Periodo nero

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Periodo nero

Messaggioda Chloe Pumpkin » 29/06/2021, 15:29



Gattamatta ha scritto:Concordo pienamente sulla sincerità, una conversazione sincerca con una persone è molto più appagante di 10 conversazioni di circostanza.

Quanti esami mancano per la tua laurea? La laurea è funzionale alla tua attuale attività lavorativa? Tra qualche anno vorresti essere nella stessa attività o fare un lavoro diverso?


Mi mancano 5 esami, studio scienze della comunicazione con indirizzo cinema ed è una cosa che amo davvero tanto, per questo motivo mi sta facendo abbastanza soffrire il fatto di metterci così tanto a laurearmi. E' comunque una laurea che non ha a che fare con il mio attuale lavoro, sono la titolare di un negozio di giochi da tavolo.
Tra qualche anno mi vedo, e spero sia cosi, ancora nella mia attuale attività perchè è una cosa a cui tengo molto e per la quale la mia famiglia ha fatto molti sacrifici.
  • 0

"Feel the rain on your skin..."
Avatar utente
Chloe Pumpkin
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 85
Iscritto il: 17/09/2017, 22:32
Località: Torino
Genere: Femminile

Periodo nero

Messaggioda Chloe Pumpkin » 29/06/2021, 15:32



Malky ha scritto:Anche a te capita di perdere il tempo quando ti arrabbi? Vorresti fermarti, ma non puoi, assolutamente no, e più la cosa degenera meno riesci a fermarti? Specialmente se l'altra persona inizia a mostrare debolezza o cedimento?

Non voglio dirti che le cose si sistemano facilmente, ma a volte bastano piccoli passi. È molto difficile riuscire a mettere le cose in ordine, ma magari affrancarti dai tuoi, quando sarà possibile, potrebbe rivelarsi una grande svolta. Non è che la rabbia nasce solo dalla repressione violenta, anche se immagino che tu lo sappia bene. Anche l'aiutare gli altri e non essere ripagati "adeguatamente" può alimentare la rabbia.

Gli sfoghi non sono mai senza senso, e piangersi addosso è una attività passiva. Già scrivere non lo è, quindi lo definirei (dall'alto dell'attico di dio) un buon inizio =)


Quanto mi arrabbio provo una sensazione strana, come se non fossi più io ed effettivamente non mi riconosco. Il problema dei miei attacchi di rabbia spero di risolverlo del tutto, mi odio quando sono in quei momenti e capisco che per chi mi sta attorno è davvero una situazione molto spiacevole perchè li mette in difficoltà nel relazionarsi con me.
  • 0

"Feel the rain on your skin..."
Avatar utente
Chloe Pumpkin
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 85
Iscritto il: 17/09/2017, 22:32
Località: Torino
Genere: Femminile

Periodo nero

Messaggioda Malky » 29/06/2021, 16:25



Anche da me c'è un negozio di giochi da tavolo, fa anche da bar/ristorante. Una volta ci andavo, mi piace possedere cose. Ho praticamente intonsa la mia copia di Gloomhaven 1st xD

È molto facile pensare che la rabbia sia un problema unico, però anche quello, come la maggior parte delle cose, ha molte sfaccettature. C'è chi si arrabbia perché gli fanno il gesto delle corna e chi sa che ognuno mostra quello che ha. Sicuramente lo puoi risolvere, ma serve anche collaborazione e pazienza dagli altri.
  • 1

Malky
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 288
Iscritto il: 25/06/2020, 19:38
Località: Centro
Genere: Maschile

Periodo nero

Messaggioda Gattamatta » 29/06/2021, 19:40



Chloe Pumpkin ha scritto:Mi mancano 5 esami, studio scienze della comunicazione con indirizzo cinema ed è una cosa che amo davvero tanto, per questo motivo mi sta facendo abbastanza soffrire il fatto di metterci così tanto a laurearmi. E' comunque una laurea che non ha a che fare con il mio attuale lavoro, sono la titolare di un negozio di giochi da tavolo.
Tra qualche anno mi vedo, e spero sia cosi, ancora nella mia attuale attività perchè è una cosa a cui tengo molto e per la quale la mia famiglia ha fatto molti sacrifici.


Innanzitutto complimenti per due percorsi creativi e orientati a creare esperienze memorabili per il pubblico!

Adoro vedere che hai usato due espressioni forti che ti legano ai tuoi percorsi: "amo" e "a cui tengo molto". C'è passione, seppur probabilmente afflitta dal periodo nero.

Quali sono i tuoi film e giochi da tavolo preferiti? Per capire quali sono alcuni dei riferimenti che ti accompagnano nel percorso.

