Crisi depressive alternate a crisi maniacali

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Crisi depressive alternate a crisi maniacali

Messaggioda Massimiliano89 » 08/04/2021, 15:44



Non riesco più a far fronte a questa condizione. Fin da quando ero piccolo (8 anni circa) ho attraversato momenti in cui mi sentivo esuberante come un cocainomane e momenti in cui mi buttavo sul divano a piangere dalla disperazione. Queste due fasi si alternavano (e si alternano tutt'ora) tre o quattro volte al giorno. Quella frazione di secondo che rappresenta il passaggio dalla mania alla depressione mi distrugge più della depressione stessa.
Ho provato a rivolgermi ai migliori psichiatri d'Europa e non ho mai ottenuto nulla, seppur da undici anni sono in terapia con psicofarmaci.
La cosa più strana di tutto ciò è che non ho in realtà neanche una ragione per essere disperato: sono in una buona condizione economica e dispongo di alcuni immobili a me destinati. Ho sempre fatto ciò che volevo nella vita, eppure sento che questa condizione mi sta portando alla morte.
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1278
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Crisi depressive alternate a crisi maniacali

Messaggioda Misantropa88 » 08/04/2021, 17:39



Sei bipolare? Io invece depressa cronica, ho sempre umore basso, stanchezza al minimo sforzo, sono apatica e non mi interessa niente e nessuno. Una vita piatta, insomma.
  • 1

Misantropa88
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 226
Iscritto il: 20/05/2020, 15:03
Località: Roma
Genere: Femminile

Crisi depressive alternate a crisi maniacali

Messaggioda Massimiliano89 » 08/04/2021, 17:57



Misantropa88 ha scritto:Sei bipolare? Io invece depressa cronica, ho sempre umore basso, stanchezza al minimo sforzo, sono apatica e non mi interessa niente e nessuno. Una vita piatta, insomma.


Alcuni dicono che sono bipolare, altri no. Non ci capisco più niente. Anch'io quando sto giù al minimo sforzo crollo.
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1278
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Crisi depressive alternate a crisi maniacali

Messaggioda Matte92 » 11/04/2021, 0:10



Salve a tutti anche io ho stessi sintomi, malattia dell’artista, ciclotimia. Sono nella stessa situazione.
  • 0

Chi cerca l’amore cerca la verità, perché la verità è la vita. È la vita è amore. ❤️
Avatar utente
Matte92
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/04/2021, 21:29
Località: Firenze
Citazione: Chi cerca la verità vedrà la luce
Genere: Maschile


Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'