Ciclotimia?

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Ciclotimia?

Messaggioda Massimiliano89 » 14/05/2021, 19:15



Recentemente ho consultato nuovo psichiatra al quale ho riferito di avere dei momenti in cui mi sembra di cadere in fondo al pozzo, e momenti in cui - senza alcun motivo apparente - mi sento felice ed energico come se fossi sotto l'effetto di sostanze stupefacenti, cosa che non è mai accaduta nella mia vita. Non ho mai fatto uso di droghe, nemmeno droghe leggere.
Lo specialista afferma che io sia affetto da ciclotimia.
E' ovvio che io preferisca sentirmi carico anzichè depresso, ma è come avere tot litri di benzina che corrispondono alla felicità: ad un certo punto finisce. Più mi scateno, più mi eccito, e prima arriverà il momento " no ". E' in quel determinato momento che mi rifiuto anche di bere un bicchiere d'acqua.
Qualcuno/a ha avuto (o ha tutt'ora) a che fare con questo genere di disagio?
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1274
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Reputation System ©'