Paura

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Paura

Messaggioda Shūryōmaru » 10/10/2013, 16:29



Forse dovremmo provare ad affrontare il domani ed interagire con qualunque cosa la vita ci preservi,a tuffarci in mezzo agli altri e vedere se ci lasceranno davvero soli,a costruire quello che piace partendo dall'idea che un futuro ce lo darà e magari cambierà anche la nostra vita fra dieci anni e....mettere da parte i sogni perchè appunto,sono solo sogni per giunta puerili,che nell'età adulta resteranno per sempre campati in aria.Forse così riusciremmo almeno ad attenuare la paura.Facile parlare in terza persona eh ? XD
  • 0

Shūryōmaru
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1044
Iscritto il: 27/06/2013, 9:53
Genere: Maschile

Paura

Messaggioda bluff85 » 10/10/2013, 16:46



Abbiamo tutti paura della paura.
Ma la paura è anche un modo del corpo e della mente di dirci che qualche cosa non va, e va cambiato.
Devi sfruttare questa paura per cambiare passo passo la tua condizione, o meglio, quelle condizioni che ti fanno soffrire.
Fallo piano piano, senza fare gesti esagerati o volere troppe cose insieme, per evitare di alzare un polverone che rischia di accecarti e farti perdere di vista le cose per te importanti.
Parte della paura se ne andrà quando avrai capito, anzi scusa, quando sarai CONSAPEVOLE (c'è molta differenza tra capire ed essere consapevoli) che l'unico momento per cambiare le cose è adesso.
Il domani non ci apparterrà mai, puoi prepararti al domani, ma non sai che cosa succederà.
Quindi abbi cura del tuo presente, e dai meno forza alla paura del domani, perchè altrimanti non se ne esce.
Non preoccuparti che le cose non cambieranno di una virgola, perchè dal momento che cominci ad agire diversamente le cose reagiranno alle tue diverse azioni.
Purtroppo non ci sono garanzie, ma ti assicuro che avendo un poco più fiducia e fiaccando man mano la tua paura, comincerai ad vedere le cose in maniera differente, ti sentirai meno sola e meno impotente.....ma sopratutto meno piccola!!
A volte mi immagino la paura proprio come guardare con un binocolo al contrario, tutto mi sembra più distante e irraggiungibile, mi sembra di non avere abbastanza forze, di non valere abbastanza per gli altri, di dover essere superbrillante per lasciare negli altri una buona impressione di me, stupirli, meravigliarli......ma facendo questo, ho capito che cercavo di pormi su un piedistallo, non per vanità o senzo di superiorità, ma perche guardare le cose dall'alto da più controllo e sicurezza.
Poi un bel giorno ho capito che da un piedistallo troppo alto, non puoi interagire con le persone......diciamo non puoi "sporcarti le mani" con le persone.
Allora sono sceso, mi sono "sporcato" e mi sto divertendo a sporcarmi, proprio come un bimbo che gioca col fango.
Ho capito che le persone ti vogliono bene comunque che tu sia; insicuro, indeciso, timido o troppo arrogante....insomma ti vogliono bene come sei.
Di conseguenza le persone a cui non piaci, nenanche facendo salti mortali per loro, potrai mai piacergli.
Quindi respira e prenditela comoda, che la vita a volte esige calma pazienza e tanto amore.....tutte cose che non vanno molto daccordo con la paura!!
Sii temeraria!! ma non nel senso di non avere mai paura.
Ma nel senso di farti amica e guardare la tua paura con un poco di comprensione e pietà, anche perchè è una cosa che fa parte di te, indissolubile.....tu sei la tua paura, tu sei la tua soluzione.
Per lo meno io la penso così!!
Scusami se sono stato troppo lungo, ma sfogarsi anche nelle risposte fa bene sia a te che leggi e a noi che scriviamo!!
Condividi....Parla.....Sfogati!!!!
  • 0

A volte le parole non bastano.
E allora servono i colori.
E le forme.
E le note.
E le emozioni.

-- Alessandro Baricco
Avatar utente
bluff85
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 94
Iscritto il: 08/09/2013, 11:31
Località: viterbo
Genere: Maschile

Paura

Messaggioda DxShine » 14/10/2013, 15:46



A me fa paura l'inconoscibilità altrui. Non saprai mai chi sono veramente, perché non li conoscerai mai veramente fino in fondo, neppure passandoci una vita! Per quanto li conoscerai, non potrai mai sapere chi sono davvero. L'unica eccezione è sé stessi, perché è la realtà più tangibile e solida che vivi ogni giorno!

Ma temo molto di più sprecare invano una vita. Vivere per niente, farti il mazzo per nulla. Appunto "wasting Time in this world"...
  • 0

Immagine
Avatar utente
DxShine
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1904
Iscritto il: 14/05/2013, 0:56
Località: Italia
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Reputation System ©'