Sto buttando la mia vita nel cesso

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Sto buttando la mia vita nel cesso

Messaggioda Massimiliano89 » 02/07/2021, 8:54



Il mio stato depressivo non mi abbandona. Spesso trascorro ore e ore senza riuscire a fare nulla. Piango spesso.
In tutto questo non riesco a rendermi conto di ciò che di positivo c'è nella mia vita: una ragazza che mi ha amato, benessere economico, genitori molto affettuosi etc.
Tutto ciò, durante la depressione, non mi frulla nemmeno nell'anticamera del cervello. Sento solo che mi crolla il mondo addosso e gli anni passano.
Nessuno può aiutarmi. Io sono il colpevole!
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1274
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Sto buttando la mia vita nel cesso

Messaggioda Malky » 02/07/2021, 10:26



Riuscire a vedere comunque queste cose è importante, anche perché se sono successe una volta significa che possono risuccedere ancora. Magari durante i momenti più neri non riesci a visualizzarlo; potresti provare a tenere un taccuino delle cose belle o quelle che ti hanno reso orgoglioso. Qualcosa da rivedere quando tutto è buio.

Nessuno può aiutarmi. Io sono il colpevole!

Tu sei l'artefice, non il colpevole. La differenza sta nell'intenzionalità della cosa. Nessuno può aiutarti nel senso che nessuno può sostituirsi a te, ma tutti possono aiutarti. Ogni tanto i gesti gentili ci possono fare del male, perché non possiamo odiare indiscriminatamente, ma quella stessa cosa potrebbe farci stare meglio. Dipende da noi (come hai detto), ma tutti possono aiutarci se facciamo sì che lo facciano.
  • 0

Malky
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 288
Iscritto il: 25/06/2020, 19:38
Località: Centro
Genere: Maschile

Sto buttando la mia vita nel cesso

Messaggioda numberist » 29/08/2021, 20:32



Nessuno è colpevole, siamo tutti artefici dei nostri atti e del nostro destino.

Ti consiglio solamente di trovare qualsiasi cosa che ti piaccia o ti faccia stare bene, attaccatici con tutto te stesso e non mollare. Nel caso non funzionasse, sappi solamente che qualsiasi condizione in cui sei è per via di qualche azione passata o contemporanea, se trovi il problema cerca solo di risolverlo alla radice.
  • 0

numberist
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 29/08/2021, 20:21
Località: Liguria
Citazione: La sicurezza non è “ce la farò” ma “starò bene se non dovessi farcela”
Genere: Maschile


Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Reputation System ©'