi un favore. Eliminami tu, non costringermi a farlo da me.
  • 0

Avatar utente
Kraft_werk
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 88
Iscritto il: 30/06/2020, 13:45
Località: Piemonte
Genere: Maschile

Che effetti ha avuto il lockdown sulla vostra salute mentale?

Messaggioda germano » 24/10/2020, 17:24



Kraft_werk ha scritto:Speriamo mi prenda un bel colpo secco. Dio fammi un favore. Eliminami tu, non costringermi a farlo da me.

Ma guarda che è molto probabile che sopravviverai, anzi magari visto che sei giovane non fai nemmeno un colpo di tosse.
  • 0

Avatar utente
germano
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 597
Iscritto il: 08/05/2020, 14:59
Località: Segrate (MI)
Citazione: Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia
Genere: Maschile

Che effetti ha avuto il lockdown sulla vostra salute mentale?

Messaggioda germano » 24/10/2020, 17:30



Aggiornamenti:

Per la spesa uso amazon prime now, ma cmq per ora non mi è servito: sto mangiando pochissimo, le scorte mi bastano e la mammina (anziana) è già passata un paio di volte a lasciarmi varie porzioni delle sue migliori ricette.
Santo freezer, perchè me ne porta più di quanto riesca a consumarne (tra l'altro sono delle botte caloriche pesantissime).

Nel frattempo sto meglio.
  • 1

Avatar utente
germano
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 597
Iscritto il: 08/05/2020, 14:59
Località: Segrate (MI)
Citazione: Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia
Genere: Maschile

Che effetti ha avuto il lockdown sulla vostra salute mentale?

Messaggioda Semir88 » 24/10/2020, 18:28



A me non è cambiato nulla o perlomeno è una scusa buona per uscire di meno. Ma a qualcuno mi sa che ha dato alla testa...
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Che effetti ha avuto il lockdown sulla vostra salute mentale?

Messaggioda Snail » 26/10/2020, 18:32



mi ha devastato, specie i primi mesi di chiusura non sono potuto uscire per scaricare i nervi con le mie sedute di corsa, fare il criceto attorno casa non mi liberava, hanno annullato e continuano ad annullare gare su gare, avevo impiegato 6 mesi per prepararmi alla maratona e dopo puff, :'( era solo casa lavoro casa, l'unico attimo di semi liberà era al supermercato che dopo lo vedevo come un incubo passare delle mezze giornate in fila, spero vivamente non accadi di nuovo ma non vedo un bel futuro
  • 0

Non importa cosa trovi alla fine di una corsa, l’importante è quello che provi mentre stai correndo. Il miracolo non è essere giunto al traguardo, ma aver avuto il coraggio di partire.
Cit. Jesse Owens
Avatar utente
Snail
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 48
Iscritto il: 24/09/2018, 23:54
Località: Veneto
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Reputation System ©'