Mi sento uno schifo..

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Mi sento uno schifo..

Messaggioda SVeritas » 16/05/2021, 20:47



Cercherò di non dilungarmi eccessivamente.. io cerco di fare tutto quello che posso per essere una brava persona: faccio volontariato, mi impegno nello studio, mi prendo cura di me stessa e soprattutto ci sono sempre per tutti. Se un amico o un'amica ha bisogno di sfogarsi io sono qui, e per la mia famiglia vale lo stesso. Impiego molto tempo in favore dell'amicizia perché fondamentalmente è l'unico contatto umano che ho. Non dico che i miei sforzi di aiutare non vengano ricambiati perché anche io a volte ho bisogno di sfogarmi e ricevo molto aiuto, ho degli amici fantastici, ma sono quasi tutti lontani, e nella quotidianità mi ritrovo da sola, per cui ho stretto altri rapporti più simili a conoscenze che ad amicizie, e mi sono accorta che le persone tendono ad approfittarsene tantissimo quando sei una persona buona.
Mi sento spesso usata per varie cose, sento che non mi vogliono bene davvero, alcuni si sfogano con me e poi spariscono quando non ne hanno più bisogno, oppure da me cercano soltanto compagnia per passare il tempo. Quando io il week end mi ritrovo totalmente sola, nessuno mi chiede come sto, perché tanto sono tutti fidanzati e lo passano in coppia il fine settimana. E io mi deprimo, tantissimo, perché anche da quel punto di vista è un disastro totale.. sto sempre ad ascoltare i problemi amorosi di tutti e sono arrivata al punto di non poterne più, in parte anche per invidia, perché almeno loro hanno qualcuno. Mi da fastidio che ruoti sempre tutto intorno all'amore visto che io ho capito di non essere destinata ad averlo, rimarrò sola. Non ho particolari segni o deformazioni che rendano più difficile il fatto che qualcuno si avvicini a me, sono una persona normalissima, eppure nessuno, ma veramente nessuno mi vuole. Più di così non so cosa fare. Ci credevo tanto nella frase ''raccogli ciò che semini'' ma io più semino e meno raccolgo, per me purtroppo vale il contrario, e mi sono stancata. Sono ancora giovane ma presto mi ritroverò anziana e sola, come sono ora d'altronde. Non ho ulteriori parole per descrivere quanto mi sento male..
  • 0

SVeritas
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 54
Iscritto il: 05/05/2020, 21:30
Località: Nowhere
Citazione: Memento mori
Genere: Femminile

Mi sento uno schifo..

Messaggioda Semir88 » 16/05/2021, 20:51



Beh la solitudine è brutta dovrai imparare a conviverci. Poi può darsi che prima o poi lo trovi anche tu il moroso perlomeno non ti sentirai più sola.
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Mi sento uno schifo..

Messaggioda Ātman » 16/05/2021, 20:53



Semir88 ha scritto:Beh la solitudine è brutta dovrai imparare a conviverci. Poi può darsi che prima o poi lo trovi anche tu il moroso perlomeno non ti sentirai più sola.


Credo che lei cerchi la morosa, anche per questo è più difficile...
  • 1

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Mi sento uno schifo..

Messaggioda Semir88 » 16/05/2021, 22:06



E vabbe questione di gusti...
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Mi sento uno schifo..

Messaggioda Blue Hour 94 » 17/05/2021, 23:03



Da ciò che scrivi penso tu stia cercando di combattere la solitudine , e realizzare il desiderio di avere amicizie vicine, forzandoti nell'accettare contatti con persone che sai non essere intenzionate a costruire un legame profondo come vorresti. Se nonostante i tuoi tentativi di dare il tuo supporto, le uniche sensazioni che provi sono la tristezza e il sentirti usata , forse dovresti allontanarti da loro e dedicare le tue energie a conoscere persone che hanno i tuoi stessi obbiettivi.
  • 0

Avatar utente
Blue Hour 94
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 118
Iscritto il: 30/12/2020, 22:32
Località: Emilia Romagna
Citazione: Don't ever give up. Even if it's painful, even if it's agonizing, don't try to take the easy way out.
Genere: Femminile

Mi sento uno schifo..

Messaggioda FabFi » 19/05/2021, 14:33



per quanto si possa anche fare amicizia con qualcuno non single, fai bene a puntare sui single sono piu' liberi e disponibili
  • 1

Avatar utente
FabFi
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 500
Iscritto il: 09/04/2015, 15:41
Località: Firenze
Genere: Maschile


Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'