mi piacerebbe tanto ma non posso

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

mi piacerebbe tanto ma non posso

Messaggioda pampersbabydry » 05/10/2013, 17:56



salve a tutti,
forse sembrerà strano il mio problema per un uomo ma il mio sogno è quello di lavorare insieme ai bambini piccoli in quanto io stesso ho conservato moltissimi aspetti del periodo infantile. Mi piace giocarci, prendermi cura di loro, imboccarli, cambiarli e via dicendo.
Il fatto è che pur avendo frequentato il corso di operatore sanitario, pur avendo la fedina penale pulitissima e tanta passione questo mestiere mi viene di fatto impedito soltanto perché nato di sesso maschile.
Mi sono informato più volte su corsi del genere e non sono mai stato accettato benché ci fossero posti liberi.
Anche le agenzie specializzate sono molto restìe ad accettare i maschi.
Sinceramente non saprei come comportarmi, conoscete qualche modo per riuscire ad essere accettato nel settore?
Io sono arrivato anche ad odiare fisicamente il mio corpo per questo e da tanto tempo sto pensando seriamente di inziare un percorso di cambio di sesso anche se è una cosa estrema.
  • 0

pampersbabydry
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 8
Iscritto il: 05/10/2013, 8:59
Località: Ancona
Genere: Maschile

mi piacerebbe tanto ma non posso

Messaggioda Naoki » 05/10/2013, 19:34



Da quel che ricordo, visto che la ex di mio zio ci lavorava, qui accettano solo donne perchè le ritengono più idonee per un compito del genere, senza contare che siamo dei retrogradi e non toccando il discorso pedofilia.
Immagino che a meno che tu non abbia amici o conoscenti all'interno o hai qualche madre (tipo amica di famiglia) che potrebbe mettere una buona parola per le tue reali capacità credo sarà difficile...
  • 0

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Avatar utente
Naoki
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1840
Iscritto il: 20/09/2013, 14:01
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.
Genere: Maschile

mi piacerebbe tanto ma non posso

Messaggioda DxShine » 05/10/2013, 21:56



Dipende anche dagli ambienti... in un asilo è molto più difficile, ma in un ospedale dovrebbe essere più semplice essere accettato, in quanto ci sono infermieri ambosessi che si occupano di pazienti di tutte le età, quindi potresti andare a lavorare in un reparto di pediatria o neonatologia, inoltre per tutelarsi sul proprio operato c'é sempre qualcuno che sorveglia, quindi nessuno avrà da dire se sei irreprensibile. Secondo me è una possibilità che dovresti considerare...
  • 0

Immagine
Avatar utente
DxShine
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1904
Iscritto il: 14/05/2013, 0:56
Località: Italia
Genere: Femminile

mi piacerebbe tanto ma non posso

Messaggioda Royalsapphire » 06/10/2013, 10:27



Ciao Pampers,
esattamente cosa vorresti fare? Dov'è che non ti prendono?
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13265
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

mi piacerebbe tanto ma non posso

Messaggioda DxShine » 06/10/2013, 14:15



E poi se per farlo dovessi diventare trans, sarebbe ancora peggio, perché se già ora non ti accettano in quanto maschio sebbene con qualche speranza, diventandolo proprio non avresti nessuna possibilità! I trans hanno solitamente una pessima fama, come se fossero una devianza sessuale estrema, con possibili ripercussioni negative tipo altri problemi sessuali annessi, come pedofilia e varie perversioni sessuali come il sadomaso. E' così che vengono percepiti socialmente... Senza poi parlare delle complicazioni di quando devi andare in bagno. In quale devi andare effettivamente? Qualcuno si farebbe delle domande sul lavoro, visto il tipo che vorresti fare. Insomma, la gente parla, non ti conviene.

Quindi ti conviene accettarti per come sei, il lavoro deve prescindere dal sesso, ci sono donne che ce l'hanno fatta ad ottenere lavori prettamente maschili eppure con grandi difficoltà, ad esempio esiste una capocantierista donna! Poi ti sentiresti più apprezzato proprio perché ti fai valere in virtù del lavoro e non del sesso! Secondo me ce la puoi fare a realizzare il tuo sogno, come già ti ho spiegato nel precedente post. Quelli sono solo pregiudizi, se tu mostri cosa sai fare e come lo fai per bene, li metterai a tacere una volta per tutte!!! Potresti anche essere un ottimo padre, volendo! ^^
  • 0

Immagine
Avatar utente
DxShine
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1904
Iscritto il: 14/05/2013, 0:56
Località: Italia
Genere: Femminile

mi piacerebbe tanto ma non posso

Messaggioda pampersbabydry » 06/10/2013, 16:02



cos'è che mi piacerebbe fare? a me piacciono i mestieri prettamente femminili come la babysitter, anche se sono un uomo fisicamente non significa che uno non sia in grado di farlo, almeno io credo.
Io non mi sento affatto pedofilo o animale, anzi, io adoro i bambini, appena posso ci gioco e mi diverto forse anche più di loro. Non ho né compagna né figli ancora ma mi piacerebbe tanto avere entrambi
Lo so, in italia c'è ancora una mentalità molto retrograda ma possibile che non si possa fare niente per cambiare le cose?.
  • 0

pampersbabydry
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 8
Iscritto il: 05/10/2013, 8:59
Località: Ancona
Genere: Maschile

mi piacerebbe tanto ma non posso

Messaggioda Naoki » 07/10/2013, 18:49



pampersbabydry ha scritto:Lo so, in italia c'è ancora una mentalità molto retrograda ma possibile che non si possa fare niente per cambiare le cose?.


Al momento o si insiste o si cambia paese...in fondo quelli con mentalità di 50 anni fa non dureranno a lungo...
  • 0

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Avatar utente
Naoki
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1840
Iscritto il: 20/09/2013, 14:01
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.
Genere: Maschile


Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Google [Bot] e 2 ospiti

Reputation System ©'