Spero tanto che tra qualche anno ci regalerai qualche nuovo film o gioco che ci dia un barlume di forza in questo mondo difficile.
  • 0

Gattamatta
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 41
Iscritto il: 23/06/2021, 13:03
Località: Nord
Genere: Femminile

Periodo nero

Messaggioda Chloe Pumpkin » 01/07/2021, 14:58



Gattamatta ha scritto:
Chloe Pumpkin ha scritto:Mi mancano 5 esami, studio scienze della comunicazione con indirizzo cinema ed è una cosa che amo davvero tanto, per questo motivo mi sta facendo abbastanza soffrire il fatto di metterci così tanto a laurearmi. E' comunque una laurea che non ha a che fare con il mio attuale lavoro, sono la titolare di un negozio di giochi da tavolo.
Tra qualche anno mi vedo, e spero sia cosi, ancora nella mia attuale attività perchè è una cosa a cui tengo molto e per la quale la mia famiglia ha fatto molti sacrifici.


Innanzitutto complimenti per due percorsi creativi e orientati a creare esperienze memorabili per il pubblico!

Adoro vedere che hai usato due espressioni forti che ti legano ai tuoi percorsi: "amo" e "a cui tengo molto". C'è passione, seppur probabilmente afflitta dal periodo nero.

Quali sono i tuoi film e giochi da tavolo preferiti? Per capire quali sono alcuni dei riferimenti che ti accompagnano nel percorso.

Spero tanto che tra qualche anno ci regalerai qualche nuovo film o gioco che ci dia un barlume di forza in questo mondo difficile.


Film preferiti ne ho davvero tanti, forse troppi -.- Il cinema è una passione che mi accompagna fin da piccola. Anche come generi sono molto varia, passo da film come Twister e Speed a Bastardi senza gloria di Tarantino (del quel amo tutta la filmografia) fino ad American Sniper di Clint Eastwood (che mi piace come attore, ma come regista lo trovo formidabile). Impazzisco per i musical, mi piacciono i film caciaroni di azione e le commedie (sia romantiche che anche un "becere" XD ).
Non sono molto amante di cinema italiano contemporaneo, ma ammiro alcuni attori italiano come Marco Giallini, Edoardo Leo, Valerio Mastandrea, Giuseppe Battiston, Cristiana Capotondi, Chiara Martegiani e altri. Dell'Italia mi piace il doppiaggio.

Per quanto riguarda i giochi da tavolo, sono molto più selettiva. Per quanto riguarda le componenti prediligo i giochi da tavolo con i dadi, invece per quanto riguarda le meccaniche di giochi mi piacciono quei titoli che hanno la possibilità di giocare anche in solitario. Non sono molto amante dei giochi collaborativi e dei giochi di ruolo, perchè sono meccaniche che mi mettono un pò a disagio.
Alcuni tra i mie titoli preferiti sono:
- Le strade d'inchiostro
- Sagrada
- Black Orchestra
- Dixit
- Tsuro
- Cubirds

I tuoi film e giochi da tavolo preferiti quali sono?
  • 0

"Feel the rain on your skin..."
Avatar utente
Chloe Pumpkin
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 85
Iscritto il: 17/09/2017, 22:32
Località: Torino
Genere: Femminile

Periodo nero

Messaggioda Gattamatta » 01/07/2021, 21:13



Devo ammettere che non conosco i titoli menzionati, li metto nella lista di film da vedere!

I miei preferiti al momento sono Big Fish, l'insulto e direi tutti i film di Verdone.

Tra i giochi da tavolo che menzioni conosco e adoro Dixit ma anche il classico Monopoli. Sono tentata di acquistare Dogma di Immanuel Casto...
  • 0

Gattamatta
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 41
Iscritto il: 23/06/2021, 13:03
Località: Nord
Genere: Femminile

Periodo nero

Messaggioda Chloe Pumpkin » 03/07/2021, 9:22



Gattamatta ha scritto:Devo ammettere che non conosco i titoli menzionati, li metto nella lista di film da vedere!

I miei preferiti al momento sono Big Fish, l'insulto e direi tutti i film di Verdone.

Tra i giochi da tavolo che menzioni conosco e adoro Dixit ma anche il classico Monopoli. Sono tentata di acquistare Dogma di Immanuel Casto...


Big Fish è stupendo, ho visto il film e ho letto anche il libro. Per quanto riguarda Verdone, mi piacciono i film più vecchi e Bianco, Rosso e Verdone è il mio preferito.
Riguardo ai film italiani, devo confessare che ne ho uno che è il mio preferito, ma è davvero molto molto trash ed è "Selvaggi" di Carlo Vanzina, ogni volta che lo vedo non riesco a non ridere.

I giochi di Immanuel Casto non li ho mai provati, conosco solo di nome Squillo e Dogma. Devono essere divertenti e mi piacerebbe provare a giocarci.
  • 0

"Feel the rain on your skin..."
Avatar utente
Chloe Pumpkin
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 85
Iscritto il: 17/09/2017, 22:32
Località: Torino
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron
Reputation System ©'