Piangere in pubblico

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Piangere in pubblico

Messaggioda Massimiliano89 » 22/05/2021, 19:33



Oggi ero in viaggio in treno, e viste le mie condizioni depressive di cui spesso parlo su questo forum, ho iniziato a perdere fiumi di lacrime dagli occhi.
Non che frignassi come un bambino piccolo, ma mi sono lasciato andare al dolore e alla disperazione. Tutti mi guardavano, e io ho provato vergogna di non essermi saputo contenere. Dopo qualche ora, a casa sul divano, ascoltando musica rilassante a 432 Hz, mi sono un po' rasserenato.
Il mio dolore consiste nell'essere un disadattato, nel non essere un uomo di squadra.
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1281
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Piangere in pubblico

Messaggioda germano » 24/05/2021, 8:31



ho provato vergogna

Beh dai... avranno pensato che ti ha lasciato la fidanzata. O che ti è capitata qualche seria disgrazia.
  • 0

Avatar utente
germano
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 597
Iscritto il: 08/05/2020, 14:59
Località: Segrate (MI)
Citazione: Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia
Genere: Maschile

Piangere in pubblico

Messaggioda Massimiliano89 » 24/05/2021, 10:00



germano ha scritto:
ho provato vergogna

Beh dai... avranno pensato che ti ha lasciato la fidanzata. O che ti è capitata qualche seria disgrazia.[mah si... in fin dei conti chissenefrega
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1281
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Piangere in pubblico

Messaggioda Alistair » 24/05/2021, 12:26



Anche a me capita ogni tanto... anche se adesso in pubblico è piuttosto difficile dato che esco ancora meno
  • 0

Alistair
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 260
Iscritto il: 17/09/2018, 22:41
Località: Emilia Romagna
Genere: Maschile

Piangere in pubblico

Messaggioda _Sehnsucht_ » 24/05/2021, 20:54



Oltre al fatto che trovo umano il fatto di provare vergogna nel piangere in pubblico visto che è capitato anche a me e provavo la stessa sensazione, non è detto che essere un disadattato e non una persona di squadra siano dei difetti, tutto dipende come tu esprimi concretamente nella vita queste due attitudini, nel senso, se intendi che sei una persona che pensa fuori dagli schemi ordinari e più portato a lavorare da solo che in gruppi, non li vedo come difetti ma semplici modi di essere che a seconda delle situazioni potrebbero anche andare a tuo vantaggio, l'omologazione è il cancro moderno.
  • 1

"C'era talmente tanta roba nella mia testa, che il mondo fuori lo sentivo appena, passava come un'ombra, la vita era tutta nei miei pensieri." (Baricco)
Avatar utente
_Sehnsucht_
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 469
Iscritto il: 09/11/2017, 22:55
Località: Toscana
Citazione: Sono una di quelle persone che sentono tutto con un’intensità tremenda.
(Virginia Woolf)
Genere: Femminile

Piangere in pubblico

Messaggioda Alanis » 26/05/2021, 18:26



Alistair ha scritto:Anche a me capita ogni tanto... anche se adesso in pubblico è piuttosto difficile dato che esco ancora meno


Forse sarà stato anche il lockdown
  • 0

Alanis
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 22/05/2021, 18:53
Località: Italia
Genere: Maschile

Piangere in pubblico

Messaggioda Effe » 27/05/2021, 10:12



Mah secondo me hanno provato vergogna anche le persone intorno a te in quel momento, qualcuno con un briciolo di empatia (se esiste ancora) si sarà sicuramente sentito a disagio, inadeguato e incapace di dare una mano, le persone non sanno mai cosa dire perchè qualsiasi parola potrebbe essere sbagliata o inopportuna. Poi c'è anche la gente a cui non importa un c***o e che ha la sensibilità di un sasso, certo, mi auguro non tutti. Le persone fuggono davanti al dolore, le fa sentire vulnerabili. Non provare vergogna, erano sconosciuti su un treno che probabilmente nemmeno rincontrerai, ti è andata anche bene...ma se vuoi evitarlo cerca di distrarti, respirare, svuotare la mente, leggere o fare qualcosa al cellulare, perchè soprattutto il viaggio in treno porta a pensare troppo. Viviamo nell'epoca in cui ognuno si fa i cazzi propri, io una parola di conforto te l'avrei detta.
Ma più che altro: a cosa pensavi? Cosa potresti fare per migliorare? Puoi essere quello che vuoi, se ci credi.
  • 0

Effe
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 34
Iscritto il: 26/09/2020, 1:32
Località: Lazio
Genere: Femminile


Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'