Sento sempre il bisogno di dormire

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Sento sempre il bisogno di dormire

Messaggioda Massimiliano89 » 06/02/2021, 19:46



Non vorrei annoiarvi troppo, ma solo raccontarvi in breve ciò che mi sta accadendo.
Da ben undici anni sono in terapia con psicofarmaci. Ho trentuno anni e soffro di depressione e di un grave deficit dell'attenzione, ma credo che questo non sia l'unico problema: ricordo che fin da piccolo ero bersagliato da un tremendo male di vivere. Non ho subito alcun trauma infantile, ma dopo tutti questi anni credo di essere arrivato alla frutta: mi sento distrutto, demoralizzato, infelice... ho costantemente necessità di dormire: la sera vado a letto alle 22,30 e mi sveglio alle 8 circa. Dopo pranzo dormo altre tre o quattro ore, e così tutti i santi giorni. Il dolore mi sta distruggendo.
E' normale secondo voi?
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1278
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Sento sempre il bisogno di dormire

Messaggioda GiadaG95 » 06/02/2021, 21:25



Molto probabilmente è un aspetto legato al tuo stato psicologico e dalla terapia. Ti consiglio però di fare gli esami del sangue, in particolare il TSH (tiroide), perché molto spesso l'estrema stanchezza è data da ipotiroidismo, è una situazione comune. Parlane comunque con chi ti segue, anche fossero i farmaci in questi 11 anni ne sono usciti di nuovi meglio tollerabili. Senza contare che un bravo psichiatra potrebbe aiutarti per la sofferenza. Buona fortuna
  • 0

Avatar utente
GiadaG95
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 22
Iscritto il: 26/12/2020, 15:03
Località: Milano
Genere: Femminile


Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Reputation System ©'